Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: armonici

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito armonici

ciao volevo sapere se dipende dalla qualità della chitarra se vengono o meno gli armonici sia naturali che armonici (so che ci vuole abilita anke nel farli) ma lo dico perche su certi tasti ad esempio sul 12° tasto del mi cantino gli armonici naturali vengono mentre sul 11° no.

2. Advertiser
    Southern Terror
    Mi Piace
    0

Predefinito

in certi tasti non escono proprio. In realtà diciamo che è ci vuole moltissima precisione... dunque non escono proprio (leggi fra le righe )

Nuclear Doomsday Clock Stands At Five To Twelve

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

E chettenefai di un armonico all'11° ??
    Comunque, d'accordo con blackbeast... in più (magari non è questo il caso) mi è capitato tempo addietro di provare una chitarra che, per colpa di un nodo nel legno del manico, non poteva emettere armonici su un determinato tasto (mi pare i quinto)... piuttosto fastidioso!
    100% ALCOHOLIC THRASH 'N' ROLL

MOTÖRHEADBANGER 2919

Southern Terror
    Mi Piace
    0

Predefinito

fastidioso? Roba forte! L'armonico sul quinto tasti è uno dei più usati!

Nuclear Doomsday Clock Stands At Five To Twelve

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

a me gli armonici artificiali vengono ovunque,chiaro che sono inutili nel mi cantino e che più si va in basso coi tasti e più precisi si deve essere.Invece i naturali ci sono solo in alcuni tasti

Immondo fino alla sera
    Mi Piace
    307

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Riff Maker
    ciao volevo sapere se dipende dalla qualità della chitarra se vengono o meno gli armonici sia naturali che armonici (so che ci vuole abilita anke nel farli) ma lo dico perche su certi tasti ad esempio sul 12° tasto del mi cantino gli armonici naturali vengono mentre sul 11° no.
    alzi la mano chi è riuscito a fare un armonico naturale all'11 tasto

Fleba_il_Fenicio - Ode Al Luppooo

Par si come vacillante / col vocion squillante
    e caro sbratto / fu come ratto fuggir del gozzo
    l'amato vino che fue col cibo /rosato abbozzo
    sul pavimento: /morimmo a stento!

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Riff Maker
    Gli armonici sono una tecnica abbastanza difficile secondo me...(sopratutto gli artificiali)...però allo stesso sono una tecnica favolosa e anche io molto spesso gli faccio anche se non mi vengono alla perfezione...Cmq penso che la miglior cosa è farsi mostrare da un maestro la posizione più corrette delle mani e delle dita per farli...e poi seguire quella!!!!
    The Guitarist WebSite

Heavy Metal is the Law

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Per fare gli armonici artificiali dipende tutto dalla mano destra...Perdi un'ora a fare armonici così capisci quale è il movimento che devi fare...Dopo padroneggiarli è tutto in discesa..

Per quelli naturali cè il solito metodo che è quello di sfiorare la corda con le dita della mano sinistra e contemporaneamente plettrare la corda...

Gli armonici sono una tecnica che si impara a fare bene e usarla nel momento opportuno col tempo...

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

gli armonici naturali (che io sappia) si prendono solo su determinati tasti.
    Cmq premendo i primi tasti li puoi spostare per tutto il manico
    Quelli artificiali su tutti, anche se sulle corde piu "basse" è un po piu complicato farli fischiare.
    Poi con l' aiuto del floyd li fai veramente urlare
    Ultima modifica di =sword=; 26-10-2006 alle 23:28
    Metal Will Never Die!!!

a corpse whitout soul - angelwitch - battle hymns - black sabbath - blizzard of ozz - british steel - defenders of the faith - eat them and smile - ecliptica - hail to england - heartwork - high definition - high voltage - highway to hell - immagination form the other side - iron maiden - keeper of the seven keys II - kill 'em all - killers - land of the free - led zeppelin - master of puppets - nightfall - painkiller - paranoid - peace sells, but who's buying? - powerslave - raising force - ride the lightning - rock until yourd drop - rust in peace - sabbath bloody sabbath - sad wings of destiny - screaming for vengeance - secret treatries - seven churches - so far, so good, so what? - something wild - somewhere far beyond - somewhere out in space - sound of perseverance - speak english or die - spectrum of death - spreading the disease - tales from the twilight world - the eagle has landed - the gallery - the legacy - the number of the beast - trilogy - use your illusion - walls of jericho - welcome to the jungle.

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sulle corde più basse è più semplice fare gli armoni perke sono più grosse e puoi dare il colpo anche più "grossolanamente"...Gli armonici naturali sono un fenomeno fisico ben definito riguardante le onde stazionarie e i loro nodi e per come è strutturata sono solo in alcuni tasti...In realtà si possono fare armonici naturali in tutta la tastiera...

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Satcher
    Sulle corde più basse è più semplice fare gli armoni perke sono più grosse e puoi dare il colpo anche più "grossolanamente"...
    a me accade l' esatto contrario
    Metal Will Never Die!!!

a corpse whitout soul - angelwitch - battle hymns - black sabbath - blizzard of ozz - british steel - defenders of the faith - eat them and smile - ecliptica - hail to england - heartwork - high definition - high voltage - highway to hell - immagination form the other side - iron maiden - keeper of the seven keys II - kill 'em all - killers - land of the free - led zeppelin - master of puppets - nightfall - painkiller - paranoid - peace sells, but who's buying? - powerslave - raising force - ride the lightning - rock until yourd drop - rust in peace - sabbath bloody sabbath - sad wings of destiny - screaming for vengeance - secret treatries - seven churches - so far, so good, so what? - something wild - somewhere far beyond - somewhere out in space - sound of perseverance - speak english or die - spectrum of death - spreading the disease - tales from the twilight world - the eagle has landed - the gallery - the legacy - the number of the beast - trilogy - use your illusion - walls of jericho - welcome to the jungle.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Con un bel po' di distorsione qualcosa esce =P

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

io ho gli armonici naturali riesco a farli piuttosto bene e da quando ho preso la chitarra con il floyd rose perdo più tempo a fare cose simili piuttosto che a suonare

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

allora... l armonico innazitutto dipende molto dalla mano di chi lo fa.. ma anche dalla qualità della chitarra.. se hai pickup a basso output o fatti male suoneranno difficilmente.. dipende anche dai legni.. da del compensato non usciranno MAI gli armonici che escono da un monoblocco.... anche con gli stessi pickup...

escono più facilmente con il gain a palla....

Metal Legend
    Mi Piace
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Luppoooo
    alzi la mano chi è riuscito a fare un armonico naturale all'11 tasto
    naturale non credo nemmeno sia umanamente possibile, posso provare con quello artificiale ma credo sarebbe inutile

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima