Allora...io sono un chitarrista quindi la mia preparazione è stata diversa da quella dei batteristi naturalmente...comunque...in linea di massima...fisicamente...mangia almeno 3 ore prima possibilmente cibi non troppo grassi...che ne so...pasta asciutta...roba energetica comunque...se devi andare in bagno fallo prima di salire sul palco...io ti consiglierei anche di non bere alcolici prima dell'esibizione...e visto che sarai teso perchè è la tua prima volta nemmeno caffè...bevi semplicemnete acqua...poi...fai un po di riscaladamento generale del busto, delle gambe del collo delle mani delle braccia e delle dita della mano anche...vestiti secondo la temperatura del locale...non devi avere mai freddo quando suoni sennò ti blocchi...ma nemmeno devi sudare come un pazzo...devi stare bene...allenati con la batteria mezz'oretta prima di cominciare dopo aver fatto il riscaldamento fisico con lo stretching che ti ho detto prima...psicologicamente...devi cercare una via di mezzo fra il relax e l'eccitazione...devi salire sul palco fiducioso di te stesso e degli altri componenti del gruppo in modo mai troppo rilassato o nevrotico come ho già detto...io ho sempre fatto così negli 11 concerti fatti fin ora...e penso che questa sia la formula migliore...
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

...io ti consiglierei anche di non bere alcolici prima dell'esibizione...e visto che sarai teso perchè è la tua prima volta nemmeno caffè...bevi semplicemnete acqua...poi...fai un po di riscaladamento generale del busto, delle gambe del collo delle mani delle braccia e delle dita della mano anche...vestiti secondo la temperatura del locale...non devi avere mai freddo quando suoni sennò ti blocchi...ma nemmeno devi sudare come un pazzo...devi stare bene...allenati con la batteria mezz'oretta prima di cominciare dopo aver fatto il riscaldamento fisico con lo stretching che ti ho detto prima...psicologicamente...devi cercare una via di mezzo fra il relax e l'eccitazione...devi salire sul palco fiducioso di te stesso e degli altri componenti del gruppo in modo mai troppo rilassato o nevrotico come ho già detto...io ho sempre fatto così negli 11 concerti fatti fin ora...e penso che questa sia la formula migliore...

) .. e DIVERTITI!

Segnalibri