Prokofiev generalmente non mi fa propriamente impazzire.. Di solito prediligo sempre i romantici. Sia da ascoltare che da suonare..
Io adoro tutte le sonate di Prokofiev, ma la settima è sicuramente la migliore per me! Anche il primo tempo e il secondo sono da brividi... Su youtube ci sono un sacco di versioni, tra cui Glenn Gould, Martha Argerich, Richter, Sokolov... La mia preferita è sicuramente quella di Sokolov che tra l'altro è venuto a Bergamo di recente...
Ha suonato K280 e K332 di Mozart, e i 24 Preludi di Chopin...
ESTASI TOTALE!
Grande Grygory!!!!!![]()
DAL 1907 A GUARDIA DI UNA FEDE
Prokofiev generalmente non mi fa propriamente impazzire.. Di solito prediligo sempre i romantici. Sia da ascoltare che da suonare..
Dixit, et os impressa toro ´moriemur inultae,
sed moriamur´ ait. ´sic, sic iuvat ire sub umbras.
hauriat hunc oculis ignem crudelis ab alto
Dardanus, et nostrae secum ferat omina mortis.´
dixerat, atque illam media inter talia ferro
conlapsam aspiciunt comites, ensemque cruore
spumantem sparsasque manus. It clamor ad alta
atria: concussam bacchatur Fama per urbem.
Pier79: Perchè tu sei Cattiva.
http://www.facebook.com/#!/Nachtlich.Engel
secondo me non serve l'armonia per dire che un pezzo è geniale, bello ecc. La teoria serve per spiegarlo in altro modo e, per noi musicisti per comprendere meglio ciò che suoniamo per poterlo applicare al meglio nei nostri pezzi, ma alla fine il bello di un pezzo è cmq il bello musicale: come suona, comprensibile anche a chi di armonia non sa niente...
Ultima modifica di true paolo; 13-06-2008 alle 11:01
Metal Warrior
Vero, ma solo in parte in musica classica. Diciamo che non serve più. Dopotutto, la musica classica è, al contrario de rock, la musica COLTA per eccellenza, e si è evoluta rapidamente proprio per la continua ricerca tecnica e armonica mirata a creare lo stupoore in un pubblico MOLTO istruito in materia, almeno nel passato. Oggi è cambiato un poè tutto, e si ascolta musica classica sotto la doccia invece che alla corte del Re Sole, e non interessa più a nessuno se nel brano c'è una cadenza piccarda o un canone a granchio.
Douglas R. Docker
Douglas R. Docker's Official MySpace Page | Facebook
Docker's Guild Official Pages: MySpace | ReverbNation | FaceBook
Area 51 Official Pages: MySpace | ReverbNation
The One Who Made Heavy Metal
oh bhè, che un pezzo possa risultar bello anche al pubblico "ignorante" in materia non fatico a crederlo paolo, ma io stavo parlando di un concetto totalmente differente.
io auspicavo molto semplicemente un cambio di direzione da parte delle didattica "classica", che come dice Douglas dovrebbe rappresentare i lumi e non il "vil volgo", volto verso la conoscenza dell'armonia del pezzo che si sta eseguendo.
altrimenti continueremo a sfornare burattini ben ammaestrati che nulla possono contro i Maestri del passato (nemmeno troppo lontano ben pensandoci).
Effettivamente oggi sembra che i più non colgano la differenza tra ciò che può rappresentare "i lumi" e ciò che è "vil volgo". La musica classica richiede studio c'è poco da fare: innanzitutto per suonarla, ma anche per ascoltarla. Insomma bisogna intendersene in ogni caso.. E, rispetto al passato, di persone che se ne intendono veramente ce ne sono ben poche.
In thrash we trust!
Scusate l'intrusione ragazzi
non sono un pianista, ma un mio amico mi ha chiesto di trovargli qualche spartito di pezzi metal ( magari gothic o anche sul rock) voi avreste un sito x spartiti da consigliarmi?
Lord of Metallic Terro(r)n Alliane Fondatore di Puglia Metal
SITO DREKER: http://www.reverbnation.com/dreker
VIDEOCLIP DI "WE WANT TO DRINK" : http://www.youtube.com/watch?v=ilS5GoEZ0rU
PROFILO FACEBOOK DREKER: www.facebook.com/profile.php?id=100000282583415
FAN PAGE DREKER: www.facebook.com/pages/DREKER/133742263382267
no.. ne ho cercati anch'io per vedere di suonare qualcosa, ma non ho trovato nulla.![]()
Scusate la riesumazione, ma questo video è divertente:
Michele Ruggeri | Facebook
Mentre suono il 3° tempo della 10/2 di Beethoven (male) salta una corda del pianoforte
(colpa mia e della troppa foga credo)
Non so se riuscite a vederlo perché non ho capito come funzionano le impostazioni della privacy su facebook
In ogni caso scusate l'esecuzione al limite della decenza ma è ancora tutto work in progress![]()
DAL 1907 A GUARDIA DI UNA FEDE
Metal Adept
Io sono diplomato in pianoforte e ho una mezza coda Shimmel, un piano Yamaha U1 con sistema silent, e altri due vecchi pianoforti verticali tra cui uno Shulze & Polmann
musica youtube | Ciao a tutti!
Segnalibri