Pagina 9 di 60 PrimaPrima 12345678910111213141516171819202159 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 898
Storia dei Mi Piace22Mi Piace

Discussione: Le nostre band: consigli e confronti

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Salve gente aprofitto di questo ottimo topic per linkarvi un video della mia band i Sons Of Madness! Graditissimi i commenti e le impressioni
    http://www.youtube.com/watch?v=fCV1f0JFNvA

2. Advertiser
    Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Salve a tutti, posto qui visto che è stato spostato il nostro topic.. per chi ancora non ci conosce o non ci abbia ascoltato qui troverete i brani del nostro primo demo autoprodotto.. vi linko anche l'indirizzo del sito, dove potrete trovare altro materiale per conoscerci di piu.. speriamo sia tutto gradito!!!

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Wicker Man-
    Nome: Chopin Likes Me.

Approfitto del topic per fare conoscere un po' il mio gruppo. Formati a luglio 2006, abbiamo deciso di rimanere semplicemente un gruppo a tre elementi (chitarra e voce, basso e batteria) per una maggiore fluidità nel songwriting. Avendo interessi musicali molto diversi (il batterista, che in realtà è un tastierista, ma si è dedicato alla batteria, che suona da autodidatta ed è il suo secondo strumento, è un grande appassionato di Jazz, Blues e Hard Rock, io sono un appassionato di Heavy Metal e di musica Progressive, il bassista è orientato verso Post Rock e Psichedelia), vengono fuori molte idee (che siano buone o cattive sta a voi deciderlo ); il risultato è una sorta di Alternative Rock influenzato soprattutto da Tool e Pink Floyd.
    Il brano di cui ho postato il link è nato da una delle idee di cui parlavo sopra, venutami pensando a Robert Fripp, è nel link che posto sotto. Presto dovremmo registrare una demo vera e propria, questa è solo una bozza della demo.
    Commenti, negativi o positivi che siano, e consigli sono molto ben accetti.

Il brano (Chopin Likes Me, "Attraverso le Arterie").
    Il nostro MySpace.
    Il nostro Blog.
    Mi auto-quoto, se mi perdonate.
    Allora, abbiamo messo altri due pezzi sul MySpace, oltre a quello già linkato sul sito del bassista. Abbiamo eliminato il blog splinder. Vi dico già da subito che la qualità della registrazione non è affatto buona, attendiamo l'avvento della demo. Purtroppo per il momento non c'è altro disponibile, e ripeto: la qualità di registrazione è brutta, quindi potreste rimanerne infastiditi.
    Say goodbye to gravity and say goodbye to death, hello to eternity, and live for every breath!

Banned
    Mi Piace
    2

Predefinito

Salve

Visto che il topic dedicato è stato chiuso, dico qui la mia sui 3 pezzi dei Soul Light, ringraziando Goldfingers88 per avermi richiesto un parere (come se il mio contasse qualcosa )

I primi complimenti li faccio subito a lui, visto che le parti di tastiera suonano davvero bene sia per scelta dei suoni che per coesione all'interno dei brani. Non chiedetemi pareri tecnici, io sono un povero batterista

In Neutral Grace l'intro con una produzione ottimale potrebbe essere davvero efficace, visto che l'atmosfera cupa che viene creata ha una buonissima resa. Purtroppo il sound eccessivamente impastato dovuto alla produzione casalinga non aiuta, ma d'altronde da qualche parte dovevate iniziare Nota dolente per il sottoscritto è la voce, che francamente mi sembra voglia strafare e sulle tonalità più alte pare eccessivamente fuori dalle righe ed in contrasto con il pezzo stesso.
    Carina la marcetta al minuto 4 che spezza l'andamento del brano, che torna poi sul riff portante per arrivare al solo di tastiera e batteria, molto efficace ma con una ritmica che sa un pò di già sentito (io però non faccio molto testo, dato che di progmetal ne ho ascoltato davvero troppo, quindi non prendetela come critica quest'ultima frase )
    La traccia suona complessivamente bene, però mi pare un pò povera di variazioni per il genere che fate, e tende un pò a ripetersi. Ribadisco le perlessità sull'interpretazione del cantante (l'urletto finale mi dà sui nervi )

The Age of the Son mi permette finalmente di sentire il bassista, anche se per poco, e pare confermare le vostre intenzioni di proporre un sound particolarmente cupo. Scelta coraggiosa ed apprezzabile.
    Non eccelle in musicalità il segmento successivo al primo minuto, dove la traccia sembra fare un pò fatica ad emergere (anche se la chitarra che si rincorre mi è piaciuta molto), mentre il lavoro del bassista è ancor auna volta egregio nel passo successivo (peccato che lo senta soltanto a tratti, purtroppo). Molto meglio l'interludio al minuto 2, nel quale emerge la vostra passione per i Dream Theater, anche se lavorerei un pò sul suono dei tom, che mi pare poco profondo e non in sintonia con la cupezza generale del vostro sound (parere strettamente personale, io adoro avere pelli particolarmente molli dal sound intenso ) La parte finale sembra quasi un omaggio ai Liquid Tension, e credo sia un bene, mi piace molto il crescendo supportato molto bene dall'incedere in doppia cassa di Alessio e dal basso pulsante di Emanuele, mentre il break successivo è ancor auna volt aun pò slegato dal resto, quasi forzato. Buona traccia comunque, la preferisco alla prima perchè mi pare più omogenea e meglio strutturata.

I Remember regala una suggestiva introduzione di pianoforte del buon Armando, e la voce di Alessandro qui si fa decisamente più apprezzare rispetto alla prima traccia. Una ballad delicata, non particolarmente fresca ma comunque ben eseguita; niente male anche il solo di Vincenzo, anche se devo ammettere che da metà brano in poi la traccia perde un pò di pathos e tende ad affievolirsi un pò troppo. Fortunatamente l'entrata più decisa della batteria restituisce vigore al pezzo, che si chiude al meglio con i vocalizzi vertiginosi di Alessandro e il solo di chiusura che chiude il cerchio. Un altro buon pezzo, d'altronde quando si parla di ballad è difficile donare qualcosa di nuovo all'ascoltatore

Beh, spero di essere stato esauriente e non troppo cattivo, e comunque vi faccio i più sinceri in bocca al lupo per il vostro futuro. Come prog band italiana avrete sempre la mia stima. Vi auguro una carriera brillante, magari al pari di Solid Vision, Astra ed altre ottime band nazionali.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

@RAYHARTMANN: Ti ringrazio per aver dedicato un po del tuo tempo all'ascolto dei brani!! Posso dirti che la qualità aihmè è rovinata ancora dal fatto dello streaming, anche perchè i brani hanno una media di oltre 10mb.. mentre su myspace li abbiamo dovuti rimpicciolire ad oltre la metà.. Cmq, ovvio che non è lo stesso un sound della produzione professionale per la batteria ti dico che non la volevamo cosi, o meglio non la volevo cosi.. Il giorno della registrazione c'era poco tempo per registrare e accordare TUTTA la batteria (perchè non ho registrato con la mia) quindi ho preferito cercare l'esecuzione migliore (anche se ho fatto le reg quasi alla prima botta)..le pelli erano veramente tese, ma.. quello passava il convento

Il mio appello è: DATECI DELLA STRUMENTAZIONE VALIDA E SAREMO ANCORA PIU MEGLIO!!! No apparte gli scherzi, ci siamo impegnati tanto per rendere il tutto piu pulito e preciso possibile, e tutto quello che ci state dicendo sta rendendo i prossimi pezzi ancora piu curati!!

Grazie ancora

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

ho spiegato usaurientemente tutte le mie note al buon Vincenzo (chitarrista dei Soul Light) che spero vi ripeterà!

cmq giudizio positivo per quanto riguarda le parti strumentiste, al contrario decisamente negativo per quanto riguarda le parti vocali (valutandole da un punto di vista puramente tecnico, escludendo quindi il gusto personale).

per quanto riguarda l'aspetto compositivo le idee ci sono e la tecnica per svilupparle anche, ora secondo me dovreste lasciarvi alle spalle l'impronta dei DT e concentravi sul vostro stile e sul vostro suono perchè ricordate che ascoltare una "brutta copia" dell'originale (sia chiaro non per voi, ma perchè di dream theater purtroppo o per fortuna c'è una sola band) dopo pochi minuti stufa!

in bocca al lupo ragazzi, e buona fortuna per tutto!!!

The Philosopher
    Mi Piace
    0

Predefinito

Beccatevi questo sito... secondo me è molto utile per le band emergenti che si vogliono pubblicizzare: www.garageband.com

Comunque di questi tempi sto mettendo in atto una tattica propagandistica per diffondere il verbo della mia band che nemmeno i nazisti si sarebbero sognati: sito internet, pagina di myspace, pagine di purevolume, blog su MSN, account su garageband, iscrizione a musicity e tra poco spedizione demo alle zine, alle case discografiche, ai locali ed alle radio per richiedere interviste... mi manca solo di inviare un CD nello spazio e poi tutti gli esseri viventi della galassia sapranno che esistiamo muahahahah!!! Ah, stavo dimenticando i podcast, siamo pure li!

Mi Piace
    0

Predefinito

mandare il demo a qualche etichetta no?

The Philosopher
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darkstar
    E' in lista anche quello, non ti preoccupare...

Mi Piace
    0

Predefinito

perfetto allora, io mi sto interessando verso quali etichette nostrane potrebbero essere interessate al nostro lavoro e devo dire che in patria ho scoperto che ci sono un buon numero di etichette che potrebbero fare al caso nostro .. quindi magari potreste riuscire anche voi a trovarne altrettante, seppur se non ricordo male il vostro genere è probabilmente "meno fruibile" rispetto ad un prog-power, heavy & co.

buona fortuna cmq ragazzi!

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Bene! Sfrutto l'opportunità per presentare il mio gruppo i DEADLYTRAP.
    Credo che la nostra musica possa interessare gente chi è amante del buon vecchio Trash ma con delle innovazioni. Abbiamo il nostro batterista che suona anche il basso (si, non ho sbagliato, suona anche il basso e mica male) in un gruppo cover Jamiroquai, il nostro bassista invece che è impegnato anche in una cover-band (credo ufficiale) dei Iron Maiden, il nostro cantante-bestione che arriva da una punk-band (dopo aver studiato la chitarra classica) e infine io (chitarra/-e) che ritengo che 180 BPM siano lenti ... Quindi un mix sicuramente interessante ...

il nostro myspace con la prima EP completa da ascoltare è: www.myspace.com/deadlytrap mentre invece il proprio sito lo vedete nella firma sotto...

a chi ha un suo myspace dico solo che "friends" nuovi sono sempre benvenuti!
    chi vorebbe un cd firmato da tutta la band (chissa se un giorno valgono qlc.) chieda pura da me o da mio cantante che gestisce i nostri siti.

sono benvenuti qualsiasi tipo di commento, critica (se è utile) e fan femminili (dato che il mio povero cantante e single da un annetto )...

ce lho lungo .... il manico della mia chitarra

my band: www.deadlytrap.com & myspace.com/deadlytrap

don't laugh at my grammar, I'm not italian!

The Philosopher
    Mi Piace
    0

Predefinito

DEADLYTRAP:

Siete bravi... fate un thrash con molte influenze recenti anche da generi non proprio affini come il grunge ad esempio oppure un certo tipo di hard rock. Dentro alle vostre canzoni sento un po' di Nikelback, Alice in Chains, Black label Society, ma anche Megadeth ed anche qualcosa che mi ricorda i Pain of Salvation in Madman... siete anche vari dunque, il che non guasta mai. La tecnica è molto buona, forse la registrazione non altrettanto, in quanto i suoni sono un po' ovattati e non riesce ad apprezzare per intero tutto ciò che fate (soprattutto per quanto riguarda il basso, che è li sotto e non si avverte benissimo, sebbene si senta che c'è). Troppo stupida l'intro "Donne, è arrivato l'arrotino!".

Consigli... non me la sento proprio di darvene dopo aver ascoltato solamente quattro canzoni... potrei dirvi di provare a fare qualcosa di più tirato in stile Metallica di Fight Fire With Fire o Creeping Death, ma chi lo sa se è quello che voi volete fare. In ogni caso sappiate che questo tipo di canzoni in un album thrash sono quasi d'obbligo, come dimbrare un cartellino insomma eheheh. La canzone "the Knifegrinder" potrebbe svolgere questa funzione, ma le ritmiche sono un po' lente e gli stacchi (vedi la strofa... bravo il bassista comunque) non consentono di mantenere un alto tasso di distruzione per tutta la canzone.

Ho finito. Vi ho addati con il mio gruppo, i Logic of Denial. Se vuoi farti un giro a sentire e poi lasciare un commento su questo topic fai un favore. Ci si vede!
    Ultima modifica di Ellanimbor; 18-01-2007 alle 09:26

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

per Ellanimbor

Grazie ke ti 6 preso il tempo di ascoltarci e grazie x i commenti onesti!
    Ciò che riguarda la registrazione devo aggiungere ke sono stato io il producer di tutto ciò quindi è roba fatta in casa!Queste registrazioni le valvole le hanno viste nemmeno da lontanto quindi è vero ke la registrazione è un pò scarsa di qualità audio ma x aver speso 50 euri a testa sono abb.orgoglioso di cosa è venuto fuori! Poi non ti racconti i litigi vari e quante volte ero pronto ad alzare le mani al mio batterista ed al bassista ke sono tutti e due bravini ma ... insomma molto faticosi da sopportare (io mi rintengo molto tolerantE!!!)

Insomma grazie ancora una volta sentito roba vostra cercero di fare un commento ugualmente professionale al tuo!

... dimenticavo, si ci vorrebbe della roba più cattiva&oldschool, ma purtroppo sono l'unico del gruppo ke ragiona cosi (ke si sente anke in ME ke l'ho scritto compl. io)
    ce lho lungo .... il manico della mia chitarra

my band: www.deadlytrap.com & myspace.com/deadlytrap

don't laugh at my grammar, I'm not italian!

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

SOUL LIGHT

Comunico che da oggi il cantante che avete sentito nelle demo non c'è piu, per vari motivi che non sto qui a spiegarvi! Vi chiedo di non parlare, commentare o dire cose su di lui da ora in avanti!! Preferisce cosi! Per il resto, metteremo sul myspace gli stessi pezzi del demo in versione strumentale nell'attesa di un nuovo cantante..

Dimenticavo, cambia leggermente il nome del demo, da Insight a "Inside", per il resto siamo sempre noi

Grazie a tutti!!

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darkstar
    scusa l'ignoranza ma mi sfugge la differenza tra etichetta e casa discografica...qual'è?

17. Advertiser