lascia perdere i prodotti behringer....
spendi poco, quindi hai in mano poco ^^
Con questo topic (spero nessuno l'abbia già fatto, se sì scusata la mia ignoranza) vorrei lanciare una raccolta di esperienze ed opinioni su questa marca.
Ho avuto anch'io esperienze sia positive che negative ma la cosa interessante è che erano o molto positive opp. molto negative. Sono curioso delle vostre esperiene.
ce lho lungo .... il manico della mia chitarra
my band: www.deadlytrap.com & myspace.com/deadlytrap
don't laugh at my grammar, I'm not italian!
lascia perdere i prodotti behringer....
spendi poco, quindi hai in mano poco ^^
non voglio offendere nessuno ma io ho fatto le mie esperienze con questa marca e la cosa ke vorrei evitare ke venga fuori una discussione "mi piace - non mi piace".
va bene dire ke non vanno bene ma non è molto utile x il topic non dire xke!
esempio mio:
Ho un mixer ke uso da 7 mesi avendolo pagato 39EURO!!! funziona perfettamente, anzi nella mia pedaliera lo uso anche come splitter attivo con controllo EQ. Non è di certo un Mackie ma voglio vedere un alternativa per quella cifra!
altro esempio mio:
diffusore mini x 4 cuffie! pagato poco, riportato il primo, riportato il secondo, ripreso i soldi...![]()
eh va a culo, puoi trovare il prodotto buono come puoi trovare quello scadente.
preferisco spendere due soldini in più e andare sul sicuro ^^
The One Who Made Heavy Metal
Mah sai .. io parlo dal presupposto che un pedale deve piacere, indipendentemente che questo costi 20 euro o 200 .. poi, la Behringer nasce storicamente come casa-clone di Boss producendo dei pedali simili ad un costo nettamente inferiore.
Non sono pedali "Heavy Duty", nel senso che sia per modalità costruttiva che per la qualità dei componenti impiegati sono più indicati verso un utilizzo "hobbystico" di chi vuol giocherellare un pò con qualche fx senza badar molto alla qualità e soprattutto senza spender molto.
Chiaramente se uno vuol invece dei suoni professionali va su ben altre case e su ben altri prodotti, tenendo però conto che la qualità in questo caso la si paga profumatamente ... (nella mia pedalboard, contando solo il warp factor + il wd-7 + il cs-3 .. arrivo al costo medio di una comune multifx come gt-8 di boss o pod-xt di line6 ...)
Edit : Aggiungo solo che piuttosto che i behringer ho trovato dei padali di ottima fattura nella serie 7 o 9 di Ibanez, che hanno il pregio di mantenere un prezzo accessibile.
Metal Enforcer
Soldi buttati (x quanto riguarda i pedalini)..
Fight Fire With FireI know why your prayers will never be answered: .evoBlog - Show no mercy Metal webzine
Io ho l'amplificatore della Behringer: ha 2 coni da 60 Watt l'uno ed effetti interni (auto-wha, phaser, delay...non certo di ottima qualità ma per divertirsi vanno benissimo). Il suono dell'ampli non è male, ha un distorto che personalmente mi soddisfa (ma considerate che la mia chitarra è una Les Paul, quindi molto si deve a lei) anche se non certamente pesantissimo: poi io lo regolo praticamente privo di medi e con alti e bassi invece molto sostenuti; mentre il canale clean non è bellissimo, ma per quello che mi serve va bene (nel mio gruppo sono la chitarra ritmica, principalmente). In definitiva sono mediamente soddisfatto, avendolo pagato la metà di un Marshall della stessa potenza (diciamo sui 100 Watt). Naturalmente se avessi avuto finanze degne, avrei preso quest'ultimo!![]()
Invece un mio amico ha gli effetti della Behringer, il V-Amp (non so se lo conoscete). Lui ci si trova bene anche perchè si può collegare direttamente al mixer nella sala prove saenza passare dall'ampli (mentre i vari pedalini, in questo modo, perderebbero qualità del suono!). Il sound non è male, però certo neanche professionale...comunque anche questo, secondo me, più che sufficiente.
For we shall bend to the cause: the open sea awaits us all
Io della behringer mi sono permesso di comprare solo l'accordatore a pedale (ho pagatio 23 euri al posto di 110 per quello della boss)...
Devo dire che fa il suo lavoro...accorda e stop!!!![]()
x DARKSTAR
condivido in parte le tue idee.
Si, la Behringer è pratticamente una ditta "clone" non solo della Boss. Infatti hanno avuto dei seri problemi (denunce varie).
Ed è anche vero che un pedale deve piacere indipendetemente dal prezzo (infatti io uso anke morley, boss e tra un pò anke un EHX)...
Ma i componenti indicati (l'elettronica) non sono di cosi bassa qualità come dici. Però hai ragione che non sono pedali robusti come i BOSS (che io ritengo costino TROPPO). Io ho fatto un test A/B con l'equilizzatore della BOSS e della Behringer (conosco il negoziante quindi mi fa fare esperimentini del genere) e dopo non aver sentito una fondamentale differenza nel suono dei due ho deciso mi va anke bene il Behringer. Lo sto usando ormai da 7mesi in sala senza problemi e diffetti.
Poi, anke i pedali della IBANEZ sono molto validi x quanto costano ma purtroppo non hanno tutta quella scelta.
x Metal Lò
Un mio amico voleva prendere la testata v-ampire e l'ho testata ank'io su un cabinet Hiwatt (con un ibanez economico). X una testata da 230 Euro non era brutta...
Da musicista serio ke fa 1 concerto la settimana non lo comprerei ma da musicista che ha un gruppo come hobby (attenzione qua: hobby non vuol dire cazzeggio!) può essere assolutamente una soluzione valida!
Non ho mai provato i pedali Berhinger per una sorta di pregiudizio legato ai materiali di produzione... una volta accompagnai un amico bassista a scegliere un octaver e ci fecero provare questo fantomatico octaver behringer, che mi sembrava a dir poco penoso... un altro amico aveva un blues overdrive berhinger... e anche qui il suono non mi aveva convinto più di tanto...
Io personalmente ho avuto esperienze con due prodotti: il V-Amp2 e la pedalierina X V-Amp2.
Quando comprai la mia prima chitarra elettrica col solito "amplificatorino" da 20 watt, rimasi subito scandalizzato dal suono, semplicemente inascoltabile, e così dopo consiglio del mio maestro comprai questo V-Amp2, una macchinetta che in realtà mi ha stupido abbastanza; i puliti sono molto impersonali, e i suoni molto distorti perdono un po' di definizione, ma svolgono più che bene il loro lavoro, mentre i crunch li trovai da subito decisamente di buona qualità... probabilmente affiancando questa macchinetta ad un compressore esterno coi controcazzi si sarebbe anche risolto quel problema di fiacchezza. Prezzo del tutto? 120€
Ma se è possibile, sono rimasto ancora più stupito dalla piccola pedaliera X V-Amp2 che mi fu regalata per Natale l'anno scorso e ho rivenduto da poco con un pizzico di dispiacere... si tratta di una macchinetta del prezzo di circa 90€, con suoni a mio parere MOLTO superiori a quelli delle concorrenti nella stessa fascia di prezzo Zoom (anche se devo ammettere di non aver provato le ultime pedaliere economiche Zoom, perchè penso che negli ultimi anni la qualità di queste pedaliere entry level si sia abbastanza "livellato", ma il confronto che mi viene in mente è con prodotti del calibro della terribile zoom 505...).
Insomma a un prezzo ridicolo una qualità perfetta per un primo incontro con il mondo dei multieffetti... unico problema il tutto è in plastica con la sola base di metallo, il pedale di espressione è quanto di più molle si possa immaginare, il tutto è molto macchinoso da programmare (richiedendo la pressione di 2 o 3 tasti per volta in giochi che fanno molto "twist", decisamente impossibili quando si suona un pezzo dal vivo), il tempo di passaggio da un preset all'altro è pesantemente udibile, manca addirittura un tasto di accensione/spegnimento...
Insomma, tutti difetti su cui volendo si potrebbe sorvolare, io l'ho fatto per tanto tempo pensando che a quel prezzo non si poteva chiedere di più... poi ho deciso di vendere tutto e di prendere un bel PodXT Live, e sicuramente non c'è paragone, partendo dalla qualità costruttiva arrivando a quella sonora, alla facilità di programmazione, alla cura per i dettagli... ma ad un prezzo 4 volte maggiore, ovviamente.
La Behringer è un'azienda molto seria, non posso che parlarne bene in tutto e per tutto.
per quanto riguarda i mixer e il pro-audio in generale fanno un'ottimo lavoro, nessuna azienda riesce ad offrire un rapporto qualità-prezzo simile.
il materiale per chitarra e basso offre dei prodotti sufficienti e alcuni decisamente buoni, ad esempio gli ampli per basso sono molto validi,
un po' troppo "di base" quelli per chitarra, ma almeno hanno il buon senso di far pagare il materiale quello che vale. oramai tutti costruiscono in oriente ma fanno pagare tre volte tanto e non è che qualitativamente ci sia un divario tale da giustificare il prezzo, non sempre.
poi vorrei spezzare una lancia a favore del V-amp, secondo me ha una tecnologia davvero valida e non per niente viene utilizzato da molti professionisti.
terzo, è un'azienda che ha avuto il gigantesco merito di avvicinare i neofiti all'effettistica in modo da istruire tutti all'utilizzo dei pedali, che ai miei tempi se volevi un distorsore spendevi almeno 50-60000 lire, sempre se lo trovavi usato.
quarto, offre un servizio che nessun altro offre, se acquisti un'apparecchio difettoso vengono loro a prendertelo a casa e te lo sostiuiscono con uno funzionante. ci sono altre aziende che offrono un'assistenza simile??
insomma, per me 8+.
augh.
Per avvicinarsi al modo degli effetti van più che bene le multifx di fascia bassa come le zoom .. in merito ai pedali non ne capisco il senso.
Secondo me dipende dalle esigenze reali che uno ha in relazione al proprio setup, io personalmente utilizzo pochissimi fx .. ma buoni.
Al contrario vedo molte persone imbottire la propria pedalboard di ogni genere d'effetto, magari anche inutile o tanto per sfizio, quindi in questo caso non posso che dare anch'io un 8+ alla behringher .. ma unicamente per il prezzo quantomeno onesto in relazione alla qualità di ciò che si sta comprando.
In V-amp è secondo me molto funzionale e molto onesto come costi, soprattutto se paragonato al diretto concorrente della line 6.
in tanti li acquistano come primo approccio agli effetti, lo abbiamo fatto un po' tutti, dài..quando ho iniziato a suonare non sapevo neanche cosa fosse un multieffetto.Originariamente Scritto da Darkstar
verissimo.Secondo me dipende dalle esigenze reali che uno ha in relazione al proprio setup, io personalmente utilizzo pochissimi fx .. ma buoni.
Al contrario vedo molte persone imbottire la propria pedalboard di ogni genere d'effetto, magari anche inutile o tanto per sfizio, quindi in questo caso non posso che dare anch'io un 8+ alla behringher .. ma unicamente per il prezzo quantomeno onesto in relazione alla qualità di ciò che si sta comprando.
a parte il fatto che ragioniamo molto in ottica metal, secondo me,
in molti ad esempio cantano (parliamo di rock) e suonano un po' la ritmica,
e a volte vorrebbero aggiungere un po' di distorto e un po' di chorus, e non hanno voglia di sbattersi a smanettare troppo e/o non vogliono spendere 200 euro per due pedali.
poi il tuo punto di vista è condivisibilissimo, e infatti questo range di prodotti non è realizzato per il tuo target.
sono d'accordo anche qui, e non mi sembra che il divario qualitativo sia tale da giustificare una simile differenza di prezzo.In V-amp è secondo me molto funzionale e molto onesto come costi, soprattutto se paragonato al diretto concorrente della line 6.
Esempio per il V-Amp II:
Quando abbiamo deciso con il gruppo di fare una demo ci eravam messi daccordo di spendere meno possibile x la demo x poi spendere + tardi una ciffra seria x un album serio. Avendo io già una sorta di mini-studio in casa (genitori musicisti) e sapendo usare bene CuB.-SX ho preso una V-AMPII x fare le chitarre in diretta (e con un leggero post-editing con un compr.multibande)! Il risultato secondo me è intressante se si tiene conto del prezzo del V-amp...
x ki è interessato a sentire ke si riesce a tirar fuori da 'sto cosino blu: www.myspace.com/deadlytrap (tutte le chitarre, una dean evo & una RR, fatte con il V. tranne l'acustica ke è stata microfonata sempre con un Pre della Behringer)
dimenticavo: per il basso è stato usato una testata figa però attraverso una DI della Behringer insieme con il Compr. ed EQ x basso sempre della stessa marca. Il Basso stesso era xò una precision...
eheh io invece ho fatto l'esatto opposto : la mia prima esperienza con il mondo degli effetti è stata con una "zoom-bumbleebee-606" (Originariamente Scritto da Rothery
) rivenduta dopo pochi mesi ...
cioè secondo me in questo le multifx hanno l'enorme vantaggio di offrire un ampio spettro di effetti all'utenza, magari neofita, dandogli così la possibilità di cimentarsi e soprattutto di capire indicativamente come lavorano i vari fx come delay, chorus, flanger ec...
Mah sai .. non ti nascondo che spesso e volentieri, ad es. in prova o a casa, farei benissimo a meno della mia pedalboard in favore di una soluzione compatta proprio come una multi-fx o il già citato V-amp (portasela in giro è estremamente poco portabile).Originariamente Scritto da Rothery
Al contrario il discorso dei pedalini della behringer secondo me trova il suo target ideale nell'utente che non ha troppe pretese e vuol spender poco avendo cmq un prodotto non eccelso ma cmq dignitoso.
son daccordo, usa il V-amp un mio carissimo amico chitarrista sia con la sua band (rock-pop) che con il suo duo acustico, ed i vantaggi funzionali sono a mio avviso notevoli : con una soluzione portabile ed economica lui salta tutto il discorso di amp & Co. passando direttamente sul banco-regia (o mixer) ed il gioco è fatto (certo la qualità audio è un pò sacrificata .. ma tanto .. in un live chi vuoi che se ne accorga??)!Originariamente Scritto da Rothery
![]()
Segnalibri