Pagina 36 di 178 PrimaPrima ... 2425262728293031323334353637383940414243444546474886136 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 2665
Storia dei Mi Piace14Mi Piace

Discussione: Amplificatori

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heavenshallburn
    boh nn lo so..ma nn potrei metterle nell input??
    Magari nell'output...

Curiosità: hai mai sentito come suona una testata che non passa per una cassa per chitarra? Se la risposta è no te lo dico io: potresti vomitare...

Cmq, come ha detto atheist81, se ti vuoi fottere il finale è la scelta migliore...

Al massimo puoi collegarla al pc e usare un simulatore di cassa... ma l'ampli deve essere in STANDBY (così non fotti il finale) e devi collegare l'fx-send alla tua scheda audio.
    Il 5150 in stand-by scollega solo il finale, il pre rimane attivo e il segnale dall'fx-send esce... non so sulla 6505 se è lo stesso cmq...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Warrior
    c'è un lago, un pò di montagne... non è proprio un inferno...sigh
    Mi Piace
    0

Predefinito

vorrei sapere una cosa...

se un giorno comprassi un valvolare vintage stile vox ac30, laney vc30 e compagnia bella... so che alcuni di questi hanno distorsioni molto limitate e perciò magari vanno aiutate con un distorsore o booster (tipo ts9) e poi fanno anche dei lead potenti...
    La domanda è questa: se un giorno mi andasse di suonare i Pantera, i Metallica, i Symphony X ad esempio..., se mi prendo chessò un Warp Factor ed entro nel canale pulito, ottengo i suoni di questi gruppi oppure con un ampli del genere non potrò mai farli ???
    Framtiden ar ett Svavande Skepp, Forankrat I Forntiden

crusade of centerb&rustel
    Mi Piace
    573

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Black_Painkiller

se un giorno comprassi un valvolare vintage stile vox ac30, laney vc30 e compagnia bella... so che alcuni di questi hanno distorsioni molto limitate e perciò magari vanno aiutate con un distorsore o booster (tipo ts9) e poi fanno anche dei lead potenti...
    La domanda è questa: se un giorno mi andasse di suonare i Pantera, i Metallica, i Symphony X ad esempio..., se mi prendo chessò un Warp Factor ed entro nel canale pulito, ottengo i suoni di questi gruppi oppure con un ampli del genere non potrò mai farli ???
    in linea di massima si potrebbe fare pero devi sempre conare l'equalizzazione e il carattere di base dell'ampli, nel senso che da un fender twin sai di partenza che ha una marea di medio alte, quindi potrebbe risultatre troppo zanzaroso il suono. In linea di massima comunque si puo fare ma devi regolare bene il distorsione e un equalizatore non fa mai male...........

Non sei tu che scegli di bere la centerba e la centerba che sceglie di essere bevuta da te!

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

In questi casi è anche molto importante il cono...
    I fender ad esempio sono zanzarosi soprattutto per via del cono che accentua le alte (infatti non è che i fender siano progettati per hi-gain...)

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

gente mi sono appena preso un brunetti XL Extra Lead (per intenderci la versione precedente dell'XL-R Evo)+cassa brunetti XL.

qualcuno sa dirmi dove posso scaricare il manuale di istruzioni?? sul sito brunetti un ce stà!

P.S. le ibanez economiche usano legni meno pregiati, i ponti sono pressoche gli stessi delle sorelle più costose, ma i pickup sono veramente osceni (es. IFN). non reggono il confronto con dimarzio/IBZ che equipaggiano le ibanez della fascia alta.
    ognuno sceglie la chitarra che gli piace anche in relazione al portafogli..magari risparmiando qualcosa per procurarsi un pickup decente.

consiglione: se trovate una manne usata compratela perchè sono dei gioiellini, un po diverse dal normale ma di qualità elevata, inoltre usate si trovano a prezzi molto interessanti

Mi Piace
    573

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SalvadaK
    gente mi sono appena preso un brunetti XL Extra Lead (per intenderci la versione precedente dell'XL-R Evo)+cassa brunetti XL.

qualcuno sa dirmi dove posso scaricare il manuale di istruzioni?? sul sito brunetti un ce stà!

provalo a richiedere direttametne alla brunetti forse hanno il file in pdf buttato da qualche parte sul loro server

Non sei tu che scegli di bere la centerba e la centerba che sceglie di essere bevuta da te!

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Thanks atheist!!

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Grazie per le risposte!

Quindi nei limiti consentiti dall'equalizzatore e dai coni è possibile fare tutto??
    Magari giocando con un pedale equalizzatore e magari collegando l'uscita ad un cabinet non vintage.

Mi Piace
    573

Predefinito

Grazie per le risposte!

Quindi nei limiti consentiti dall'equalizzatore e dai coni è possibile fare tutto??
    Magari giocando con un pedale equalizzatore e magari collegando l'uscita ad un cabinet non vintage.
    guarda a tutot nei limiti del carattere dell'ampli.... cioe da un marshall non pretendere dei suoni tipo mesa, oppure da un fender non pretendere distorsioni higain esaltanti...... da questo punto di vista se devi prendere un ampli vintage indirizzati sul fender bassman è un gran ampli ci puoi fare di tutto ha un bel suono vinage e se ci emtti un buon distorsore puoi cacciare dei bei suoni paccuti

Metal Legend
    Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da heavenshallburn
    boh nn lo so..ma nn potrei metterle nell input??
    va che nell'imput io ci metto la chitarra...

Metal Legend
    Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Groan of Wind
    In questi casi è anche molto importante il cono...
    I fender ad esempio sono zanzarosi soprattutto per via del cono che accentua le alte (infatti non è che i fender siano progettati per hi-gain...)
    boh io con il warp l'ho incattivito di brutto sn riuscito a tirare fuori un suond nello stile degli stratovarius e direi k x un fender FM è un risultato

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Il warp ha la particolarità (che non è nè un vantaggio, nè uno svantaggio a mio avviso) di essere molto scuro (probabilmente ha un buon taglio sulle alte oltre i 2KHz, credo, e questo fa sì che non sia zanzaroso ad esempio come il Metal Zone) per cui su un cono Fender, che accentua quel tipo di frequenze e taglia al contrario le basse (che sono molto accentuate sul warp) il suono può risultare molto ben bilanciato...

Probabilmente warp + fender hanno una buona sinergia (diciamo che si compensano a vicenda)

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

però entrando nel canale pulito, considerando la dinamica che può avere un valvolare, devo stare attentissimo all'attacco del plettro sulla corda, no??? mi ritroverei una distorsione paurosa e con una dinamica esagerata, che di solito in certe distorsioni non va bene.... non so se mi son fatto capire...

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Mah, devi solo stare attento a non esagerare col volume per evitare di saturare le valvole... considera che un pedale distorsore (non overdrive...) solitamente ha dinamica zero, in quanto molto compresso...

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

mmm... rileggendo il mio post mi sono accorto di aver scritto una cazzata..

comunque vero, chissa che roba viene fuori se oltre alla distorsione del pedale si aggiunge la saturazione della valvola.. uno schifo credo!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati