Bè la chitarra classica si suona solo ed esclusivamente con le dita, senò tantovale che suoni quella elettrica. ma poi plettro o non plettro a casa propria si può suonare come *azzo ti pare e piaceOriginariamente Scritto da Rover84
.
ciaox
Nolo Lingere Plichardus
Apparte la faccia che ha... che fa scomipisciare!
Pure col metal in sottofondo! mi piace sto tizio! veramente bravo!
Lord of the M.T.A. [Metallic Terro(r)n Alliance]
Originariamente Scritto da Asperger
Originariamente Scritto da Sand
Bè la chitarra classica si suona solo ed esclusivamente con le dita, senò tantovale che suoni quella elettrica. ma poi plettro o non plettro a casa propria si può suonare come *azzo ti pare e piaceOriginariamente Scritto da Rover84
.
ciaox
Lorenzo
...si d'accordo che uno può fare quello che vuole e anche suonarla con i piedi ma allora a questo punto lascerei la classica e suonerei la chitarra acustica dove si possono usare sia plettro che dita (o sbaglio?). Boh, fate voi.
Per giungere ad essere tutto, non voler essere niente
Ottima soluzione l'acustica... bravo... cmq Io conosco un prof di chitarra "classica" e mi ha detto precisamente questo: la chitarra classica se uno è bravo e vuole studiare bene, si suona con le dita!! punto e basta. daltronte se hai visto gli spartiti per chitarra classica, ti sarai sicuramente accorto che è presente la diteggiatura sia della mano sinistra che della destra. anche perche è impossibile pizzicare col plettro 2 corde non vicine.Originariamente Scritto da Rover84
ciaox
Lorenzo
La chitarra CLASSICA è concepita solo ed esclusivamente x essere suonata con le dita... difatti la distanza tra le corde è maggiore... anche nulla vieta di suonarla con il plettro (Malmsteen), ma se andate da un insegnante di chitarra classica e gli chiedete di insegnarvi a usare il plettro quello vi spara 2 colpi a bruciapelo![]()
Mentre x quanto riguarda la chitarra moderna (acustica ed elettrica), è previsto sia l'uso del plettro che delle dita, con una soluzione intermedia (adotatta soprattutto nel country), vale a dire l'hybrid picking: pollice e indice reggono il plettro e le altre 3 dita pizzicano le corde![]()
Ollè! grande luppoooo!!![]()
Ora le idee sull'uso del povero plettrino sono state chiarite!!
Ora vi chiedo una cosa... (specialmente a daniy7 dato che suona da moltissimo tempo)
che marca di corde usate per la chitarra classica??
Ci sono corde con un buon rapporto qualità prezzo??
grazie
ciaox
Lorenzo
Nolo Lingere Plichardus
E' decisamente un OT, ma ascoltando il pezzo da voi segnalato, ho cercato un pò ed è saltato fuori questo:
http://www.youtube.com/watch?v=-gfP-...related&search=
che ve ne pare!?
altro che calabrone..è il volo del tgv quel coso :O
CrissOliva
03/04/1963-17/10/1993
Il mio gruppo:
mostruoso![]()
il mio prof di piano una volta me l'ha suonato a fine lezione!!! E' stato bellissimo!!! dal vivo e tuttaltra cosa!!
Chi conosce il Mephisto Waltz di listz(mi pare si scriva così)?? anke quello è un pezzo mostruoso.
Oppure lo studio Op. 10 No. 4 di chopin suonato da Sviatoslav Richter!! semplicemente stupendo!!
Se qualcuno li trova e li linka mi fa un grandissimo piacere
Grazie
Ciaox
Anzi ragazzi, vi va se apro un topic dove possimo linkare tutti i video musicali più belli??
attendo risposte
ciaox
Lorenzo
cavolo ragazzi ci fosse una maledettissima volta in cui riesco a rispondere subito.....MALEDIZIONE!!!!!!!anche sta volta sono scappata via comunque ora eccomi qua in ritardo come sempre x quelle poche volte che ci sono....thanks for vostri consigli credo proprio che dovrò darmi da fare con le mani allora (mi riferisco al plettro non plettro...) caso risolto. siete grandi.
Originariamente Scritto da eddie_van_halen
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
io invece sto tentando di farle crescere ma quando guardo le unghie della sinistra corte e quelle della destra lunghe non so se ridere o piangere...Originariamente Scritto da JoeS90
![]()
http://spaces.msn.com/karra666
un blog che non ha nulla di interessante da offire
http://www.myspace.com/karra1318
un myspace che ha ancora di meno di interessante
Nolo Lingere Plichardus
Ehm... non so se lo sapete, ma il pezzo Il Volo del Calabrone, in realtà è stato scritto dal pianista che vedete suonare in quel video!Originariamente Scritto da eddie_van_halen
![]()
ma va che è molto ma molto più vecchia composiziano.era sì per il piano,ma non penso ci fossero già i video a colori..poi magari mi sbaglio..non si sa mai.
CrissOliva
03/04/1963-17/10/1993
Il mio gruppo:
mi puzza molto sta cosaOriginariamente Scritto da MetalPeppe
![]()
![]()
Segnalibri