Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Mixaggio : sistemare l'EQ?

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Groan of Wind
    Piuttosto inconsueto... dovrebbe essere il contrario, in quanto l'ingresso chitarra è ad alta impedenza e quindi dovrebbe generare meno rumore... ne deduco che ovviamente entri nel line dopo essere passato per un pedale o un preamp (che filtra già di suo), altrimenti avresti un rapporto segnale/rumore molto basso...
    E' stranissimo e non so proprio come spiegarmelo .. quando entro dall'out del warp ovviamente seleziono lo switch "line" e tutto gira alla grande, quando invece entro con la chitarra, selezionando lo switch "guitar" .. se non regolo a dovere il noise reduction del GR mi partono di quei fischi ad alta frequenza da rimanerci secchi!

GR è già abbastanza pesante di suo sulla cpu, soprattutto a alta definizione (a me a 96000KHz, standalone, con un Pentium D e 1 Gb di ram schizza a 80-90%), in più con ozone...
    Però se usi la distorsione del warp magari, potresti usare amplitube che è più leggero (e al contrario di GR non devi usare 3-4-5 casse per ottenere un suono decente)... vedi tu cmq.
    Amplitube .. ho provato la versione 2.0 .. ma purtroppo non c'è stato verso di configurare i parametri ASIO (strano perchè su GR2 mi riconosce i canali della fast track senza problemi)!

Bho riproverò .. magari provo a vedere se hanno rilasciato qualche upgrade!

Ho visto questo Spectron... sembra interessante, fa tutto in frequenza... da provare pure questo.

A quanto campioni? A 48.000 (mi pare sia il massimo per la Fast Track) o a 44.100?
    Io a 96 ho notato una cosa che ancora non riesco a spiegarmi: il suono ha meno bassi rispetto a 48 (e ovviamente è più definito, anche se uccide la CPU visto che devo mettere il buffer almeno a 1024 per non essere sommerso di click)... boh, magari è una questione di aliasing
    Io campiono a 48Khz / 24bit, che è il massimo consentito dalla mia scheda, mentre invece per il problema del campionamento a 96k .. uhmm .. effettivamente è strano, però potresti fare un semplice test in frequenza : con un semplice wave editor ti prendi un campione di segnale ad ambo le risoluzioni e poi ne fai l'analisi spettarle per vedere dove cadono i picchi delle armoniche .. in questo modo ti accorgi subito se qualche frequenza viene o meno tagliata.

2. Advertiser
    Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Boh nn so che dirti sulla scheda... io uso tranquillamente il guitar in e il rumore è basso... non credo sia l'elettronica della chitarra perchè se no te ne saresti accorto collegandola all'amplificatore... boh, prova altri driver magari, anche se nn credo sia quello il problema...
    Magari entra qualche disturbo esterno che viene amplificato dal Gain dell'input (questo spiegherebbe anche perchè nn hai problemi col line, visto che non è amplificato)... fa delle prove se hai qualcosa che interferisce (monitor, stereo, casse, pc stesso...) soprattutto se il case della scheda non è in alluminio.
    Oppure prova a mettere il gain al minimo ed entrare nel Guitar In col warp a volumi contenuti e vedere se cambia qualcosa...

Amplitube ogni tanto dava problemi pure a me coi driver... credo sia proprio il software che è poco stabile.
    Infatti nn mi funzionava più stand-alone, ma con cubase sì ( perchè si prendeva i parametri asio della scheda impostati su cubase... poi va beh... te odi cubase ).

Per quanto riguarda la scheda quello che mi suggerisci in teoria è una bella idea, ma nella pratica, con tutte le armoniche spurie che genera l'attacco del plettro, la forza della pennata, ecc. è un po' difficile avere risultati attendibili perchè non avrei mai due campioni identici...
    L'unica cosa è collegarla ad una sorgente analogica esterna in grado di inviare un segnale specifico e fare una prova... se avrò tempo e modo...
    Cmq la differenza di bassi è discretamente udibile...
    Ultima modifica di Groan of Wind; 19-02-2007 alle 13:11

Mi Piace
    0

Predefinito

Sto provando la v2.1 di Amplitube .. però a livello di suoni e di usability preferisco sempre GR2

Per la scheda dovrò effettivamente fare qualche test in più, per vedere di sistemare il problema .. tra l'altro, nota dolente per M-Audio : ho provato ad aggiornare i driver della mia fast track con la nuova versione disponibile sul loro sito, peccato però che il nuovo driver rende "invisibile" la scheda ...

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

C'è da smanettarci un po' con Amplitube, certo GR è più intuitivo e più rapido, ha anche più roba sicuramente... per i suoni poi dipende dai gusti alla fine, io preferisco AT per i distorti (mentre GR ha degli ottimi puliti, soprattutto effettati).

Io ho aggiornato i driver della mia dall'inizio e devo dire che nn m'ha mai dato noie, quindi non so...
    cerca se qualcun'altro ha avuto gli stessi problemi, visto che cmq penso che la fast track ha una buona diffusione, soprattutto per il suo prezzo basso in rapporto a quello che offre.

Mi Piace
    0

Predefinito

Il problema dei driver aggiornati della fast track usb purtroppo è noto a molti .. ma purtroppo m-audio ancora non ha rilasciato alcuna patch.

In ogni caso .. alcuni si arrangiano come possono, riuscendo a risolvere il problema, come ad es :

I had the same problem as alot of people on here -- no ability to record, 'not connected' for a message in control panel, No driver listed in the 'About' audio section of the control panel..Even though I'd tried dl'ing the latest drivers from m-audio and disabling my built-in soundcard (this was unnecessary in the end)

I fixed it by Right clicking on My Computer > Properties > Hardware > Device Manager
    finding the Sound, video and game controllers section and right clicking on usb audio and picking update driver. I said No to letting windows contact their update server and install from a specific location, then picked don't search. I was then given a list of 2 options, one of which said 'm-audio fast track pro', so I picked that, hit next, and everything works now!
    Bho .. io aspetto la nuova release di questi driver, anche se intanto ho ovviamente aggiornato e fixato a mano come indicato sopra!
    Ultima modifica di Darkstar; 19-02-2007 alle 15:58

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Mi sto facendo una cultura a leggere i vostri post

Mi Piace
    0

Predefinito

se può esser utile posto il mio rig che ho usato da GR2 per incidere le ritmiche dell'ultimo premix che ho postato (nota : essendo doppio, in un canale ci va il mezone e nell'alto il cat che ho cercato di mettere nell'immagine in semi-trasparenza) :

9. Advertiser
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12