Pagina 4 di 60 PrimaPrima 1234567891011121314151654 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 898
Storia dei Mi Piace22Mi Piace

Discussione: Le nostre band: consigli e confronti

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Vi ringrazio per le risposte e per essere stati disponibili nell'ascoltarci...
    Certo, nei live siamo molto più aggressivi, non capisco come mai nel cd siamo fiacchetti... vabè, sti cazzi
    Ah, comunque volevo ringraziare blackbeast82 per i consigli, certo, ora abbiamo una strumentazione molto buona, io ho una Tama ad esempio...
    e vogliamo rendere il nostro quarto cd molto più aggressivo e curato (Ci proviamo), poi per la voce, è la nostra particolarità, anche questo ci caratterizza, io personalmente non riuscirei ad immaginare le nostre canzoncine con un altro tipo di vocalist... ;-)
    Grazie ancora per aver risposto!!!

2. Advertiser
    Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

E bella l idea di 1 topic di confronto fra bands!!! mi piace!!!
    Questo è lo spazio myspace della mia band:

www.myspace.com/speeddart

facciamo (x ora) cover power metal...le canz sn live perchè il demo è in fase di realizzazione...piu 1 video live... sn ben accetti consigli, pareri, insulti (anche quelli hahahahaha!)
    Nel frattempo ascolto i vostri lavori e vi faccio sapere la mia!!!
    saluti!!!
    Cha cha cha... della segretaaaaaaariaaaaaa

www.myspace.com/ilghostproject
    www.myspace.com/solkki

Southern Terror
    Mi Piace
    0

Predefinito

solkki! Chi sei tu nella band? Posto che dai live tante cose non si possono capire, mi sembra che ve la caviate bene e dal vivo di sicuro ricevete un sacco di complimenti! Forse il cantante (su Breaking The Law) dovrebbe tirare meno acuti, mi dà l'impressione di una voce sprecata: lo senti che se la cava bene però alcuni passaggi sono un po' fuori luogo. I Want Out è uscita bene, sembra che vi diate da fare insomma. Mi raccomando lavorate sui dettagli! Certe cose son venute fuori tanto bene (compattezza della band, preparazione dei chitarristi, precisione/dinamica del batterista, in generale intonazione e capacità del cantante. Del bassista non parlo perchè non si sente tanto ), manca che mettiate a posto certe piccole cosine (IMHO: meno acuti e sistemare certi bending e vibrati...) insomma, l'importante è non confondere mai il far bene con lo strafare! Non credo sia il vostro caso, aspetto nuovi mp3!

Nuclear Doomsday Clock Stands At Five To Twelve

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

@ Darkstar, ottimo lavoro (per quel poco che si sente), anche se i suoni mi sembrano un po' freddini (poveri di bassi) ma probabilmente è dovuto al riversamento su web. ho però l'impressione che nelle parti lente il brano sia un po' troppo lento, e tenda un po' a disperdersi, che ne dici?

@ Solkki, i brani non si sentono benissimo ma sembrano ben suonati, bravi!
    vero che il basso non si sente moltissimo..
    DOOM WILL NEVER DIE

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Finalmente son riuscito a correggere il problema dei suoni falsati (il problema era dell'mp3 .. sorry!!), ora la clip non presenta più questo difetto e tutto suona "pulito" (per quanto un mp3 possa permettere ovviamente).

@ Believe in Nothing : grazie mille anche a te per gli aprrezzamenti!!!

@ Rothery : per i suoni, come ho già specificato sopra, ho sbagliato io a postare la clip hostando quella errata (sorry eheh!) .. prova a riascoltare ora la nuova clip!
    Mentre per i cambi di tempo .. bhè, il cambio viene fatto semplicemente sulle figure ritmiche di basso e batteria senza andare ad alterare i bpm (che restano fissi a 170 per tutto il brano), quindi dico che non avverto la tua sensazione di "dispersione" .. anzi, è proprio l'effetto che volevamo ottenere eheh!

@Solkki : purtroppo la qualità audio non è il massimo, però mi sembra che su I Want Out ci siete decisamente eheh!
    Grazie a tutti per le dritte ed i consigli!

arf
    Mi Piace
    213

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darkstar
    Finalmente son riuscito a correggere il problema dei suoni falsati (il problema era dell'mp3 .. sorry!!), ora la clip non presenta più questo difetto e tutto suona "pulito" (per quanto un mp3 possa permettere ovviamente).
    Ma non c'era la possibilità di hostarle non i mp3 ma in audio normale,perchè così tutto il lavoro del mixer si va farsi benedire

Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi
    Ma non c'era la possibilità di hostarle non i mp3 ma in audio normale,perchè così tutto il lavoro del mixer si va farsi benedire
    No .. perchè il mixdown di Hell (circa 2 min.) in wav (o aiff) occupa circa 50mb (io lavoro a 32bit) .. quindi non è possibile hostare una simile mole di dati su un servizio free come purevolume.com (e cmq non lo farei neppure su un server dedicato).

Molto meglio hostare clip in mp3 che occupano circa 1/10 di quanto verrebbe richiesto per la stessa in wav, mettendo in conto di perdere una minima parte in qualità!

arf
    Mi Piace
    213

Predefinito

No .. perchè il mixdown di Hell (circa 2 min.) in wav (o aiff) occupa circa 50mb (io lavoro a 32bit) .. quindi non è possibile hostare una simile mole di dati su un servizio free come purevolume.com (e cmq non lo farei neppure su un server dedicato).

Molto meglio hostare clip in mp3 che occupano circa 1/10 di quanto verrebbe richiesto per la stessa in wav, mettendo in conto di perdere una minima parte in qualità!
    Ok capito

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

No .. perchè il mixdown di Hell (circa 2 min.) in wav (o aiff) occupa circa 50mb (io lavoro a 32bit) ..
    Bè ma suppongo che comunque il lavoro sia 16 bit 44.100 (lo standard Red Book). Non capisco perchè hai i file a 32 bit...una volta effettuato il mixdown va fatta la conversione 16/44100 con un buon algoritmo di dithering...è l'ultimo processo della catena di mastering o comunque di produzione (ponendo che non si voglia effettuare il mastering)

The Philosopher
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani66
    Ho provato ieri sera a sentire le tue canzoni, Nicola, ma niente da fare: non si caricano.
    Uso Mozilla Firefox 2.0.0.1, e comunque non è la prima volta che succede.
    A me con firefox 2.0 va benissimo... non capisco, potrebbe essere che avete il sistema poco aggiornato oppure dei plug in non installati. Aggiornate i driver della scheda audio, spesso son quelli.

Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkAvenger79
    Bè ma suppongo che comunque il lavoro sia 16 bit 44.100 (lo standard Red Book). Non capisco perchè hai i file a 32 bit...una volta effettuato il mixdown va fatta la conversione 16/44100 con un buon algoritmo di dithering...è l'ultimo processo della catena di mastering o comunque di produzione (ponendo che non si voglia effettuare il mastering)
    Tutti i premix che faccio vengono salvati e processati a 32 bit, la conversione a 16bit viene fatta unicamente dopo aver completato la fase di mastering (uso ozone 3 apposta, proprio xchè mi permette di lavorare su mixdown a 32 bit).
    In ogni caso, quanto hai scritto è verissimo .. solitamente i mixdown (o bounce che dir si voglia) vengono processati a 16 bit con dithering (io solitamente vado sul triangolare o sul gaussiano a seconda della soglia), quindi è chiaro che il mio è soltanto un "vezzo" se così si può dire eheh!

Insomma si tratta solo di scegliere quando realizzare la conversione, direttamente a fronte del mixdown oppure dopo aver eseguito il mastering (con un dsp che supporti il bitrate a 32) .. tutto qua!

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

@ Blackbeast82:...che dire...ho ascoltato 1 solo tuo pezzo (the Everlasting falling), ma è come se ne avessi ascoltati 3!!!! Siete veramente bravi!!!
    Il pezzo acustico è 1 cannonata, li adoro i pezzi puliti così!!! E anche il resto, qualità di registrazione inclusa, niente male... Su myspace ho letto anche cm influenze gli stratovarius, ma ci ho trovato poco niente di loro...magari devo solo ascoltare piu roba vostra... Nn male nemmeno la voce. Nel complesso bravissimi!
    Ti ringrazio x i consigli ed i complimenti sul mio gruppo... io sn il tastierista.
    Sul myspace erano tracce registrate da 1 nostro live a como piu 1 videoclip (con qualità scadentissima ) di 1 data coi trick or treat di ottobre... sai...eravamo tesissimi !!!

www.myspace.com/solkki

Southern Terror
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da solkki
    Su myspace ho letto anche cm influenze gli stratovarius, ma ci ho trovato poco niente di loro...
    grazie an che a te dei complimenti! Per influenze di solito intendo i gruppi che la band ascolta di più, ma nel caso di myspace ho anche aggiunto i gruppi che più piacciono ai singoli componenti (credo di aver inserito anche Marty Friedman, eppure non mi sembra che ci siano parti che ricordino "Dragon's Kiss"... seee, magari )

Tu tastierista? Giuro, perdonmi, ma ascoltando gli mp3 non avrei detto che c'era un tastierista! Domani che son pià lucido di adesso riascolto e ti so dire ok?

Nuclear Doomsday Clock Stands At Five To Twelve

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Beh...su Breaking the law si sente veramente poco...colpa della qualità scarsa...ma su I want out si sente abb bene, ascoltala meglio!
    ho sentito che il vostro cantante (quello che ho sentito sulla canz, presumo) vuole lasciarvi... Beh, farete fatica a trovarne 1 all altezza di questo qui, è veramente bravo! Ha 1 dote che nn molti cantanti hanno: passano dalla voce pulita a quella "sporca" con gran facilità e naturalezza!!!

www.myspace.com/solkki

The Philosopher
    Mi Piace
    0

Predefinito

@ SPEEDDART

Siete bravi, I want out è venuta bella tirata e potente, nonostante la registrazione infima. Sinceramente non capisco come mai l'urlaccio "I Want Out" lo faccia un altro che non riesce ad arrivare ai livelli degli Helloween... non ce la faceva il cantante a fare tutto da solo? Il batterista a volte sembra che vada un po' per i fatti suoi, comunque siete davvero bravi, non c'è che dire... cominciate, come il buon black ha già detto, a lavorare sui dettagli, sulle rullate di batteria e sui cori soprattutto.

17. Advertiser