Home Recensioni Concerti Forum

Vai indietro   Forum di Truemetal.it > Community > Musicisti
Nome utente
Password

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2006, 08:00 PM   #21 (permalink)
Southern Terror

L'avatar di blackbeast82

ubicazione: Vicenza, la città della Viuuuulenza!

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Metal Lò
Molto buona la voce, pulita e potente (peccato non canti più): vi auguro di trovare un sostituto all'altezza!
eh, speriamo!

Nuclear Doomsday Clock Stands At Five To Twelve
blackbeast82 non è collegato   Rispondi quotando
Link Sponsorizzati
Vecchio 27-12-2006, 08:29 PM   #22 (permalink)
The One Who Made Heavy Metal

L'avatar di Darkstar

predefinito

Nome : NightFall

La band è composta da me (chitarre) - elisa (voce e tastiere) - marco (basso) - luca (batteria), suoniamo insieme dal 2003 tranne per luca che è entrato nella line-up da circa un annetto.
Il genere proprosto è un misto tra power e prog con influenze neo-classiche, prendendo come band di riferimento Symphony X - Angra - Dream Theater ecc...

Abbiamo inciso una demo-cover ed un disco in acustico (principalmente x i locali...), ed attualmente con l'arrivo di luca stiamo incidendo il nostro primo EP intitolato "Eternal Perdition" (in uscita verso Marzo).

Al progetto parteciperà in chiave "guest" anche Winter,alle tastiere, che inciderà per noi tutte le parti orchestrali e non.

On line trovate la promo-web (realizzata da me) del disco sul nostro sito (hosting temporaneo, non appena uscirà l'ep prenderemo un domino dedicato) .. mentre potete ascoltare la clip dell'opener strumentale sulla nostra pagina di purevolume.com.

Web-site : http://nightfall.isfun.net
Clip : http://www.myspace.com/nightfallprog
Nota : notavo che dall'ascolto in stream dell'mp3 (compresso a 320k) il player web tende a falsare leggermente i suoni .. non so se è un problema mio, cmq questo avviene solo durante l'ascolto on-line.

Ultima modifica di Darkstar : 30-12-2006 a 04:43 PM.
Darkstar non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2006, 08:38 PM   #23 (permalink)
arf

L'avatar di Pierluigi

ubicazione: Ásaheimr

Invia un messaggio tremite MSN a Pierluigi Invia un messaggio tremite Skype a Pierluigi
predefinito

Bel pezzo dark molto pulito

Pierluigi non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2006, 08:40 PM   #24 (permalink)
Southern Terror

L'avatar di blackbeast82

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Darkstar

Nota : notavo che dall'ascolto in stream dell'mp3 (compresso a 320k) il player web tende a falsare leggermente i suoni .. non so se è un problema mio, cmq questo avviene solo durante l'ascolto on-line.
E' normale, quando carichi in streaming purtroppo si perde sempre qualcosa! Bella l'opener! In effetti ci sento molto symphony x ( e dream theatre, nel passaggio in chiusura del pezzo). Molto bella anche l'immagine su isfun.net!

edit: è scontato che appena metti online qualcos'altro ci avvisi eh

@wildchild8: non so che farci! Al massimo su http://www.weaknessfound.com trovi i link per scaricare i pezzi e ascoltarli sul computer!

Vecchio 27-12-2006, 08:44 PM   #25 (permalink)
arf

L'avatar di Pierluigi

ubicazione: Ásaheimr

Invia un messaggio tremite MSN a Pierluigi Invia un messaggio tremite Skype a Pierluigi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackbeast82
E' normale, quando carichi in streaming purtroppo si perde sempre qualcosa! Bella l'opener! In effetti ci sento molto symphony x ( e dream theatre, nel passaggio in chiusura del pezzo). Molto bella anche l'immagine su isfun.net!
Quoto.

Pierluigi non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2006, 10:22 PM   #26 (permalink)
Metal Adept

predefinito

Spero che questa volta ho azzeccato il topic giusto…

Salve a tutti voi; se mi è permesso vorrei presentare la mia band e me a grandi linee
Comunque suono la batteria da molto tempo ed il mio gruppo si chiama Kontrosenso; siamo tre elementi (batteria, chitarra e basso) ma cerchiamo di fare il lavoro di cinque, la cosa non è facile ma ci proviamo, ad esempio io suono la batteria e faccio il controcanto (o canto solo io, a volte), il mio chitarrista canta e fa chitarra ritmica e solista, il mio bassista fa i cori.
Suoniamo pezzi scritti da noi e definiamo la nostra musica col nome di Hybrid Metal, ossia un metal ibrido che si può definire come il tassello mancante tra l’hard rock ed il metal, con suoni che ovviamente si orientano sul metal…
Con questo nome abbiamo voluto indicare un genere che caratterizzi le nostre melodie, il nostro modo di suonare e di essere…
Detto questo volevo invitarvi a vedere il mio sito WWW.KONTROSENSO.COM per farvi sentire i nostri pezzi e magari dirmi cosa ne pensate, se vi piacciono o meno,fare qualche commento anche negativo insomma
Io aspetto le vostre risposte, e nel frattempo…
CHE IL METAL SIA CON VOI SEMPRE ED OVUNQUE!!!
P.S. Grazie per la calorosa accoglienza che mi avete dato appena entrato in questo sito!
Treck non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2006, 10:39 PM   #27 (permalink)
Ygnjfgbnldnfuilbndlfb

L'avatar di WildChild8

ubicazione: Cagliari

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Darkstar
Dark complimenti, che bel pezzo!!
Il batterista è davvero bravo con il doppio!

La morte, il più atroce di tutti i mali, non esiste per noi. Quando noi viviamo la morte non c'è, e quando c'è lei non ci siamo noi. Non è nulla né per i vivi né per i morti. Per i vivi non c'è, i morti non sono più. Invece la gente ora fugge la morte come il peggior male, ora la invoca come requiem ai mali che vive.
WildChild8 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2006, 10:50 PM   #28 (permalink)
Ygnjfgbnldnfuilbndlfb

L'avatar di WildChild8

ubicazione: Cagliari

predefinito

Bestia, grazie per il link! Ho sentito le canzoni...
cosa dire...
Perchè siete tutti così bravi e noi no?

La morte, il più atroce di tutti i mali, non esiste per noi. Quando noi viviamo la morte non c'è, e quando c'è lei non ci siamo noi. Non è nulla né per i vivi né per i morti. Per i vivi non c'è, i morti non sono più. Invece la gente ora fugge la morte come il peggior male, ora la invoca come requiem ai mali che vive.
WildChild8 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2006, 10:56 PM   #29 (permalink)
Southern Terror

L'avatar di blackbeast82

predefinito

@ wildchild8: lol

@ Treck: quando vado alla pagina audio/video mi si chiude firefox è un problema solo mio?

Vecchio 27-12-2006, 11:47 PM   #30 (permalink)

L'avatar di Darkstar

predefinito

@Pier : grazie mille eheh!

@Black : eh lo so, però non so se dipende dal mio impianto audio o cosa ma .. ascoltando la clip in stream sento come se sui crash ci fosse applicato una specie di flanger (cosa che invece non accade ascoltando l'mp3 in locale) eheh!
Cmq man mano che andiamo avanti con le incisioni, vedrò di postare qualche clip .. così vi faccio sentire anche la voce della nostra mitica singer!

@wildchild : grazie mille anche te x tutto!

Preciso cmq che i suoni di tastiera che avete sentito nella clip sono ancora in fase di sviluppo e "testing", visto che grazie al mitico Winter stiamo facendo un vero e proprio lavoro di ricerca sonoro (inutile dirvi che lui è veramente un grande!).

Grazie ancora a tutti e keep on rock!!
Vecchio 28-12-2006, 01:23 AM   #31 (permalink)
Metal Adept

predefinito

@BlackBeast82: Veramente è strana una cosa così, di solito sono le canzoni che non si sentono e allora si devono aprire seguendo le indicazioni che ci sono nella pagina ma in questo caso non so cosa dire...
prova ad usare internet explorer al posto di firefox, dovrebbe funzionare... spero!
Vecchio 28-12-2006, 11:10 AM   #32 (permalink)
Southern Terror

L'avatar di blackbeast82

predefinito

NIente da fare Treck, ho riaperto con IE6 ma non mi carica le canzoni mi sento lievemente frustrato, ditemi che succede anche a voi

Vecchio 28-12-2006, 11:12 AM   #33 (permalink)
Cyber Martyr

L'avatar di dani66

ubicazione: Access denied

Invia un messaggio tremite MSN a dani66
predefinito

Ho provato ieri sera a sentire le tue canzoni, Nicola, ma niente da fare: non si caricano.
Uso Mozilla Firefox 2.0.0.1, e comunque non è la prima volta che succede.

Knjaz Varggoth - Saturious - Munruthel
Xaarquath - Karpath - Sataroth
dani66 non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2006, 11:59 AM   #34 (permalink)
Metal Adept

predefinito

ora vado a vedere che succede nel mio sito...
è strana sta cosa...
Vecchio 28-12-2006, 12:08 PM   #35 (permalink)
Metal Adept

predefinito

Allora...
Ho notato questo, la pagina ci mette molto a caricarsi e all'inizio si sentono solo un paio di canzoni, ma dopo che la pagina si carica bene si sentono tutte;
L'unico fastidio è aspettare il caricamento della pagina che è un pò lungo per via dei file leggermente pesanti...
perlomeno a me fa così...
Magari provate, se avete pazienza, ad aspettare un pò e a premere play finchè non ve la apre...
Chiedo scusa per i problemi che vi da il sito, li da anche a noi, ma è il nostro primo sito e tanta esperienza non l'abbiamo ;-)
Vecchio 28-12-2006, 12:08 PM   #36 (permalink)

L'avatar di Darkstar

predefinito

Per quanto riguarda i file in stream hostati da Track è necessario installare il plugin del real player, altrimenti basta semplicemente scaricare le clip mp3 tramite link.

Il plugin freeware lo trovate su freecodecs.com e vi consente di ascoltare in stream i file .rm (come quelli hostati da treck) : http://www.free-codecs.com/download/...lternative.htm

In ogni caso io ho scaricato ed ascoltato "L'infinito non c'è più" e devo dire che non è affatto male (come sonorità mi ha ricordato vagamente quelle degli Atroci), unica cosa che volevo chiedere a Treck era come mai la batteria e la chitarra solista son state lasciate così "sotto" in mixaggio .. cioè è stata una scelta voluta?
Vecchio 28-12-2006, 12:11 PM   #37 (permalink)
Paua bello, prog brutto!

L'avatar di Elrond

ubicazione: Rivendell - Turin

Invia un messaggio tremite MSN a Elrond Invia un messaggio tremite Skype a Elrond
predefinito

@Blackbeast82: porca miseria! fate un genere veramente forte... un po' quello che piacerebbe fare a me. Veramente complimenti! dal punto di vista musicale non c'è che dire, la potenza (power ) è notevole e non so dove l'abbiate registrato il demo, ma la prodizione è quasi perfetta! La voce all' impatto mi ha ricordato vagamente gli Skylark... vada ben che non è un offesa, anzi tutt'altro (c'è gente che non sopporta gli Skylark e non capisco perché)! Dei Sonata ci vedo ben poco... continuate così, potreste sfondare alla grande!

** Frequentatore assiduo nonché socio del Circolo intellettuale della POTA PRIORITARIA il cui obiettivo è conquistare il mondo, nonché difensore estremo del topic dei Sonata Arctica **

Solo i nerd la possono capire questa:

doom 666/tcp doom Id Software
doom 666/udp doom Id Software

la mia città: Pauerellia
Elrond non è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2006, 12:51 PM   #38 (permalink)
Metal Adept

predefinito

Bè, per quanto riguarda il tipo di sonorità, gli atroci non sono proprio quello che ci aspettavamo di avere, anche perchè loro sono più sul demenziale, comunque... ma intendi per il cantato in Italiano sembriamo gli atroci? No perchè nel nostro genere il cantato contraddistingue le nostre creazioni e abbiamo voluto così...
Per il mixaggio ti posso garantire che abbiamo fatto tutto da noi in un seminterrato pieno di ciangottiglie e già l'acustica era quel che è, poi abbiamo inciso l'album con strumenti e accessori davvero miseri e abbiamo fatto un miracolo nella batteria economica e scrausa che avevo, ed è stato già tanto, ma per il resto non è stata proprio una cosa voluta in quanto la chitarra non pompa affatto ed il basso è quasi inesistente...
Secondo te ce la faremo a sfondare??? (non voglio montarmi la testa eh?!?) è solo che sembra che i nostri pezzi non siano proprio di gradimento per alcuni...
Vecchio 28-12-2006, 01:28 PM   #39 (permalink)

L'avatar di Darkstar

predefinito

No bhè ho usato il paragone con gli Atroci (mitici!!!) unicamente per le sonorità (sia della base che del cantato), poi ovviamente il genere si differenzia volutamente tramite i testi.

Per il mixaggio ho fatto quella precisa domanda, perchè anche a noi tempo fa con il nostro primo demo capitò un fonico che ci consegnò il mixaggio con la sezione ritmica notevolmente "sotto" (non a tutti piace sentire la batteria in evidenza), quindi volevo sapere se la vostra scelta era voluta oppure no eheh!

Se ce la farete a sfondare non sta a me dirlo, io però ti posso dire che il pezzo che ho ascoltato l'ho trovato piacevole!
Vecchio 28-12-2006, 01:35 PM   #40 (permalink)
Immondo fino alla sera

L'avatar di Il Luppoooo

ubicazione: Roma

Invia un messaggio tremite MSN a Il Luppoooo
predefinito

/me rosica

Portatore sano di stronzaggine

Fleba_il_Fenicio - Ode Al Luppooo
Par si come vacillante / col vocion squillante
e caro sbratto / fu come ratto fuggir del gozzo
l'amato vino che fue col cibo /rosato abbozzo
sul pavimento: /morimmo a stento!