si .. tutti fenomeni a raccontarle .. bisogna vedere l'esecuzione di che livello è!Originariamente Scritto da Rothery
![]()
azz,
siete tutti dei fenomeni.
io dopo anni fatico ancora a fare l'intro di paranoid a freddo.
The One Who Made Heavy Metal
si .. tutti fenomeni a raccontarle .. bisogna vedere l'esecuzione di che livello è!Originariamente Scritto da Rothery
![]()
son daccordo con te, però rendiamoci anche conto che stratosphere portata a metronomo (178bpm) PULITA richiede una certa perizia tecnica ed anche un certa preparazione al pezzo.
Non presenta tecniche particolari .. è praticamente tutta alternata e qualche legato nella sezione di arpeggi prima dell'interlude lento .. però il problema son proprio gli accenti da dare alle quartine, che a quelle velocità senza la corretta preparazione possono risultare .. "precari".
Certo son daccordo, io non sto mettendo in dubbio la tua preparazione al pezzo .. dico solo che ci sono molti aspetti, come gli accenti o la quadratura ritmica che su pezzi (come ad es. stratosphere), se preprati senza il giusto metodo di lavoro possono risultare notevolmente poco solidi.Originariamente Scritto da John Petrucci
Ti faccio un esempio con molte meno note .. non so se hai ascoltato la mia cover di Cryin' di Satriani presente su Purevolume.com (ho notato che clikkandoci sopra il sito presenta dei problemi a visulizzare i miei sample .. tuttavia basta ridigitare l'indirizzo nel browser per vederla perfettamente funzionante...), bhè .. sappi che per ottenere un sample del genere ho dovuto lavorarci anche x ore su una singola battuta, proprio per rendere ottimali tutti quegli aspetti di cui ti parlavo prima e che spesso vengono tralasciati o improvvisati alla meno peggio dai chitarristi.![]()
Adesso non ridere .. ti giuro che questi esercizi si chiamano veramente così ... cmq dai un occhio ai "ditones" (li trovi anche sul sito di Begotti spiegati)!
io dopo un mese anno di pianoforte sapevo suonare a memoria tutto woodstock con la batteria
Likely or not, it's a dream that we keep and at odds with our senses we'll climb
But if faith is the answer, we've already reached it And if spirit's a sign then it's only a matter of time
Ho imparato Breaking the law dei Judas dopo un mese che suonavo il basso...
Ogni tanto fa la sua comparsa un genio di effettiva rilevanza, qualcuno talmente consumato dalla passione per la propria arte che rischia di rimanerne schiacciato. Molti di questi artisti ricevono la notorietà che meritano. Altri invece no, e non lo sopportano. Un numero molto ristretto non se ne cura affatto, nè in un senso nè in un altro. Cliff Burton era uno di questi. [...] E sì, senza dubbio dal punto di vista musicale, era il componente più dotato che la band abbia mai avuto. Massimo rispetto.
Cliff Burton
1962 - 1986
Suono da 9 anni il piano,e da 4 anni suono la tastiera,da 4 anni ascolto la musica metal,la prima canzone che ho imparato è stata Learnig To Live,poi dopo 1 anno ho imparato Ouverture incluso assolo, poco più tardi metropolis,ecc. ecc.
True One
Io dopo 15 anni di chitarra so che sono una mezza sega rispetto a Satriani , Vai ecc. So suonare ma ho ancora molto da imparare....si vede proprio che le nuove generazioni sono sempre le migliori...dai vostri post mi sembra che siate tutti dei grandissimi virtuosi, complimenti
aggiungo solo un "lol"Originariamente Scritto da DarkAvenger79
![]()
io concordo con darkavenger
e aggiungo anche che mi rompo i cojoni a studiare per intero un pezzo dei guitar heroes
Segnalibri