Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: midi files

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito midi files

ho scoperto che sui post posso aggiungere degli allegati e volevo farvi ascoltare alcune mie "creature" midi:

una è learning to live (a parte la batteria che è perfetta il resto è da migliorare molto, pertanto si accettano consigli e suggerimenti)

l'altra è the new math del primo OSI
    File Allegati File Allegati
    Likely or not, it's a dream that we keep and at odds with our senses we'll climb
    But if faith is the answer, we've already reached it And if spirit's a sign then it's only a matter of time

2. Advertiser
    Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

ah dimenticavo, si potrebbe usare questo topic per scambiarci midi files vari di nostra produzione!
    Likely or not, it's a dream that we keep and at odds with our senses we'll climb
    But if faith is the answer, we've already reached it And if spirit's a sign then it's only a matter of time

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Bellissimo il primo OSI, non ho sentito il midi ma lo farò quanto prima! Pezzi di ottima scelta, davvero. Comunque per fare dei midi ci vuole tanto, tanto sbattimento. Guitar Pro sicuramente aiuta i chitarristi e i bassisti, se dovessi scrivere un midi con Sibelius o Finale credo preferirei martelli pneumatici non dico dove. Già meglio è lavorare su Cubase o equivalenti, o perchè no, anche Logic è molto carino per scrivere midi (peccato che sia solo Mac nelle versioni più recenti).
    Winter.

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

io considera che per evitare sbattimenti uso cakewalk versione 8 (ha tipo 6 anni ma è perfetto)

essendo un batterista e non avendo a che fare con lo studio delle note il midi editing mi ha aiutato tantissimo ad affinare l'orecchio e a strimpellare la chitarra

Immondo fino alla sera
    Mi Piace
    307

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da walter p
    ah dimenticavo, si potrebbe usare questo topic per scambiarci midi files vari di nostra produzione!
    e a quale scopo scusa??

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Luppoooo
    e a quale scopo scusa??
    non sottovalutare il midi per studiarti i pezzi...è sicuramente meglio che andare appresso allo stereo

Immondo fino alla sera
    Mi Piace
    307

Predefinito

non sottovalutare il midi per studiarti i pezzi...è sicuramente meglio che andare appresso allo stereo
    nn ho capito scusa... fai i midi delle canzoni x studiartele?? Oppure li cerchi su internet?? Perché a quel punto guitar pro o simili e via

a proposito di guitar pro... ma i file midi sono soggetti a copyright??

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Luppoooo
    nn ho capito scusa... fai i midi delle canzoni x studiartele?? Oppure li cerchi su internet?? Perché a quel punto guitar pro o simili e via

a proposito di guitar pro... ma i file midi sono soggetti a copyright??
    ti posso rispondere sia da musicista che da (quasi) avvocato

i midi delle canzoni li faccio io, anche perché non so in quanti nel mondo siano così malati per fare il midi di the new math. per il resto studiare una canzone con le note davanti e il metronomo sicuramente è più efficace che leggere una tablatura, soprattutto per i batteristi, quando si ha a che fare con passaggi un po' complessi.

i midi sono soggetti al copyright, ma non appartiene all'autore della canzone originale, bensì all'autore del midi. tra l'altro questi file non sono illegali perché in sostanza non plagiano una canzone, in quanto sono per così dire una "brutta copia", che in sostanza non può essere assimilata all'originale audio e per dirla in breve, non può "fargli concorrenza".

se volete faccio una ricerca e posto qualche sentenza della cassazione,ma me sa che è mejo se parlo di metal.

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    433

Predefinito

se volete faccio una ricerca e posto qualche sentenza della cassazione,ma me sa che è mejo se parlo di metal.
    Si è "mejo", tanto più che c'hai ragione...
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Scusami tanto, ma non ti ho seguito bene.
    ma perchè allora mysongbook l'hanno chiuso e ultimate-guitar continua ad essere open?
    Le mie band
    N'ilazo - experimental grind core
    Basso 5 corde
    Ahhh - psichedelic post avantgarde pentatonical fusion Basso 6 corde fretless (working in progress)
    Living Room Jazz Quartet - Swing and Gitan Jazz Contrabbasso

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    433

Predefinito

Si, però sarebbe meglio attenersi all'argomento del topic (che è chiaro e puntuale), e non andare OT, dato che fra l'altro l'ho appena evidenziato.

Se ci sono dubbi o domande per altri argomenti, usate i PM.

Grazie.
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sono daccordo con Walter : anch'io spesso studio su basi MIDI e devo dire che mi trovo decisamente bene.

Considerate che con sw commerciali come Jammer Pro 6 creare al volo una base midi su cui improvvisare, studiare o lavorare su un arrangiamento è un attimo (si sceglie lo stile, si impostano gli accordi del tema e via..).

Inoltre proprio come diceva Walter, in questo modo abbiamo la possibilità di impostare il click a nostro piacere con gli ovvi vantaggi che questa operazione comporta .. soprattutto in fase di studio, in cui normalmente si viaggia a velocità molto basse (80bpm circa). ;-)

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

grazie dark

tra l'altro il midi è ottimo per imparare a trascrivere

a breve forse dovrei finire qualche midi di elements of persuasion (in realtà ho cominciato a sequenziare solo crucify...) magari lo posto e qualche chitarrista mi darà una mano a trascrivere gli assoli di sfogli e guillory

15. Advertiser