ehm, CREDO che richieda 300 mA e 12V,
700mA è l'uscita del trasformatore del pedale, CREDO.
ma cos'è che ti perplime?
ma tra l'altro usi il warp per le ritmiche?
e come boosti?
The One Who Made Heavy Metal
Spero che qualche elettronico mi sappia dare una mano a capire i parametri di alimentazione del warp factor .. vi riporto le note teniche prese dal pedale + alimentatore + libretto istruzioni :
La mia domanda è : ma sto pedale quanta cazzo de' corrente rischiede?? 300mA o 700mA??Codice:Indicazioni poste sul pedale : Input : 12-14V ~/50-60Hz/ 300mA Indicazioni poste sul trasformatore (ufficiale della H&K) : Input : 230V ~50Hz Output : 12V ~700mA Indicazioni poste sul libretto del warp : Assorbimento max : 180mA Alimentazione di tensione : 14V~
Inoltre in tensione richiede 12V o 14V ??
Che comunque .. stavo pensando, se ne ciucciasse 700mA .. più gli altri pedali si arriverebbe a toccare 1A di corrente .. cioè roba che se va in corto uno rischia di lasciarci le penne!
Grazie anticipato a chiunque mi sappia dare una mano a risolvere l'enigma elettronico!![]()
ehm, CREDO che richieda 300 mA e 12V,
700mA è l'uscita del trasformatore del pedale, CREDO.
ma cos'è che ti perplime?
ma tra l'altro usi il warp per le ritmiche?
e come boosti?
Ultima modifica di Rothery; 31-10-2006 alle 15:51
il problema è che pur avendo una pedalboard con 5 out a 9V ed 1 out a 12V con picco di 400mA quando attacco solamente il warp la pedaliera non riesce ad alimentarlo .. nel senso che il pedale si accende e spegne immediatamente nel momento in cui schiaccio l'on.
Al contrario, giustamente se attacco tutto il loop-fx mi si accende la spia dell'overload.
Quindi mi chiedevo se era un problema di tensione o di corrente della pedalboard .. insomma perchè se ne richiede 300mA con 12V e la pedalboard me ne offre 400mA a 12V non si riesce ad alimentare?
Allora non sono sicuro ma direi che:
a) il pedale assorbe massimo 180 mA, può essere alimentato da 12 a 14 V. In pratica non dovresti avvertire differenze, se non che con 14V hai più dinamica prima che inizi a distorcere (detto così sembra una stronzata visto che è un distorsore, ma credo tu capisca cosa intendo...)
b) per alimentarlo si consiglia una sorgente in grado di erogare almeno 300 mA
c) il trasformatore è in grado di erogare al massimo 700 mA a 12V (ma in realtà ne eroga massimo 180 credo)
Ultima modifica di Groan of Wind; 31-10-2006 alle 16:08
Domanda idiota... l'uscita della pedalboard è continua o alternata? l'ingresso del warp com'è?Originariamente Scritto da Darkstar
prima di tutto ti ringrazio x le risposte, poi :
tutte le uscite della pedalboard sono in continua (DC), mentre x il warp .. bho ho controllato ovunque ma non ho trovato alcun riferimento al fatto che giri in continua o in alternata!![]()
http://www.americanmusical.com/manua...wfp_manual.pdfOriginariamente Scritto da Darkstar
io direi che è in alternata visto il simbolo ~
Ok quindi il problema è la diversità di corrente erogata/richiesta!
Bene, ti ringrazio x tutto!![]()
Segnalibri