Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 65

Discussione: Curiosità Musicale

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

azz,
    siete tutti dei fenomeni.
    io dopo anni fatico ancora a fare l'intro di paranoid a freddo.
    DOOM WILL NEVER DIE

2. Advertiser
    The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rothery
    azz,
    siete tutti dei fenomeni.
    io dopo anni fatico ancora a fare l'intro di paranoid a freddo.
    si .. tutti fenomeni a raccontarle .. bisogna vedere l'esecuzione di che livello è!

Metal Legend
    Mi Piace
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darkstar
    Mi aggiungo al sollazzo di Luppoooo .. soprattutto per midnight, la cui esecuzione con gli accenti corretti richiede una preparazione da 8 ore al giorno!

Passi per Stratosphere (anche se pure qui ho i mie dubbi...) che alla fin fine è un pezzo che normalmente si porta a metronomo PULITA nel giro di un mesetto .. ma Midnight .. è proprio grossa eheh!
    Dark io sto parlando del primo pezzo di un certo spessore... non ho citato i pezzi molto + semplici imparati prima come ad esempio iron man e cose varie dei sabbath!

Mi Piace
    0

Predefinito

son daccordo con te, però rendiamoci anche conto che stratosphere portata a metronomo (178bpm) PULITA richiede una certa perizia tecnica ed anche un certa preparazione al pezzo.

Non presenta tecniche particolari .. è praticamente tutta alternata e qualche legato nella sezione di arpeggi prima dell'interlude lento .. però il problema son proprio gli accenti da dare alle quartine, che a quelle velocità senza la corretta preparazione possono risultare .. "precari".

Metal Legend
    Mi Piace
    3

Predefinito

son daccordo con te, però rendiamoci anche conto che stratosphere portata a metronomo (178bpm) PULITA richiede una certa perizia tecnica ed anche un certa preparazione al pezzo.

Non presenta tecniche particolari .. è praticamente tutta alternata e qualche legato nella sezione di arpeggi prima dell'interlude lento .. però il problema son proprio gli accenti da dare alle quartine, che a quelle velocità senza la corretta preparazione possono risultare .. "precari".
    beh sarai anche d'accordo con me che l'intro è piloting, la battuta tra gli intro non è niente di che è il solo è quasi tutto sulla stessa struttura

Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da John Petrucci
    beh sarai anche d'accordo con me che l'intro è piloting, la battuta tra gli intro non è niente di che è il solo è quasi tutto sulla stessa struttura
    Certo son daccordo, io non sto mettendo in dubbio la tua preparazione al pezzo .. dico solo che ci sono molti aspetti, come gli accenti o la quadratura ritmica che su pezzi (come ad es. stratosphere), se preprati senza il giusto metodo di lavoro possono risultare notevolmente poco solidi.

Ti faccio un esempio con molte meno note .. non so se hai ascoltato la mia cover di Cryin' di Satriani presente su Purevolume.com (ho notato che clikkandoci sopra il sito presenta dei problemi a visulizzare i miei sample .. tuttavia basta ridigitare l'indirizzo nel browser per vederla perfettamente funzionante...), bhè .. sappi che per ottenere un sample del genere ho dovuto lavorarci anche x ore su una singola battuta, proprio per rendere ottimali tutti quegli aspetti di cui ti parlavo prima e che spesso vengono tralasciati o improvvisati alla meno peggio dai chitarristi.

Metal Legend
    Mi Piace
    3

Predefinito

Certo son daccordo, io non sto mettendo in dubbio la tua preparazione al pezzo .. dico solo che ci sono molti aspetti, come gli accenti o la quadratura ritmica che su pezzi (come ad es. stratosphere), se preprati senza il giusto metodo di lavoro possono risultare notevolmente poco solidi.

Ti faccio un esempio con molte meno note .. non so se hai ascoltato la mia cover di Cryin' di Satriani presente su Purevolume.com (ho notato che clikkandoci sopra il sito presenta dei problemi a visulizzare i miei sample .. tuttavia basta ridigitare l'indirizzo nel browser per vederla perfettamente funzionante...), bhè .. sappi che per ottenere un sample del genere ho dovuto lavorarci anche x ore su una singola battuta, proprio per rendere ottimali tutti quegli aspetti di cui ti parlavo prima e che spesso vengono tralasciati o improvvisati alla meno peggio dai chitarristi.
    si infatti la mia stratosphere ancora non suona perfetta... lo ammetto, ho ancora qualche problema con l'accentazione, cosa mi consigli?

Mi Piace
    0

Predefinito

Adesso non ridere .. ti giuro che questi esercizi si chiamano veramente così ... cmq dai un occhio ai "ditones" (li trovi anche sul sito di Begotti spiegati)!

Metal Legend
    Mi Piace
    3

Predefinito

Adesso non ridere .. ti giuro che questi esercizi si chiamano veramente così ... cmq dai un occhio ai "ditones" (li trovi anche sul sito di Begotti spiegati)!
    scompisciante

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

io dopo un mese anno di pianoforte sapevo suonare a memoria tutto woodstock con la batteria
    Likely or not, it's a dream that we keep and at odds with our senses we'll climb
    But if faith is the answer, we've already reached it And if spirit's a sign then it's only a matter of time

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ho imparato Breaking the law dei Judas dopo un mese che suonavo il basso...
    Ogni tanto fa la sua comparsa un genio di effettiva rilevanza, qualcuno talmente consumato dalla passione per la propria arte che rischia di rimanerne schiacciato. Molti di questi artisti ricevono la notorietà che meritano. Altri invece no, e non lo sopportano. Un numero molto ristretto non se ne cura affatto, nè in un senso nè in un altro. Cliff Burton era uno di questi. [...] E sì, senza dubbio dal punto di vista musicale, era il componente più dotato che la band abbia mai avuto. Massimo rispetto.

Cliff Burton
    1962 - 1986

arf
    Mi Piace
    213

Predefinito

Suono da 9 anni il piano,e da 4 anni suono la tastiera,da 4 anni ascolto la musica metal,la prima canzone che ho imparato è stata Learnig To Live,poi dopo 1 anno ho imparato Ouverture incluso assolo, poco più tardi metropolis,ecc. ecc.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io dopo 15 anni di chitarra so che sono una mezza sega rispetto a Satriani , Vai ecc. So suonare ma ho ancora molto da imparare....si vede proprio che le nuove generazioni sono sempre le migliori...dai vostri post mi sembra che siate tutti dei grandissimi virtuosi, complimenti

Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkAvenger79
    Io dopo 15 anni di chitarra so che sono una mezza sega rispetto a Satriani , Vai ecc. So suonare ma ho ancora molto da imparare....si vede proprio che le nuove generazioni sono sempre le migliori...dai vostri post mi sembra che siate tutti dei grandissimi virtuosi, complimenti
    aggiungo solo un "lol"

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

io concordo con darkavenger
    e aggiungo anche che mi rompo i cojoni a studiare per intero un pezzo dei guitar heroes

17. Advertiser
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima