Pagina 87 di 178 PrimaPrima ... 3775767778798081828384858687888990919293949596979899137 ... UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,305 di 2665
Storia dei Mi Piace14Mi Piace

Discussione: Amplificatori

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1

Predefinito

yep, l'unica cosa che non mi convinceva molto erano i watt .. 120, contro i 150 della powerblock...mmmmm!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Il discorso wattaggio cassa/finale è una cosa che devo ancora approfondire...
    Cmq 120W dovrebbe essere la potenza massima che può reggere la cassa, quindi se mandi il volume del finale al massimo la rompi... se lo tieni tipo a metà dovrebbe andare tranquillamente...
    Se poi la cassa è stereo avresti 75W per canale, ma c'è sempre da verificare il wattaggio massimo della cassa in stereo, a seconda di come sono collegati i coni.

Cmq, non credo che ti avvicinerai mai ai 100W in sala...

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skinfist Visualizza Messaggio
    credo che il problema del suono che non va bene risalga principalmente al jcm800 stesso...
    non regge bene le frequenze della 7a corda, la fa suonare parecchio male...
    se lo usi solo come finale, il problema dovrebbe sparire...

se non vuoi spendere tanto, vai di framus 4x12 coi v30, 500 euro e te la porti a casa ordinandola da tohmann

se vuoi un suono grasso e scuro, guardarei sui tone zone della dimarzio
    grazie per i consigli

il problema di base, oltre alla 7°, è che il suono esce decisamente troppo chiaro e povero di bassi, per questo pensavo che il problema potessero essere le casse... comunque sia appena mi rientrerà la testata avrò un riscontro e vi farò sapere

per quanto riguarda il gsp1101 che opinione avete? è un buon acquisto?
    "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu"

www.etherealwell.com

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

beh non puoi pretendere più di tanto da un jcm800..non è assolutamente un ampli da metal
    Citazione Originariamente Scritto da Groan of Wind Visualizza Messaggio
    Si rimorchia una cifra col mesa

www.myspace.com/aswediemetal

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

in effetti credo che questa sarà comunque una soluzione temporanea, almeno fino a quando non potrò prendermi un finale più adatto... però chissà che smanacciando col digitech non riesca a cacciarci un bel suono...

male che va tornerò a rompervi le scatole chiedendovi consigli per il finale...
    "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu"

www.etherealwell.com

Mi Piace
    1

Predefinito

Il discorso wattaggio cassa/finale è una cosa che devo ancora approfondire...
    Cmq 120W dovrebbe essere la potenza massima che può reggere la cassa, quindi se mandi il volume del finale al massimo la rompi... se lo tieni tipo a metà dovrebbe andare tranquillamente...
    Se poi la cassa è stereo avresti 75W per canale, ma c'è sempre da verificare il wattaggio massimo della cassa in stereo, a seconda di come sono collegati i coni.

Cmq, non credo che ti avvicinerai mai ai 100W in sala...
    ok ti ringrazio per le dritte!

Mi Piace
    1

Predefinito

ieri durante le prove ho testato la soluzione di entrare direttamente nel finale di potenza con il mio modeling: il suono è gigantesco!

preciso che ho portato la G2 in sala e non la x3 (eh we...la G2 ci sta tranquillamente nel vano della custodia rigida della guitar, l'x3 no...), e sono uscito su una testata laney TF-700 (pre valvolare, finale a transistor) + due cabinet 4x12 (Crate, Marshall).

A parte i primi minuti di smarrimento, visto che sulla testata non esiste il master vol. (quindi, volume a chiodo...occhio!), una volta settati i volumi d'uscita delle mie patch sulla G2 (ero a vol. 14 su 100 e mi son dovuto abbassare fino a 10/100....) ciò che ne usciva fuori era qualcosa di veramente cazzuto!
    E' pazzesco come quella scatolettina da 80 euro scarsi, se ben programmata, riesca a tirar fuori quelle simulazioni (grande lo ZFX-3!!).

Insomma ... ho trovato la mia soluzione anti-scazzo eheh!

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ok ragà, ora Dark romperà con la storia che io scrivo troppo...
    Partiamo dal presupposto che sono impazzito completamente
    Sapete che pensavo di comprarmi la powerball? beh c'è stato un cambio di programma, colpa dell'esame di procedura civile che devo dare a settembre, colpa dello studio intenso di armonia, la follia mi ha portato a vendere tutto quello che avevo, mi sono lasciato solo la seguente strumentazione:

-La mia favolosa ESP horizon
    -Pod xt
    -combettino da studio da collegare al pod

Sto di fuori come un balcone, e questo è evidente il punto è che ciò che mi sto procurando ora è un sistema rack

Ah, visto che ci siamo, ho cambiato cassa, ho venduto la mia e ho preso questa a una manciata di euro in + da un vecchietto di 43 anni che se l'è comprata e non ha più il fisico x portarsela a spasso http://files.splinder.com/f86765cf8a...a68836353.jpeg ENGL 2 x 12" PRO Slanted E 212 V (pesa una tonnellata, resterà in sala prove )

Sopra ci andrà un sistema pre-finale. Il punto è che avevo optato, dopo giornate e giornate perse a provare strumenti in mezzo sud italia, per una combinazione Engl e750 special edition + Engl 840/50 entrambi usati, con l'idea (al prossimo accumulo di cash) di suonare quando possibile in stereo. Ero deciso, conosco bene la engl visto che ho sempre suonato con quella, ho provato i due pezzi insieme per una giornata intera e mi piacciono una cifra... solo che poi qualcuno (Luca TI ODIO) mi ha iniziato a parlare della Masotti, dell'X3M in particolare, come una sorta di "Graal del chitarrista".
    L'X3m ha meno "giocattolini e bottoncini", 3 suoni +1, un mare di valvole e una costruzione artigianale, ma non è stereo, e soprattutto trovarlo qui dalle mie parti è pura utopia visto che vivo nel terzo mondo musicale, solo x andarlo a provare dovrei fare 5-6 ore minimo di treno...

Mi aiutate a decidere? Quale dei due pre mi accatto?

PS. lo so che è scomodo, che pesa, che non serve, che so soldi inutili, che il pod è meglio.... vi prego non è questo il punto
    Ultima modifica di Vanquish; 25-08-2008 alle 01:34
    Vanquish, anche detto "il costruttivo"

Citazione Originariamente Scritto da Vanquish Visualizza Messaggio
    IMPLODITI!!!

Citazione Originariamente Scritto da raffomaster Visualizza Messaggio
    Vanquish Wylde. The new most wanted guitar player in the wooooorld

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vanquish
    Ah bellissimi..... i pantaloni che hai messo nella foto Ti sono costati molto?

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ah bellissimi..... i pantaloni che hai messo nella foto Ti sono costati molto?
    IMPLODITI!!!!

IMPLODITI!!!

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vanquish
    IMPLODITI!!!!
    Naaa, e perchè scusa Vestirsi bene fa essere musicisti migliori Le ragazze ti guardano e ti motivano nello studio

Ok, la smetto

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

In qualità dei componenti e affidabilità, la Masotti rompe il culo alla Engl senza problemi, non sono nemmeno lontanamente paragonabili...
    L'X3M è probabilmente una tra le tante variazioni della Soldano SLO (come la Mesa Rectifier e il Peavey 5150).
    Provala se hai modo, ma la pasta sonora immagino sia abbastanza simile...

Il resto va a gusti...

Il pre della Engl immagino sia l'E570, non 750... dovrebbe essere basato sulla Savage che è una bella testata... un po' zanzarosa come tutte le engl, ma a me non dispiace...
    La cassa pure l'ho sentita, tipico suono da cassa Engl con parecchi medio bassi, niete male per una 2x12.

Ma perchè sarebbe così necessario suonare in stereo?

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

In qualità dei componenti e affidabilità, la Masotti rompe il culo alla Engl senza problemi, non sono nemmeno lontanamente paragonabili...
    L'X3M è probabilmente una tra le tante variazioni della Soldano SLO (come la Mesa Rectifier e il Peavey 5150).
    Provala se hai modo, ma la pasta sonora immagino sia abbastanza simile...

Il resto va a gusti...

Il pre della Engl immagino sia l'E570, non 750... dovrebbe essere basato sulla Savage che è una bella testata... un po' zanzarosa come tutte le engl, ma a me non dispiace...
    La cassa pure l'ho sentita, tipico suono da cassa Engl con parecchi medio bassi, niete male per una 2x12.

Ma perchè sarebbe così necessario suonare in stereo?
    Allora, innanzitutto thx xl a risposta, sì il pre e il 570, ieri era tardissimo ed ero un pò stanchino La mia cassa è favolosa, ne sono soddisfattissimo, la 4x12 sarebbe stata una pura follia visto quanto pesano quelle ENGL, se poi conti che l'ho pagata 20 euro di più di una framus con i V30...

Per lo stereo, è un "piccio", nel senso che abituato a suonare completamente digitale, spesso con due monitor ai miei lati, mi sono abituato anche al suono stereo, dal quale traggono grossi vantaggi certi effetti, per questo avrei voluto un pre capace un giorno di concedermi di fare la stessa cosa (e di sfruttare il finale che ho scelto, l'engl 840, che è stereo soprattutto)

IMPLODITI!!!

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

la masotti la idolatrano tutti...
    qualità ai massimi livelli (così come il prezzo)...
    ma secondo me non suonano poi in maniera così superiore a un engl...
    sul pulito si, quello dell'x100m è favoloso...ma il distorto secondo me non è niente di assurdo, ed è pure zanzaroso...
    secondo me come pasta sonora un 5150 è superiore.
    Si rimorchia una cifra col mesa

www.myspace.com/aswediemetal

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sì, ma infatti va sempre distinto il discorso suono/qualità (esempio, Bugera qualità 0, suono niente male)...
    Comunque, secondo me, >2000€ per una testata è fuori di testa...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati