Da me invece questa ha sempre avuto la precedenza su tutti i miei hobby .. università e ragazza compresi bwuahahah!!!Originariamente Scritto da Gaetano Loffredo
![]()
Oh beh ringrazio entrambi per i consigli e i complimenti ahahahahaah
Posto per confermare a Blackbeast82 che ho iniziato studiando tre quarti d'ora al giorno, ho continuato con un'ora al giorno ed ora sono ad un'ora e mezza tutti i giorni compreso sabato e domenica. C'è poco da fare, mi sono accorto che se vuoi avere risultati positivi, come in tutte le cose, bisogna metterci cuore, passione, tempo e sacrificio e, purtroppo, rinunciare a qualcos'altro.
Imparare la musica ora, per quanto mi riguarda, ha la priorità su tutti i miei hobby dopo lavoro.
The One Who Made Heavy Metal
Da me invece questa ha sempre avuto la precedenza su tutti i miei hobby .. università e ragazza compresi bwuahahah!!!Originariamente Scritto da Gaetano Loffredo
![]()
A little geniusOriginariamente Scritto da Darkstar
![]()
Southern Terror
bravo, bravissimo anzi. Dacci dentro e non mollare, vedrai che appena cominci a vedere i primi grossi risultati avrai delle enormi soddisfazioni, e il tempo impiegato sarà completamente ripagato. Mi permetto di darti un altro consiglio: se quando studi vedi che ti rompi le palle a fare una determinata cosa, cambia argomento! Dato che comunque ti eserciti spesso, puoi ben permetterti di "staccare" e fare qualcosa di diverso, di tanto in tanto!Originariamente Scritto da Gaetano Loffredo
@ lol-darkstar: ma la tua ragazza lo sa che per te è solo un hobby? auhuahuhauhauhau![]()
Nuclear Doomsday Clock Stands At Five To Twelve
ahah no se no mi ammazza eheh!!!Originariamente Scritto da blackbeast82
No cmq è risaputo che scherzo sempre su questo argomento eheh!
Piccolo OT :
Black dovremo riorganizzare le nostre mitiche jammone in Guitar Pro su TM, adesso ci sono molti utenti nuovi .. pensa a cosa verrebbe fuori eheh!
Che ne dici, se' pò fa?? basterebbe andare a ripescare il veccho topic, ricorpiarsi le regolette che avevamo stabilito ai tempi e far partire la JAM!![]()
Ehehehehehe questo mi è un po' più difficile da seguire di consiglio perchè studio con l'aiuto di un maestro che mi insegna e mi da i famosi compiti di settimana in settimana.Originariamente Scritto da blackbeast82
Come detto seguo il Leavitt e non saprei dove andare oltre o come staccare.
Diciamo che mi da tre esercizi settimanali:
Il primo si riferisce al libro quindi vado avanti con gli esercizi proposti.
Il secondo è relativo all'impostazione delle dita della mano sinistra, ho iniziato in quinta posizione ora sono in prima causa tasti larghi.
Il terzo invece sono accordi, mi da un giro di accordi settimanali da mettere in pratica (per ora faccio una stramaledetta fatica a passare dal sol maggiore mignolo/anulare prima e sesta corda, al do maggiore indice/medio/anulare seconda quarta e quinta corda... sto impazzendo dal nervoso pechè non mi riesce a tempo)
Ecco tutto![]()
L'impostazione ed il metodo di lavoro che ti sta dando il tuo insegnante mi sembrano decisamente corretti, quindi abbi fede ed un pizzico di pazienza che i risultati non tarderanno a mostrarsi!Originariamente Scritto da Gaetano Loffredo
Come ti avevo già detto anch'io ho studiato sul Leavitt, portando a termine tutti e tre i volumi della serie Berklee, e ti posso garantire che a mio avvisso rappresenta uno dei migliori testi didattici in uso nelle migliori scuole.
Certo all'inizio può sembrare un pò "ostico" e "rigoroso" per la tipologie degli esercizi proposti, decisamente in ottica da conservatorio .. vedi i duetti e gli etude e la totale assenza della notazione su tab, probabilmente un pò inconsueti per dei chitarristi, però il metodo ambisce a formare un musicista quindi direi che è la cosa migliore!
Io stesso uso questo metodo con i miei allievi, ed i risultati sono decisamente positivi eheh!
In conclusione voglio rassicurarti sulla "lentezza" nel cambio degli accordi : è perfettamente normale, sarebbe insolito se tu passassi "in scioltezza" da un voicing all'altro .. il tempo e l'allenamento impartiranno al tuo cervello i movimenti da eseguire nei vari passaggi e tutto diventerà più "naturale"!![]()
AhahahaahOriginariamente Scritto da Darkstar
![]()
Ti ringrazio, mi hai rincuorato francamente anche perchè ho pensato più di una volta "ma sono imbecille io o è la chitarra che lo fa apposta?"![]()
La bellezza di diventare un artista
Io ho sempre pensato che artisti si nasce, non si diventa... e ancora oggi penso la stessa cosa.Originariamente Scritto da Pierluigi
Puoi diventare un buon strumentista, questo sì... ma artista è un'altra cosa![]()
Southern Terror
Beh potrebbe essere una buona idea! Però secondo me dovremmo fare così (col permesso dei mods): apriamo un topic e decidiamo le regole (cosa vogliam fare? Una jam o una canzone? Minimo di battute a testa e massimo di battute; si possono fare i cambi di tempo? Di tonalità? In più bisognerebbe anche mettere una regola per cui in massimo 2/3 giorni uno deve postare il proprio lavoro. E in più bisogna decidere su che base suonare). Dopodichè apriamo un secondo topic, solo per reclutare la gente (ma se siam bravi magari riusciamo a far tutto in un solo topic). E, alla fine, apriamo un terzo topic per sviluppare la cosa. Sembra complicato e ti dirò... in realtà lo èOriginariamente Scritto da Darkstar
che ci vuoi fare, ci son tante teste e dunque bisogna sapersi mettere tutti d'accordo e fare ordine...
@ gaetano: confermo darkstar, è normale che agli inizi sia difficile fare i cambi di accordi. Considera 2 cose: gli esercizi sono d'obbligo, perchè sennò la muscolatura non è ne scattante ne precisa, ma la cosa più importante è la testa: è la testa che coordina gli spostamenti della mano e i movimenti delle dita, ricordalo sempre! Sennò va a finire che le dita vanno per conto loro, mentre non dovrebbero essere altro che schiave della tua volontà! Comunque bravo ancora, adesso che ci penso son poche le persone che, pur andando dal maestro, si applicano a casa. Anzi tanti proprio per il fatto che vanno a lezione a casa non fanno mai un caz..![]()
Ultima modifica di blackbeast82; 31-10-2006 alle 16:17
Nuclear Doomsday Clock Stands At Five To Twelve
guarda ti dirò .. secondo me si potrebbe fare come abbiamo fatto nelle due precedenti JAM : un topic in cui si fa tutto .. regole - iscrizioni e JAM!
Come al solito prima si raccolgono le adesioni, poi si posta una base d'esempio da usare in comune a tutti gli utenti e via sia parte con la jammona.
Dai appena ho tempo apro il topic ufficiale della terza "TM-Jam" eheh!
Forse hai ragione ora che ci penso,vuol dire che diventero un buon strumentista heheOriginariamente Scritto da Gaetano Loffredo
![]()
Suono per cercare di creare arte..
Segnalibri