Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 56

Discussione: Chitarre Acustiche

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darkstar
    Ecco una signora chitarra : http://www.ovationguitars.com/index....detail&mid=22#

Io sinceramente della Viper preferisco il modello con le corde in nylon (com quella di malmsteen x capirci) perchè adoro quel suono "ovattato", però anche la versione acustica è decisamente degna di nota (così come il prezzo...)
    Bella è bella, chissà come suona!
    Senti ma il prezzo? Non l'ho trovato, puoi segnalarmelo qui?

2. Advertiser
    The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

http://www.mogarmusic.it/products_li...c=ovation&sez=
    Qua trovi alcune Ovation .. tra cui quella di Al Di Meola .. dalla modica cifra di oltre 2000 euro!

Invece la viper di listino costa circa 1700 euro circa .. ma in giro la trovi anche a prezzi molto più bassi (poi dipende dal modello ovviamente)!

Per sentirla suonare basta che guardi l'acoustic guitar solo di Malmsteen nel g3, mentre invece quella di Al di Meola la puoi sentire in qualinque suo pezzo!

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

http://www.mogarmusic.it/products_li...c=ovation&sez=
    Qua trovi alcune Ovation .. tra cui quella di Al Di Meola .. dalla modica cifra di oltre 2000 euro!

Invece la viper di listino costa circa 1700 euro circa .. ma in giro la trovi anche a prezzi molto più bassi (poi dipende dal modello ovviamente)!

Per sentirla suonare basta che guardi l'acoustic guitar solo di Malmsteen nel g3, mentre invece quella di Al di Meola la puoi sentire in qualinque suo pezzo!
    Due mila euri?
    Quando comprerò una chitarra di quel valore minimo devo riuscire a fare ad occhi chiusi Minstrel Hall di Blackmore
    Però un ascolto glielo do più che volentieri!

Ray
    Ray non è collegato
    Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

io sono attirato follemente dalle Takamine, hanno delle tonalità medio-basse molto ma molto espressive

come molti ho iniziato con la chitarra classica e l'acustica sarebbe il top per certi miei gusti stilistici

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

io ho lo stesso problema di gaetano vorrei una acustica di buon livello (per intenderci da portare in concerto/) quindi che abbia un buon suono e che sia amplificata. sarei orientato sulle martin oppure teylor mi sapreste dire un paio di modelli il mio budget si aggira sui 1500

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Riff Maker
    io ho lo stesso problema di gaetano vorrei una acustica di buon livello (per intenderci da portare in concerto/) quindi che abbia un buon suono e che sia amplificata. sarei orientato sulle martin oppure teylor mi sapreste dire un paio di modelli il mio budget si aggira sui 1500
    Ciao, penso che Darkstar sia in grado di darti una risposta, quindi aspettiamo lui.
    Riguardo a me, beh... ho scoperto solo oggi che la chitarra dei miei sogni (la Lakewood da 2 mila euro) non è elettrificata...
    Ma pooooooooooooorc................

Mi Piace
    0

Predefinito

bhè guarda .. io in concerto mi porto la mia Ibanez V70 con spalla mancante e piezo attivo (adoro il suono dell'amplificazione attiva sulle folk) .. costo 200 euro circa e suona divinamente.

Quindi daccordo parlare di Ovation, Taylor, Martin ecc... però siamo in grado di saper riconoscere e gustare le sfumature date dai legni e dalla liuteria? Forse prima di spendere certe cifre è meglio farsi le ossa su strumenti più "accessibili", che ne pensate?

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Quindi daccordo parlare di Ovation, Taylor, Martin ecc... però siamo in grado di saper riconoscere e gustare le sfumature date dai legni e dalla liuteria? Forse prima di spendere certe cifre è meglio farsi le ossa su strumenti più "accessibili", che ne pensate?
    Domanda semplicemente strepitosa e legittima; provo a risponderti in relazione alla mia situazione.
    Io sono convinto di essere in grado di riconoscere e gustare le sfumature di chitarre pregiate perchè ascolto un certo tipo di musica da una ventina d'anni. So' quale suono mi piace e capisco che il suono della mia Cort che ho postato in prima pagina (250 euro) non ha niente a che vedere con quello di chitarre ben più onerose.
    Detto questo, però, il problema è che non sono ancora capace di suonare una chitarra acustica quindi cosa me ne faccio di una Ferrari se sto studiando per prendere la patente?
    Ma so' che differenza passa tra una Punto e una Ferrari, capisci?

Perfettamente daccordo con te sul discorso "chitarra semplice per farsi le ossa", e sto ragionando proprio in quel modo ma... semplicemente... mi sono posto degli obiettivi da raggiungere

PS: mi piacerebbe sapere dove suoni, con chi suoni e cosa suoni se è possibile

Mi Piace
    0

Predefinito

Sono daccordo con te Gaetano, allenandosi a sentire determinati suoni e sfumature con una buona dose di esperienza alle spalle si hanno tutti gli strumenti per potersi gustare i pregi degli strumenti di fascia alta .. però quanta esperienza che serve! eheh!

Io stesso dopo 5 anni di chitarra inizio adesso a saper riconoscere e valutare aspetti che prima neppure consideravo, come il colore del legno .. la profondità degli armonici e del sustain naturale ecc...

In merito a dove suono, non ho ben capito se intendi come date live o proprio con che band suono!

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

In merito a dove suono, non ho ben capito se intendi come date live o proprio con che band suono!
    Un po' di tutto, giusto per conoscerti meglio visto che ti stimo molto per ciò che scrivi su questo forum e per come imposti i tuoi ragionamenti.
    A sto punto non fa mai male conoscere meglio uno più esperto di te

Quindi, dove suoni e con chi suoni

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

L'avevo già postata, comunque questo è il posto più indicato. Questa è la mia Yanaha FG 340:

Personalmente mi ritengo soddisfatto: per essere stata pagata solo 50 mila lire + custodia è un ottimo strumento, anche perchè è elettrificata...Ho constatato di avera avuto un bel didietro perchè la stessa chitarra l'ho vista a cifre ben più alte... Mi piacerebbe però agiubìngerci i potenziometri un giorno...non averli è un po' un limite quando si suona live...

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Beh considerando che sembri uno dei Beatles, fai il tuo bel figurone

Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaetano Loffredo
    Un po' di tutto, giusto per conoscerti meglio visto che ti stimo molto per ciò che scrivi su questo forum e per come imposti i tuoi ragionamenti.
    A sto punto non fa mai male conoscere meglio uno più esperto di te

Quindi, dove suoni e con chi suoni
    Hey wow così mi fai arrossire ehehe!!!

Cmq, onde evitare spam sul forum, magari ci sentiamo via messenger così scambiamo 4 chiacchiere se ti va!

Il mio contatto è : mau.nightfall@gmail.com

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Hey wow così mi fai arrossire ehehe!!!

Cmq, onde evitare spam sul forum, magari ci sentiamo via messenger così scambiamo 4 chiacchiere se ti va!

Il mio contatto è : mau.nightfall@gmail.com
    Molto volentieri!!!!

Ora possiamo tornare a parlare di acustica... Sto studiando sul Leavitt, qualcuno conosce il libro?
    Ultima modifica di Gaetano Loffredo; 26-10-2006 alle 10:17

Mi Piace
    0

Predefinito

Il Leavitt è un ottimo testo, la serie consta di 3 volumi ben organizzati che se portati e preparati con la dovuta cura regalano risultati veramente ottimi (del resto è una berklee series)!!!

E poi .. finalmente un testo per chitarra che se ne sbatte della notazione a TAB e mette tutto su pentagramma!

17. Advertiser
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima