Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 83

Discussione: Con cosa comincio?

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito Con cosa comincio?

E' un anno quasi che ho in mente d'iniziare a suonare la chitarra elettrica solo che... non ho la più pallida idea con cosa cominciare! Visto quanto dovrei sganciare per comprarne una qui (minimo 270€ senza amplificatore!), ho fatto un giro per la rete e ho trovato questi 2 kit per cominciare solo che vorrei un consiglio da chi ne capisce più di me.

http://www.daminellipietro.it/Guitar...83-C-C3.music#

http://www.daminellipietro.it/Guitar...557-C-C3.music

uxfxtx
    UNITED FOR THRASH

2. Advertiser
    Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Tra quei 2 ti consiglierei quello dell' ibanez, l' ampli è decente per iniziare, io lo uso ancora
    Poi il prezzo è veramente basso. Calcola che solo l' ampli da solo costerebbe 70 euro circa
    Però se hai un po piu di soldi da parte ti consiglierei di farti le cose separatamente, perchè gli start kit hanno delle chitarre veramente scadenti
    dipende tutto da quanto sei convinto e quanti soldi hai
    Metal Will Never Die!!!

a corpse whitout soul - angelwitch - battle hymns - black sabbath - blizzard of ozz - british steel - defenders of the faith - eat them and smile - ecliptica - hail to england - heartwork - high definition - high voltage - highway to hell - immagination form the other side - iron maiden - keeper of the seven keys II - kill 'em all - killers - land of the free - led zeppelin - master of puppets - nightfall - painkiller - paranoid - peace sells, but who's buying? - powerslave - raising force - ride the lightning - rock until yourd drop - rust in peace - sabbath bloody sabbath - sad wings of destiny - screaming for vengeance - secret treatries - seven churches - so far, so good, so what? - something wild - somewhere far beyond - somewhere out in space - sound of perseverance - speak english or die - spectrum of death - spreading the disease - tales from the twilight world - the eagle has landed - the gallery - the legacy - the number of the beast - trilogy - use your illusion - walls of jericho - welcome to the jungle.

Southern Terror
    Mi Piace
    0

Predefinito

Vuoi un consiglio? Risparmia un pochino. Con 250 euro oggi coe oggi puoi comprare una ibanez rg usata, o una jackson di fascia bassa, e con 50 euro compri un transistor da 15 watt. Chi cerca trova

Nuclear Doomsday Clock Stands At Five To Twelve

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

vuoi un altro consiglio? Fa come ti ha suggerito il buon Blackbeast per la chitarra + amp, però il resto della somma investilo in lezioni (private o nelle varie scuole di musica) ..

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Uppo Darkstar e BlackBeast...Comprati una chitarra usata decente (sui 250 euro usate di seconda mano becchi buona chitarre) e un'ampli stupido da 15 watt...

L'ampli scadente è un conto...Una chitarra che si scorda per fare un bend e un'altro...E visto che devi imparare ti conviene questa soluzione...Ovviamente devi investire di più ma se compri usato è un investimento sicuro perchè dopo, se un giorno la vorrai rivendere (anche se la prima chitarra è immorale venderla ) la rivenderai per lo stesso prezzo se non di più (dipende dalla chitarra)...

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Il mio consiglio è andare in un negozio e comprare la chitarra nuova a prezzo più basso che hanno ( tipo ibanez o yamaha che fanno chitarre di fascia bassa già abbastanza buone; buone vuol dire che suonano bene e non si scordano... basta e avanza; e comunque spenderesti poco ). Ti dico di prenderla nuova perchè se ti accingi all'usato senza aver esperienza rischi di prendere una grossa fregatura, e comunque una chitarra nuova ti dura sicuramente di più.

Ti consiglierei di comprare un amplificatore transistor non troppo schifoso e ti spiego perchè... perchè va bene risparmiare... sei agli inizi ok... ma se poi ti appassioni e cominci a ingranare, ti assicuro che è frustrante sentir uscire un suono simile a una "scoreggia" dal tuo aplificatore... questo ti porterebbe a stancarti in fretta.

uppo al 300% Darkstar quando ti dice di risparmiare i soldi per le lezioni... non provare neanche a buttarti sui libri perchè non ne esci più... ma se proprio vuoi iniziare da solo, non iniziare cercando di imparare i pezzi dei maiden, ma piuttosto studiati un blues

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Beh certo gli start kit non hanno buni pezzi dentro...ma calcolate anche il fatto che se soned tra un pò non gli va più di suonare ha buttato quei soldi anche se la potraà rivendere prima o poi...

Quindi il mio consiglio e sempre cominciare con uno start kit (quello dell'ibanez penso sia perfetto) e poi con calma comincerà a provare tante chitarre e tanti ampli e vedere con cosa si trova meglio e che suono ti piace!!!!
    Per me spendere tanti soldi all'inizio è inutile!!!
    The Guitarist WebSite

Heavy Metal is the Law

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

mah secondo me se nn sei molto esperto in materia di chitarre nn ti conviene prenderne una usata per evitare fregature ma se hai la possibilita di provarle assieme ad un esperto che puo consigliarti fallo senza pensarci su due volte
    Riguardo i due kit posso darti dei miei pareri allora il primo quello della Behringer lo ha presso un mio amico e la ho provata ma nn e per niente buona l'ampli è decente; quello dell' ibanez l'ho preso io e devo dire che la kitarra in confronto alla behringer e di gran lunga migliore l'ampli siamo li e li nn ci sono molte differenze

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Flegias-
    Il mio consiglio è andare in un negozio e comprare la chitarra nuova a prezzo più basso che hanno ( tipo ibanez o yamaha che fanno chitarre di fascia bassa già abbastanza buone; buone vuol dire che suonano bene e non si scordano... basta e avanza; e comunque spenderesti poco ).
    Ibanez? Stando al tuo consiglio, quella del kit potrebbe anche andar bene allora... o no!?

Riff Maker tu che l'hai provata, ti sembra adatta per un principiante? (Da precisare che non ne ho mai tenuta una in mano! )

uppo al 300% Darkstar quando ti dice di risparmiare i soldi per le lezioni... non provare neanche a buttarti sui libri perchè non ne esci più... ma se proprio vuoi iniziare da solo, non iniziare cercando di imparare i pezzi dei maiden, ma piuttosto studiati un blues
    L'intenzione era quella! Comprare un libro e passarci sopra 5, 6 ore al giorno finchè non si iniziano a vedere i risultati! Certo partire dalle basi è logico; prendere una chitarra, leggere al volo qualche pagina di libro e iniziare a suonare "Run to the hills" mi sembra un po difficile!

In ogni caso trovare anche un ragazzo che mi dedichi qualche ora a settimana, almeno per iniziare, penso che sia meglio del solo libro. Il problema è trovarlo! Mi sa che iniziare sarà più dura del previsto. Però, che soddisfazione quando imparerò!

Grazie a tutti per l'attenzione!!!

uxfxtx
    UNITED FOR THRASH

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

sisi secondo me e indicata per chi comincia e poi se vedi che dopo qualche anno ti sei impratichito e ti sei accorto che la chitarra e la tua vita beh allora puo darsi che e giunto il momento di prendere una piu proffessionale

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soned
    L'intenzione era quella! Comprare un libro e passarci sopra 5, 6 ore al giorno finchè non si iniziano a vedere i risultati! Certo partire dalle basi è logico; prendere una chitarra, leggere al volo qualche pagina di libro e iniziare a suonare "Run to the hills" mi sembra un po difficile!

In ogni caso trovare anche un ragazzo che mi dedichi qualche ora a settimana, almeno per iniziare, penso che sia meglio del solo libro. Il problema è trovarlo! Mi sa che iniziare sarà più dura del previsto. Però, che soddisfazione quando imparerò!
    Beh se ti serve un metodo ti posso consigliare il metodo per chitarra Heavy Metal di Giaocmo Castellano...è ottimo e sopratuttoi parte dalle basi e quindi fa al caso tuo!!!

Cmq sappi che non c'è niente di meglio di un maestro che ti stia dietro e che ti controlli su come procedi!!!
    Sappi che se parti con un impostazione sbagliata delle mani ad esempio dopo con il passare del tempo diventa difficile correggerla..!!!
    Cercati un maestro in privato oppure qualche scuola di musica dalle tue parti..anche se spendi parecchio sono soldi spesi bene fidati!!!!
    The Guitarist WebSite

Heavy Metal is the Law

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soned
    Ibanez? Stando al tuo consiglio, quella del kit potrebbe anche andar bene allora... o no!?
    Si in teoria si... anche se io non mi fiderei troppo dei kit. Comunque l'amplo che ti danno con l'ibanez è un obrobrio secondo me...

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da disk killer
    Beh se ti serve un metodo ti posso consigliare il metodo per chitarra Heavy Metal di Giaocmo Castellano...è ottimo e sopratuttoi parte dalle basi e quindi fa al caso tuo!!!
    secondo me (visto che c'e l'ho ankio il metodo di castellano) nn parte dalle basi perche insegna tecniche come lo sweep. ti conviene cominciare dalle vere basi e cioe imparare gli accordi, quando sarai un po piu esperto potrai utilizzare il castellano o roba simile.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Riff Maker
    secondo me (visto che c'e l'ho ankio il metodo di castellano) nn parte dalle basi perche insegna tecniche come lo sweep. ti conviene cominciare dalle vere basi e cioe imparare gli accordi, quando sarai un po piu esperto potrai utilizzare il castellano o roba simile.
    Beh il castellano è diviso in varie parti...e le prime parlano dell'alternat picking e dei bending...quindi un pò di basi te le puoi fare anche con quello...
    Altrimenti attacca con "La chitarra ritmica Rock & heavy Metal" sempre di castellano...
    The Guitarist WebSite

Heavy Metal is the Law

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Si in teoria si... anche se io non mi fiderei troppo dei kit. Comunque l'amplo che ti danno con l'ibanez è un obrobrio secondo me...
    per iniziare va bene... ho sentito di peggio
    Cmq se non hai MAI preso in mano una chitarra non ti consiglio di spenderci, è facile cambiare idea da un giorno all' altro
    Metal Will Never Die!!!

a corpse whitout soul - angelwitch - battle hymns - black sabbath - blizzard of ozz - british steel - defenders of the faith - eat them and smile - ecliptica - hail to england - heartwork - high definition - high voltage - highway to hell - immagination form the other side - iron maiden - keeper of the seven keys II - kill 'em all - killers - land of the free - led zeppelin - master of puppets - nightfall - painkiller - paranoid - peace sells, but who's buying? - powerslave - raising force - ride the lightning - rock until yourd drop - rust in peace - sabbath bloody sabbath - sad wings of destiny - screaming for vengeance - secret treatries - seven churches - so far, so good, so what? - something wild - somewhere far beyond - somewhere out in space - sound of perseverance - speak english or die - spectrum of death - spreading the disease - tales from the twilight world - the eagle has landed - the gallery - the legacy - the number of the beast - trilogy - use your illusion - walls of jericho - welcome to the jungle.

17. Advertiser
Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima