Pagina 48 di 178 PrimaPrima ... 3637383940414243444546474849505152535455565758596098148 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 2665
Storia dei Mi Piace14Mi Piace

Discussione: Amplificatori

Metal Warrior
    c'è un lago, un pò di montagne... non è proprio un inferno...sigh
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blackdog17 Visualizza Messaggio
    io possiedo una laney gh100L, che per quel che ne so è identica alla gh50L se non per il wattaggio.
    è una monocanale col drive inseribile, ciò vuol dire che di base hai un crunch, e un distorto potente inserendo il secondo gain.
    per avere il pulito io semplicemente tolgo il secondo gain (è presente un entrata footswitch per questo) e abbasso il volume.
    personalmente mi ci trovo molto bene, e riesco tranquillamente a utilizzarla in casa nonostante i 100 watt, pure abbinata a una 4x12
    spero di esserti stato d'aiuto
    grazie

penso proprio che questo potrà essere il mio nuovo ampli!!!
    ..azz... tieni 100W valvolari in casa!!! che volume tieni??
    Framtiden ar ett Svavande Skepp, Forankrat I Forntiden

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

un saluto a tutti

possiedo una JCM800 100W monocanale (dell'82 o giù di li) e un "fantastico MT-2 (ebbene si, ci sono cascato anch'io... )

premetto che suono gothic/prog, sono un amante dei suoni "grassi" e brutali alla Symphony X e dei puliti effettati stile Dark Tranquillity e robe del genere...

ho una 7 corde con la settima accordata in LA e sto ponderando l'acquisto di una testata H&K Switchblade 100W perché cerco sia una testata che un multieffetto, qualcuno di voi l'ha provata? che ne pensate?

inoltre che cassa mi consigliate di abbinarci? tra le tante idee malate che erano venute c'era anche quella di abbinarci una cassa per basso, vista l'accordatura della chitarra... ma non so neanche se la cosa sia fattibile...

avete consigli e/o insulti da darmi?
    "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu"

www.etherealwell.com

Dream of pain
    Guest

Predefinito

non una cassa cn i v30..avendo la chitarra a 7 corde hai già tante frequenze basse e cn i v30 verrebbe fuori un suono saturissimo su queste frequenze..con la cassa per basso sarebbe anche peggio e molto probabilmente ti servirebbe un crossover. Considera che dimebag darrell usava una cassa da basso con cono da 15'' ma abbinato alle solite 4x12'',lui però non usava chitarre a sette corde , a volte solo accordature sotto di 1 tono ma era l'unico chitarrista..oltre che ad essere dimebag darrel!
    Ultima modifica di Dream of pain; 07-01-2008 alle 17:19

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

piuttosto che la switchblade prendi la trilogy...che è veramente un'altra cosa...
    anche se per il suono che cerchi prenderei un mesa o un 5150

per la cassa, non c'è n'è bisogno, devi solo cercare una cassa che riproduca bene anche quelle frequenze...per farti un esempio casse come le mesa, le peavey suonano benissimo con 7 corde o cmq accordature dal si in giu, al contrario di tante casse marshall che suonano di merda...sulla 1960 addirittura quasi non si sente

EDIT: ehm..per rispondere al commento di sopra..se non i v30, in tutta sincerità non saprei cosa prendere...non mi pare un gran bel consiglio il tuo
    Ultima modifica di Skinfist; 07-01-2008 alle 17:19

Dream of pain
    Guest

Predefinito

i coni v30 accentuano di molto le frequenze basse oltre che ad avere un'efficienza di 100 db circa... vanno bene per enfatizzare le basse frequenze su chitarre accordate in standard o giù di li ma ti ritrovi con un basso al posto di una chitarra su 7 corde o affini...per farti un esempio..i cannibal corpse sono accordati 2-3 toni sotto e NON utilizzano i v30 live..ma questo è solo uno dei tanti esempi che trovi nel metal estremo (dove si utilizza molto la 7 corde)
    Ultima modifica di Dream of pain; 07-01-2008 alle 17:34

Dream of pain
    Guest

Predefinito

comunque ti do subito 2 alternative ai v30..
    celestion g12k-100 o coni ELECTROVOICE

crusade of centerb&rustel
    Mi Piace
    574

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dream of pain Visualizza Messaggio
    i coni v30 accentuano di molto le frequenze basse oltre che ad avere un'efficienza di 100 db circa... vanno bene per enfatizzare le basse frequenze su chitarre accordate in standard o giù di li ma ti ritrovi con un basso al posto di una chitarra su 7 corde o affini...per farti un esempio..i cannibal corpse sono accordati 2-3 toni sotto e NON utilizzano i v30 live..ma questo è solo uno dei tanti esempi che trovi nel metal estremo (dove si utilizza molto la 7 corde)

allora secondo te dovrei avere un sono di merda io...... ho una cassa con i v30 ..... anche se a me hanno fatto sempre i complimenti per il suono..... e conta che sto accordato in re e in meta pezzi anche con la sesta in do.............

Non sei tu che scegli di bere la centerba e la centerba che sceglie di essere bevuta da te!

Dream of pain
    Guest

Predefinito

be...potrebbe darsi...
    ...poi c'è una bella differenza tra 1 tono sotto anke se in drop e una 7 corde...cmq non esistono mica solo i v30..e non risolvono tutti i problemi dei metallari incalliti..
    Ultima modifica di Dream of pain; 07-01-2008 alle 17:48

crusade of centerb&rustel
    Mi Piace
    574

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dream of pain Visualizza Messaggio
    be...potrebbe darsi...
    ...poi c'è una bella differenza tra 1 tono sotto anke se in drop e una 7 corde...cmq non esistono mica solo i v30..e non risolvono tutti i problemi dei metallari incalliti..

ehm anche 2 toni sotto? non credo...... cmq demonizzare i v30 non serve a niente... l'unica cosa che posso consiglia a limite è prendere una cassa peavy tpo 5150, oppure prendere una bella cassa artigianale della dragoon

Non sei tu che scegli di bere la centerba e la centerba che sceglie di essere bevuta da te!

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Uff... come al solito si parla per sentito dire...
    Ragà provateli i setup prima di comprarli no? Se non potete provare NON COMPRATE! Ve lo dico come consiglio...

La cassa non è solo coni, ci sono mille fattori tra profondità, larghezza, riflessioni interne, materiale fonoassorbente...

I V30 con una sette corde suonano benissimo (se la cassa è buona), se i bassi sono troppi c'è il tonestack, lo vogliamo usare o teniamo tutto al massimo?
    Ancora troppi bassi? Metteteci un Tube Screamer o un classico overdrive davanti...

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skinfist Visualizza Messaggio
    piuttosto che la switchblade prendi la trilogy...che è veramente un'altra cosa...
    anche se per il suono che cerchi prenderei un mesa o un 5150
    ho visto la trilogy sul sito della H&K e devo dire che sembra decisamente interessante...

il prezzo è più o meno lo stesso dello switchblade (siamo su una differenza di 100€ circa) e a quanto mi sembra di capire entrambe hanno 4 canali distinti... solo che la switchblade ha il multieffetto integrato e 2 valvole di preamp, mentre il trilogy non ha il multieffetto, ma ben 4 valvole di preamp... a questo punto sono un pò indeciso

c'è da dire che sono un amante del suono caldo e brutale delle testate valvolari, ma sono anche affascinato dalle soluzioni tecnologiche e una switchblade "a pelle" e quella che mi ispira di più, per lo meno dal punto di vista concettuale... però il trilogy esteticamente sembra davvero tamarro (e sia chiaro che per me è un pregio... ), ma dovrei cmq prendere in considerazione l'acquisto di un multieffetto a rack con annesso midi-controller...

la differenza tra i due preamp (2 e 4 valvole) è molto marcata?
    "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu"

www.etherealwell.com

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Infatti han ragione sia Groan che Atheist, personalmente a parte che per ora non avendo i soldi ho la classica 1960 ahahahhahahhahah (porco...), comunque, dei coni che me sono piaciuti parecchio sono stati i G12H, motati su una cassa Mesa, per i V30 mi piacciono parecchio, però è anche vero che dipende molto dalla cassa, provateli sulla Marshall 1960 vintage o sulla Mesa oversized e poi ditemi la differenza
    Poi ci sono tutte le configurazioni "strane" tipo 2 g12t-75 e 2 v30 a X, però bho la cosa migliore è provare e sentire con le proprie orecchie, il fatto che poi abbian 100dB di efficienza mi devi spiegare che c'entra con il fatto dei bassi...
    Al limite si può parlare di volume in uscita....

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Black_Painkiller Visualizza Messaggio
    grazie

penso proprio che questo potrà essere il mio nuovo ampli!!!
    ..azz... tieni 100W valvolari in casa!!! che volume tieni??
    diciamo fra l'1 e il 2..ogni tanto tiro un pò di più..ma solo perchè ho la fortuna di avere due piani..e il piano di sopra non confina direttamente con nessun vicino
    "..I've eaten the sun, so my tongue has been burnt of the taste..."
    (J.Cantrell)

Dream of pain
    Guest

Predefinito

be in questo caso mi levo dalle palle allora

Metal Legend
    Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Groan of Wind Visualizza Messaggio
    Uff... come al solito si parla per sentito dire...
    Ragà provateli i setup prima di comprarli no? Se non potete provare NON COMPRATE! Ve lo dico come consiglio...

La cassa non è solo coni, ci sono mille fattori tra profondità, larghezza, riflessioni interne, materiale fonoassorbente...

I V30 con una sette corde suonano benissimo (se la cassa è buona), se i bassi sono troppi c'è il tonestack, lo vogliamo usare o teniamo tutto al massimo?
    Ancora troppi bassi? Metteteci un Tube Screamer o un classico overdrive davanti...
    premetto che sn abb ignorante riguardo all'argomento ma anche un'adeguata equalizzazione può se non risolvere almeno ridurre sti problemi??

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati