Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: help please!

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito help please!

salve a tutti metallers... so che magari vi avranno rotto le palle con queste domande ma per me è importante, allora... vorre comprare una chitarra nuova, fin'ora ho suonato con una yamaha rgx, ma adesso non la sopporto più, voglio un suono più potente e cazzuto, quindi ho deciso di comprare una bella dean razorback explosion, voi che n'è dite, io suono dai metallica, pantera, trivium, e comunque death metal e thrash in generale, qualcuno saprebbe dirmi se questa chitarra e buona, come suona , o comunque darmi qualche consiglio su qualche chitarra davvero metallara tipo jackson, thanks... ah dimenticavo, il mio amplificatore e un merdosissimo thoursound da 50 w, devo cambiarlo? che mi dite, un marshall?, un krank? randall?...grazie.

2. Advertiser
    The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Dovresti specificare però quanto vuoi spendere però ...

Io posso anche consigliarti, visto il genere che fai, una Soloist (Jackson) o una M-II (ESP) .. ma se poi le tue finanze non ti portano oltre una Ephiphone c'è ben poco da fare eheh!

Cmq il consiglio che posso darti è di privilegiare strumenti costruiti con il "Neck-Thru" (hanno più sustain) e con il manico piatto e veloce .. quindi strumenti come le rg-prestige di ibanez o le soloist di jackson o le M-II di ESP sarebbero l'ideale.

Per l'ampli .. dovresti specificare qualche distorsione ti piace .. fat o british??
    Tu hai citato sia un marshall (tipicamente british) che un randall (tipicamente fat) .. quindi dovresti fare un pò di chiarezza sulle tue preferenze prima.

Mi Piace
    0

Predefinito

ma neck-thru non sono le chitarre con il corpo con la verniciatura che fa vedere anche le "crepe" del legno?
    o quelle con il manico incollato?

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

posso spendere fina a 1000 euro, ma voglio anche una chitarra che faccia la sua porca figura, per questo voglio la dean razorback explosion, che ne dici?

per quanto riguarda l'amplificatore vorrei un suono caldo con una distorsione potente, alla trivium o metallica.

www.deanguitars.com/dean_winter_06/explosion_razorblack.htm

Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Double_A
    ma neck-thru non sono le chitarre con il corpo con la verniciatura che fa vedere anche le "crepe" del legno?
    o quelle con il manico incollato?
    No ... il neck-through-body, viene realizzato con il legno del manico che attraversa tutto lo strumento.
    La tecnica costruttiva è più laboriosa ma viene studiata per avere maggior sustain. (Fender e Gibson invece hanno sempre costruito strumenti col manico avvitato o incollato).

Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cliffburton84
    posso spendere fina a 1000 euro, ma voglio anche una chitarra che faccia la sua porca figura, per questo voglio la dean razorback explosion, che ne dici?

per quanto riguarda l'amplificatore vorrei un suono caldo con una distorsione potente, alla trivium o metallica.

www.deanguitars.com/dean_winter_06/explosion_razorblack.htm
    Quindi vuoi una chitarra da palco .. però occhio perchè con 1000 euro al massimo ti porti a casa un strumento di fascia media.
    Per quanto riguarda l'ampli .. bhè non mi dai molti indizi .. perchè i 'tallica hanno usato sia i jcm-800 di marshall (quindi crunch british) che i rectifier di mesa (quindi distorsione fat).

In sostanza .. visto che non hai le idee molto chiare, ti consiglio di provarli direttamente in negozio e di scegliere quello che ti piace di più!

Nota : una testata come la jcm-800 costa intorno ai 1000 euro ... poi te ne servono altri 1000 per il cabinet ..

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Non riesco a capire dalle indicazioni che hai dato se sia americana o koreana... nel caso fosse americana direi che 1000€ non ti bastano, se fosse koreana si ma stai molto attento ai particolari: per mia esperienza chitarre così hanno una costruzione buona ma sui 'particolari' (tipo il ponte, i pickup ring, il binding su tastiera/paletta/corpo etc..) in genere si scade parecchio...
    Per l'ampli secondo me visto il genere che fai potresti prenderti un peavey, i mesa sono decisamente costosi (credo che una single ti costi almeno 1200) e non ho capito se vuoi un combo o testa e cassa! PS: i Krank dopo la morte di Darrel hanno raggiunto un prezzo disumano, quasi peggio dei mesa...
    "Allora Jane, che mi dici dell'uomo che hai visto la notte scorsa?" "E' un caucasico" "Caucasico?" "Si, sai, un uomo bianco con i baffi, di circa un metro e ottantacinque" "Ha dei baffi spaventosi"

www.myspace.com/sixpointlead

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

per la distorsione preferisco una fat, mentra l'amplificatore vorrei un testata e cassa, possibilmente potente e di buona qualita, per i soldi vuol dire che lavorero di più...ma senza esagerare!

Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cliffburton84
    per la distorsione preferisco una fat, mentra l'amplificatore vorrei un testata e cassa, possibilmente potente e di buona qualita, per i soldi vuol dire che lavorero di più...ma senza esagerare!
    Ok perfetto, adesso posso darti tutti i consigli del mondo eheh!
    Allora ... come distorsioni fat io ADORO quella della Trilogy di Hughes & Kettner, che è una testata hi-gain da urlo!

Il costo dovrebbe essere intorno ai 1400 per la testata ed i soliti 1000-1500 euro per il cabinet.

Testate hi-gain coem le Rectifier o i Randall .. direi che sono decisamente fuori budget, ma a mio avviso serie come la Trilogy o la Tri-Amp sono una spanna avanti a tutti.

Nota : ovviamente tutti questi discorsi sono inutili qual'ora tu non necessitassti dello stack per i live ..

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

con 1000 euro io prenderei una jackson RR3 o una king V
    e un bell'hughes & kettner matrix da 100 watt

...e spacchi tutto!!!

12. Advertiser

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati