Pagina 7 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 129

Discussione: Quanto chiedere??

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

bhè chiaramente loro, ma come del resto i wine spirit, hanno dalla loro una straordinaria presenza scenica che gli consente di creare una sorta di spettacolo nello spettacolo e questo sicuramente è un gran bel motivo per andarli a vedere live.
    per dire, io i wine spirit li ho conosciuti solo grazie al passaparola! poi un giorno sono andati a vederli e mi sono detto "porcozzio questi sono fuori di brutto e fanno uno spettacolo della madonna!" - e nonostante io sia un chitarrista, un amante della tecnica e quant'altro, non me ne fregava (nè tantomeno me ne frega ora) che i Wine Spirit (o tante altre cover band) avessero il chitarrista che aveva suonato con X, Y e Z e che aveva 5353242 diplomi di musica... quando vado in un locale io voglio l'intrattenimento fatto come si deve, sono totalmente pronto a sacrificare qualche nota suonata male per magari una risata o qualche sensazione in più... del resto se voglio andare a vedere qualche band o musicista per "motivi di studio" mica vado in un pub! vado in un clinic o in qualche scuola etc etc...

2. Advertiser
    The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetalMilizzia
    per dire, io i wine spirit li ho conosciuti solo grazie al passaparola! poi un giorno sono andati a vederli e mi sono detto "porcozzio questi sono fuori di brutto e fanno uno spettacolo della madonna!" - e nonostante io sia un chitarrista, un amante della tecnica e quant'altro, non me ne fregava (nè tantomeno me ne frega ora) che i Wine Spirit (o tante altre cover band) avessero il chitarrista che aveva suonato con X, Y e Z e che aveva 5353242 diplomi di musica... quando vado in un locale io voglio l'intrattenimento fatto come si deve, sono totalmente pronto a sacrificare qualche nota suonata male per magari una risata o qualche sensazione in più... del resto se voglio andare a vedere qualche band o musicista per "motivi di studio" mica vado in un pub! vado in un clinic o in qualche scuola etc etc...
    si certo .. voglio proprio vedere quando live il chitarrista/bassista/cantante/ batterista si buca una nota o liscia un cimbalo o prende una stecca ... dai, è inutile che ce la meniamo con la storiella dello spettacolo : la verità è che si va a vedere un live per avere il "massimo dello spettacolo", e questo include ovviamente anche la perizia tecnica.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

si ma prima della precisione chirurgica nel suonare quando vado a vedere un concerto in un locale io cerco lo spettacolo ed il divertimento

Mi Piace
    0

Predefinito

ed è giustissimo quanto dici, ma credi forse che lo spettacolo ed il divertimento sia un processo separato dalla "precisione chirurgica"? secondo te, è possibile divertirsi e farsi coinvolgere quando la band buca due note su tre? io credo di no ...

sai perchè la gente si diverte ai concerti di WS? semplice, offrono uno spettacolo completo da tutti i punti di vista! la gente quando vede il conte suonare il volo del calabrone sul basso del guapo con una mano che gli passa da sotto le gambe e l'altra da dietro la schiena .. si esalta! questo avviene perchè lo psettacolo è vincolato dalla perizia tecnica di cui son capaci.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

ti faccio un esempio di band di grosso calibro: i dream theater non sbagliano una nota, i metallica ne sbagliano molte di più, eppure sappiamo tutti qual è lo spettacolo migliore...

Southern Terror
    Mi Piace
    0

Predefinito

ti faccio un esempio di band di grosso calibro: i dream theater non sbagliano una nota, i metallica ne sbagliano molte di più, eppure sappiamo tutti qual è lo spettacolo migliore...
    ma è un esempio sbagliatissimo, non c'è proporzione fra le due band. Per nulla togliere a nessuno, i Metallica hanno molti più fan e molta più esperienza dei Dream. Non c'è proprio paragone.

Nuclear Doomsday Clock Stands At Five To Twelve

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

prendi qualsiasi altra band, il discorso sarà sempre lo stesso: la gente vuole prima lo spettacolo e poi la precisione nel suonare...

Mi Piace
    0

Predefinito

ma dai ... stai parlando di professionisti con le palle cubiche, che hanno un' esperienza ventennale (se non di più ..) negli show .. quindi hai scelto un esempio abbastanza infelice (ed anche dubbio secondo me...).

prendi qualsiasi altra band, il discorso sarà sempre lo stesso: la gente vuole prima lo spettacolo e poi la precisione nel suonare...
    ma hai capito cosa ti ho scritto qualche post fa? la gente che va a sentire le band "comuni", quindi non certo i due mostri sacri che hai citato tu prima, intende "lo spettacolo" in modo in modo totalmente differente e quindi se una band suona male ma fa il circo sul palco sarà sempre e solo una band poco quotata.

Southern Terror
    Mi Piace
    0

Predefinito

e invece non sono d'accordo, la gente non spende 50 euro per vedere lo spettacolo dei metallica, la gente spende 50 euro per vedere I metallica. Che poi lars si metta a cagare sul palco, che poi facciano tutto load e reload di fila, che poi facciano fuochi artificiali/batterie rotanti e altro, la gente va a vederli comunque, perchè sono loro.

Cioè, vorresti dirmi che tu spendi i soldi del biglietto dei dream esclusivamente per vedere le luci del concerto? Mi auguro di no. Che poi ci sia qualcuno che lo faccia, di certo rappresenta un campione molto piccolo e non si può prendere a esempio.

E, a supporto dell'opinione di darkstar, per descrivere la scena underground e i relativi problemi non si può fare un paragone con dei multimiliardari conosciuti da mezzo mondo non è proprio la stessa cosa

Nuclear Doomsday Clock Stands At Five To Twelve

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

hmmm non riesco a spiegarmi
    quello che voglio dire è che non mi importa di andare a vedere in un locale la band di ingegneri della musica di darkstar che non sbagliano una nota ma che sul palco non si muovono, non fanno espressioni e che sono vestiti "normali".
    ovviamente pretendo il minimo sindacale per quanto riguarda il discorso tecnico, ma mi piace che venga fatto un po' di intrattenimento, altrimenti mi annoio!

la gente che va a sentire le band "comuni", quindi non certo i due mostri sacri che hai citato tu prima, intende "lo spettacolo" in modo in modo totalmente differente e quindi se una band suona male ma fa il circo sul palco sarà sempre e solo una band poco quotata.
    se una band però suona decentemente ma fa il circo sul palco verrà SEMPRE, e dico SEMPRE quotata meglio di una che suona perfettamente ma non fa circo ed annoia, specialmente se si parla di cover band o tributi.
    Ultima modifica di MetalMilizzia; 24-02-2007 alle 15:06

Mi Piace
    0

Predefinito

hmmm non riesco a spiegarmi
    quello che voglio dire è che non mi importa di andare a vedere in un locale la band di ingegneri della musica di darkstar che non sbagliano una nota ma che sul palco non si muovono, non fanno espressioni e che sono vestiti "normali".
    ovviamente pretendo il minimo sindacale per quanto riguarda il discorso tecnico, ma mi piace che venga fatto un po' di intrattenimento, altrimenti mi annoio!

se una band però suona decentemente ma fa il circo sul palco verrà SEMPRE, e dico SEMPRE quotata meglio di una che suona perfettamente ma non fa circo ed annoia, specialmente se si parla di cover band o tributi.
    uff .. discorso vecchio e tremendamente noioso.
    Ultima modifica di Darkstar; 24-02-2007 alle 16:46

The Philosopher
    Mi Piace
    0

Predefinito

Dipende anche dal genere proposto. I dream theater fanno un genere che si regge sulla tecnica, i metallica no. I dream theater basano il loro show sul fatto di suonare bene, loro hanno un pubblico formato da wannabies dei vari strumenti ghe vanno in visibilio a vedere uno sweep o comunque la professionalità dimostrata, i metallica no.

Ci sono generi come ad esempio l'hard rock dove lo spettacolo è tutto... prendi frontmen come Fraddy Mercury, David Lee Roth, Axl Roses... di certo non sono mai state delle cime a cantare (intendo live, sia chiaro), ma la loro porca figura la facevano in virtù dello spettacolo.

Tra parentesi, secondo voi meglio i Dream theater che sono sempre fermi oppure la David lee Roth band dove Billy Sheehan e Steve Vai facevano le capriole mentre suonavano? Secondo me la risposta è che, dato il genere diverso, le band non possono essere paragonate. Di recente Myung e Petrucci stanno provando un po' ad emulare la premiata coppia storica (suonandosi le note a vicenda ad esempio), ma secondo me risultano solo ridicoli...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

uff .. discorso vecchio e tremendamente noioso.
    ma altrettanto vero e "triste" per chi spende ore ed ore a raffinare la propria tecnica, magari spesso tralasciando molte altre cose più importanti per quello che riguarda il proporsi al pubblico...

Io ti denuncio
    Mi Piace
    126

Predefinito

penso comunque una cosa, io sinceramente nn andrei a vedere i DT nemmeno se mi regalassero biglietto e vieggio, preferisco spendere 50 euro per vedere gli iron o i tallica anche perché loro la gente la conquistano col carisma, anche perché non è che labrie come frontman sia da paragonarsi a hetfield o a dickinson ma nemmeno a mille altri frontman, penso che labrie anzi sia l'elemento d'impiccio della band...
    Io ne ho viste cose che voi persone non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.

Citazione Originariamente Scritto da Glory Visualizza Messaggio

Faber de André - Perché ci sono quattro anni di amicizia che non posso (e non voglio) non considerare
    Citazione Originariamente Scritto da christiane Visualizza Messaggio
    Faber de Andrè, anche se il lungo capello ti donava decisamente Hai il vantaggio di essere fanboy degli Opeth e soprattutto un caro compagno d'avventura ^^ Mai potrò dimenticare lo sfondamento con zainetto in panza per far posto nella folla anche a me... e poi i giganti mi son sempre piaciuti

my facebook page

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

faber, io la penso esattamente alla tua stessa maniera anche a livello locale... tante bands proprio fanno dormire per i motivi più disparati!

17. Advertiser
Pagina 7 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima