Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: g-major vs GT-8

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito g-major vs GT-8

salve a tutti, inauguro la mia iscrizione al forum richiederndo un vostro parere.
    Ho finalmente sostituito il mio vecchio marshall da studio con un ben più prestante combo Mesa f-50 e per festeggiare ho deciso di accostargli un multieffetto che mi permettesse di mettere ordine nella mia catena di effetti.
    non essendo un grande amante di pedalini vari, anche per una questione di comodità e versatilità di suono (dato che milito in 3 gruppi rispettivamente hard-rock, progressive '70 e rock-pop), sono giunto alla conclusione di tenermi wah wah e volume della ernie, magari farmi un overdrive e il resto tutto su multieffetto.Ora, la scelta ricade fondamentalmente fra un G-major (solo effetti digitali, ma di provata qualità) e la fantomatica gt-8 della boss, stracolma di ogni diavolera. Vorrei sapere se qualcuno ha esperienze con questi due multieffetti interfacciati a un combo come il mio, impressioni e problemi (soprattutto su perdita di dinamica e truebypass). Dalla mia sarei più propenso verso il g-major, dato che essenzialmente mi interessano i vari delay ecc, dal canto suo la gt-8 ha un sacco di cose sfizione da sfruttare in casa magari per registrare su pc, ma anche un sacco di cagate tipiche della Boss....Consigli?

2. Advertiser
    Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Prova a leggere qualcosina sul topic dell'effettistica, può darsi che possa trovare già li la risposta. Eventualmente rifai la stessa domanda su quel topic, credo che li sicuramente qualcuno ti risponderà e soprattutto evita di aprire altre discussioni già presenti per evitare di intasare il forum. Auguri e buona permanenza nel forum
    CIAO
    Lorenzo

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

G-Major, non c'è paragone. Te lo dico da tastierista che si interessa di effetti e simili. Il G-Major è uno strumento straordinario. Il GT-8 è un all-in-one che sicuramente ha degli ottimi effetti, ma la qualità TC Electronics è indescrivibile...
    Winter.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dilandaualbatou
    G-Major, non c'è paragone. Te lo dico da tastierista che si interessa di effetti e simili. Il G-Major è uno strumento straordinario. Il GT-8 è un all-in-one che sicuramente ha degli ottimi effetti, ma la qualità TC Electronics è indescrivibile...
    Winter.
    Sono daccordo con winter .. aggiungo solamente che seppur il confronto vien fatto tra due multi-fx, il g-major si configura più come processore-fx a rack (quindi vi servirà anche un controller MIDI da associargli per pilotare le varie bank) che come multi-fx vera e propria.

Naturalmente paragonare la qualità degli effetti tra t.c electronics e boss è un pò come andar a paragonare un digital delay della lexicon con uno della digitech!

Immondo fino alla sera
    Mi Piace
    307

Predefinito

Ma il G-major è un rack... sicuramente sarà meglio della GT-8 ... altrimenti prova con il GT-Pro, la "versione rack" della GT-8 ...

Fleba_il_Fenicio - Ode Al Luppooo

Par si come vacillante / col vocion squillante
    e caro sbratto / fu come ratto fuggir del gozzo
    l'amato vino che fue col cibo /rosato abbozzo
    sul pavimento: /morimmo a stento!

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

bhè nn necessariamente la roba "a rack" è migliore in modo incondizionato .. cioè potrebbero anche produrre la 606 della zoom a rack ma sempre la stessa merd.. sarebbe eheh!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Mmm la GT-Pro, mmm! Ne hanno regalata una a Rudess (l'unica ragione plausibile per cui se ne porti una dietro), che evidentemente è in stagione vendita promozionale...ovviamente dubito riuscirò a provare a breve la suddetta multieffetto, magari mi guarderò una clinic! Fatemi sapere che ne pensate, il G-Major è comunque duro da battere .
    Winter.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

essendo possessore di g-major e di un combo della stessa fascia tua, ti dico che vai sul sicuro.

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetalMilizzia
    essendo possessore di g-major e di un combo della stessa fascia tua, ti dico che vai sul sicuro.
    ottima notizia, anche come collegamenti? ho letto che il massimo lo da su un loop seriale puro, mentre per esempio il mio f-50 ( come la aggior parte degli amp) ha un parallelo con controllo di mix, e dovrei agire su quello e su alcuni parametri del rack (fonte: libretto di istruzioni online del g-major)..niente di grave comunque...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

il mio brunetti è stato costruito per lavorare in parallelo col gmajor

12. Advertiser