Boh nn so che dirti sulla scheda... io uso tranquillamente il guitar in e il rumore è basso... non credo sia l'elettronica della chitarra perchè se no te ne saresti accorto collegandola all'amplificatore... boh, prova altri driver magari, anche se nn credo sia quello il problema...
Magari entra qualche disturbo esterno che viene amplificato dal Gain dell'input (questo spiegherebbe anche perchè nn hai problemi col line, visto che non è amplificato)... fa delle prove se hai qualcosa che interferisce (monitor, stereo, casse, pc stesso...) soprattutto se il case della scheda non è in alluminio.
Oppure prova a mettere il gain al minimo ed entrare nel Guitar In col warp a volumi contenuti e vedere se cambia qualcosa...
Amplitube ogni tanto dava problemi pure a me coi driver... credo sia proprio il software che è poco stabile.
Infatti nn mi funzionava più stand-alone, ma con cubase sì ( perchè si prendeva i parametri asio della scheda impostati su cubase... poi va beh... te odi cubase).
Per quanto riguarda la scheda quello che mi suggerisci in teoria è una bella idea, ma nella pratica, con tutte le armoniche spurie che genera l'attacco del plettro, la forza della pennata, ecc. è un po' difficile avere risultati attendibili perchè non avrei mai due campioni identici...
L'unica cosa è collegarla ad una sorgente analogica esterna in grado di inviare un segnale specifico e fare una prova... se avrò tempo e modo...
Cmq la differenza di bassi è discretamente udibile...

LinkBack URL
About LinkBacks

).

Segnalibri