Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Insonorizzare una stanza

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito Insonorizzare una stanza

Suono la batteria...ho trovato un posto dove poter suonare con la mia band...però bisogna trovare un sistema per insonorizzare la stanza...ovviamente nel modo più economico possibile!! Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?????
    Non vorrei sentire i vicini bestemmiare quando si suona del sano heavy metal...grazie!!

2. Advertiser
    True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

incominciate a mangiare delle uova

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

basterebbe far rivestire le pareti cn qualche materiale isolante ma nn credo sia proprio cosi' economica cm soluzione

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    363

Predefinito

Non so di preciso quanto costa, ma il materiale fonoassorbente non è difficile da trovare. Una sorta di pannello di gommapiuma con il lato esterno fatto a spuntoni e quello interno adesivo, per cui è semplicissimo anche da metter su.
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die...

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

basta che ti rivolgi ad una qualsiasi rivendita di forniture edili e chiedi del materiale fonoassorbente da parete .. il costo dovrebbe essere intorno ai 10-15 euro al mq ..

Altrimenti adesso vendono dei pannelli fatti apposta che si appendono con dei ganci alle pareti (noi in sala ne abbiamo 4), però non saprei dirti dove si comprano.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Fodera la stanza con uno strato spesso (minimo 4-5 cm) di lana di roccia che devi incollare alle pareti (non mettere chiodi senno' mandi a puttane tutta l'insonorizzazione). E' abbastanza economica, piu' imbottisci meglio e' soprattutto sugli angoli della stanza. Poi sopra ci metti i pannelli fonoassorbenti a piramidi o in alternativa i cartoni delle uova.

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

ma qua che siete tutti figli di gianni agnelli?

roba da 15 euro al metro quadro..ma sai quanto spendi? LOL.

Io quest'estate ho rifatto una stanza.

Allora,senti a me:

procurati TANTI cartoni. e se possibile anche polistirolo.

devi creare nelel pareti uno strato di materiale,e i cartoni van piu che bene,e puoi benissimo prenderli dai supermercati,che li buttano fuori.

Li strati devono essere abbastanza spessi,quindi 3-4 strati di cartone.

Su di quelli ci attacchi i famosi cartoni delle uova.

Vai da un pollaio,prenota e chiedi 500-600 cartoni (dipende poi da quanto è grande)

da me ci fan pagare 5 cent a cartone..quindi spendi un pochino.

Munisciti di colla calda,e con tanta pazienza insieme ai tuoi amici incolla i cartoni.

E' preferibile ce la stanza sia sotto il livello della strada.

Infine: la parte piu difficile da insonorizzare è sicuramente la volta (o il tetto) lì ci vuole davvero tanta pazienza.

che dirti se non: buona fortuan!

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da street sinner
    puahahahahah
    idolo

cmq piuttosto che star lì a diventare matto coi cartoni, i cosi delle uova e la colla, preferisco spendere i 10 euri al mq, così spendo una volta e faccio le cose bene

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da street sinner
    Bel consiglio!!!
    firma troppo grossa, edit.

True One
    Mi Piace
    171

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rikki Rockett
    Suono la batteria...ho trovato un posto dove poter suonare con la mia band...però bisogna trovare un sistema per insonorizzare la stanza...ovviamente nel modo più economico possibile!! Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?????
    Non vorrei sentire i vicini bestemmiare quando si suona del sano heavy metal...grazie!!
    prima di tutto bisogna vedere che c'è intorno,che tipo di locale è,se è un piano terra etc..etc...stabilito questo premetto che l'insonorizzazione economica nn esiste,per insonorizzare un locale occorre utilizzare dei pannelli fonoassorbenti composti da vari materiali (cartongesso,lana di vetro etc....) e rivestirli poi di bugnato(che sarebbe quel materiale che esteticamente sembra un cartone per le uova ma ovviamente è tuttaltra cosa),il tutto poi deve essere ben coibentato,arieggiato(e qui attenzione perchè un piccolo errore potrebbe costare fuoriuscita di suono),insomma l'operazione intera ,che deve essere fatta a regola d'arte onde evitare dispersioni che manderebbero poi a puttane tutto,costa diverse migliaia di euro.
    certo è che,se si vuole insonorizzare un seminterrato è cosa ben diversa che insonorizzare un terzo piano in un moderno stabile(pareti sottili,abitazioni sopra,sotto ai lati etc....)ma ripeto ci vuole la pecunia pesante per ottenere dei buoni risultati...lo dice il sottoscritto che ha una collezione di esposti e denunce per questo motivo da far invidia a un organizzatore di rave illegali

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Se stai al terzo piano di un moderno stabile e' meglio che lasci proprio perde....

True One
    Mi Piace
    171

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lux_Obscura
    Se stai al terzo piano di un moderno stabile e' meglio che lasci proprio perde....
    sicuramente diventa un impresa,prima di tutto perchè confini con 3/4 famiglie,quindi un numero di persone che va dai 10 ai 20...ora,puoi fare la migliore insonorizzazione del mondo ma le frequenze basse (cassa,timpani....)quelle nn le tagli neanche con pannelli spessi un metro.....gli esercizi di batteria sono monotoni e ripetitivi,un ora consecutiva di incastri tra timpani e ad es. doppio pedale frantumerebbero i coglioni anche al ventenne più spensierato del pianeta,figuriamoci ad un settantenne magari nevrotico e ancora peggio allettato...a quel punto ,o ti metti in guerra col vicinato facendo valere il tuo sacrosanto diritto di studio nelle fasce orarie consentite(ma qui vai incontro oltre che ad esposti vari anche al fatto che magari becchi il vicino coatto che o ti affronta e ti mette direttamente le mani addosso,o ancora peggio ti becchi atti di sabotaggio vari tipo ruote squarciate,graffi alla macchina nuova etc..etc..) oppure accanni...io per undici anni ho scelto la prima strada e ho avuto problemi a iosa,litigate continue etc...

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rikki Rockett
    Se non riuscite ad insonorizzare la stanza convertitevi al Black Metaaal!!
    Ogni satanista che fa black sognerebbe di udire bestemmie dai propri vicini come reazione alla propria musica!!

Ricordati di procurarti un condizionatore in più perchè se insonorizzi la stanza imbottendola di roba ci crepi dal caldo.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

credo che la miglior soluzione sia prendere pannelli fonosassorbenti checome ha detto darkstar costano 15 euro al metro quadro
    però è la miglio soluzione anche per chi suona che non rischia più di impazzire durante le prove in quanto il suono è trattenuto
    Membro della MTA
    (Metallic Terro(r)n Alliance)

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

io avevo sentito parlare tempo fa di appendere delle coperte sulle pareti,l'ho visto anche in un video di Derek Roddy ma non l'ho mai provato perchè col mio gruppo abbiamo una sala prove isolata dal mondo (l'inverno) e quindi problemi di vicinato non ne abbiamo a anche se l'acustica non è delle migliori....

17. Advertiser
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima