Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 129

Discussione: Quanto chiedere??

Metal Enforcer
    Mi Piace
    2

Predefinito Quanto chiedere??

Salve!
    c'è arrivata notizia di un locale di Milano che vuole farci suonare (noi stiamo in Umbria!)..ma ancora il prezzo nn l'hanno deciso..volevo chiedervi: quanto potremmo chiedere noi come minimo?..Noi pensavamo sui 1000 € tenendo conto della benzina, pernottamento e serata!
    Grazie! ..
    Born to lose...out to lunch!

http://www.myspace.com/4VoltiperLassassino

2. Advertiser
    100% rujo
    Mi Piace
    1

Predefinito

1000 euro????
    qui da noi si suona per 60 euro

non so...so che parlando con la padrona del country star...gli elvenking chiedevano 250 euro per una serata (tant'è che pensavamo di chiamarli per una festa privata...10 euro a testa in 25 persone )....fai te..o sono loro scemi...o forse 1000 euro sono un po tantini...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

fatevi pagare profumatamente, al diavolo i gestori dei locali

Metal Enforcer
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Metal_Priest
    1000 euro????
    qui da noi si suona per 60 euro

non so...so che parlando con la padrona del country star...gli elvenking chiedevano 250 euro per una serata (tant'è che pensavamo di chiamarli per una festa privata...10 euro a testa in 25 persone )....fai te..o sono loro scemi...o forse 1000 euro sono un po tantini...
    Considera che partiamo dall'umbria e arriviamo a Milano...
    60€?!?!.... ..anche noi quà chiediamo sui 250-300€ ma considerando la trasferta e le varie spese....1000€ mi sembrava il minimo!

100% rujo
    Mi Piace
    1

Predefinito

cazzo!! io non suono per locali..ma dei miei cari amici si, spesso...non superano mai i 200 euro..e solo nei locali in cui hanno suonato più e più volte...in alcuni addirittura non li pagano nemmeno la prima volta

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Metal_Priest
    cazzo!! io non suono per locali..ma dei miei cari amici si, spesso...non superano mai i 200 euro..e solo nei locali in cui hanno suonato più e più volte...in alcuni addirittura non li pagano nemmeno la prima volta
    da noi non pagano, nè la prima nè la seconda ne la ventesima volta che suoni nello stesso locale...
    a volte c'è quache locale che ti paga una ventina d'euro, però sono veramente rarissimi...
    cmq per me 1000 euro sono un pò tantini... provate a fare il conto di quanto spendete tra pernottamento e benzina... e magari aggiungente una 50ina d'euro..

Southern Terror
    Mi Piace
    0

Predefinito

1000 euro? Stai scherando vero?

Nuclear Doomsday Clock Stands At Five To Twelve

Metal Enforcer
    Mi Piace
    2

Predefinito

bene vedo che 1000€ sn poche...direi 1500 allora?.....scherzi a parte..considerando: 200€ per la serata, 100-150 (sole??) per il viaggio, poi mettici chenesò...altre 100€ per pernottamento... + un 50€ come surplus...arriviamo a 450/500€ facciamo....non è che ci sobbarchiamo sto viaggetto per riandarci pari alla fine...va bene suonare..a volte anche per la gloria ma finché suoni sotto casa, o quasi, ok...noi sotto ai 600€ nn ci muoviamo!! Se gli va bene bene..altrimenti si trovano chi è disposto a suonare per 20€ (assurdo cmq!...quà da noi il locale più squattrinato, tirchio e tutto, c'ha dato 150€!!)

Ray
    Ray non è collegato
    Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

vedete di collaborare con un gestore fidato..

conosco gente ( tipo il gruppo del mio maestro di chitarra) a cui sono stai negati spiccioli ( si parla di una decina di € ) alla fine del concerto

che tizi sti proprietari ..

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blackbeast82
    1000 euro? Stai scherando vero?
    ahahah nico mi sa che il nostro amico non ci ha detto che suona nei maiden ahahah!!!

ragazzo mio .. mi spiace deludere le vostre aspettative economiche, ma da noi a Milano (come in qualsiasi altra parte del resto) si suona ad andar bene per una birra ed un panino, tranne rari casi in cui si riesce a farsi pagare 2-300 euro in gruppo (quindi ci si paga la benzina ...).

Io ti denuncio
    Mi Piace
    126

Predefinito

mille euro??? ma sei pazzo, ne hanno presi mille i necrodeath per venire a cagliari con rispetto parlando nn penso che siate alla loro altezza
    Io ne ho viste cose che voi persone non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.

Citazione Originariamente Scritto da Glory Visualizza Messaggio

Faber de André - Perché ci sono quattro anni di amicizia che non posso (e non voglio) non considerare
    Citazione Originariamente Scritto da christiane Visualizza Messaggio
    Faber de Andrè, anche se il lungo capello ti donava decisamente Hai il vantaggio di essere fanboy degli Opeth e soprattutto un caro compagno d'avventura ^^ Mai potrò dimenticare lo sfondamento con zainetto in panza per far posto nella folla anche a me... e poi i giganti mi son sempre piaciuti

my facebook page

100% rujo
    Mi Piace
    1

Predefinito

si era quello che dicevo io,...ne chiedono 250 gli elvenking per suonare in un locale!! per quanto siate bravi...no credo abbiate un nome come quello degli elvenking..che non saran i necrodeath...ma non sono gli ultimi degli stronzi (cit.)

Southern Terror
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JohnnyBlade
    bene vedo che 1000€ sn poche...direi 1500 allora?.....scherzi a parte..considerando: 200€ per la serata, 100-150 (sole??) per il viaggio, poi mettici chenesò...altre 100€ per pernottamento... + un 50€ come surplus...arriviamo a 450/500€ facciamo....non è che ci sobbarchiamo sto viaggetto per riandarci pari alla fine...va bene suonare..a volte anche per la gloria ma finché suoni sotto casa, o quasi, ok...noi sotto ai 600€ nn ci muoviamo!! Se gli va bene bene..altrimenti si trovano chi è disposto a suonare per 20€ (assurdo cmq!...quà da noi il locale più squattrinato, tirchio e tutto, c'ha dato 150€!!)
    guarda, non vorrei risultare "freddo", ma a meno che il locale non abbia la matematica certezza di avere un pienone da urlo, con gente che paga un biglietto da almeno 5 euro per entrare e che consumi da mangiare e da bere, dubito fortemente che ti diano tutti quei soldi lì. Di gente che suona per 20 euro e anche meno ce n'è, non è per niente assurdo. So bene che per voi è un viaggio lungo, ci sono spese e tutto il resto, ma al locale non gliene frega niente di tutto questo. Al più, fagli la proposta: io mi auguro solamente che, a fine serata (augurandovi il maggior successo possibile, non voglio portarvi sfiga!!!), il gestore poi mantenga i patti e vi dia quanto di comune accordo deciso.

Certi locali con 1000 euro per i cachet riescono a coprire dieci, anche venti serate: chi glielo fa fare di dare a voi tutti quei soldi? Se avete un nome (es: Necrodeath), il locale ci sta perchè tanto può scaricare il costo sull'entrata e su un eventuale aumento delle consumazioni (molti fanno ambo le cose), senza contare l'evasione Enpals/Siae (i moderatori non me ne vogliano, questa è una pratica diffusissima che non è giusto coprire con un muro di omertà) che per il gestore significa soldi in meno da pagare (e, per l'artista, contributi in meno versati a suo carico).

Darkstar ha perfettamente ragione, la situazione nel Nord Italia è abbastanza omogenea: quando ti va bene prendi 200 euro, se va benissimo ne prendi 300 (ma in genere non è sufficiente un solo gruppo, dunque non sono 300 euro "pieni"). Tutte le altre volte puoi solo aspettarti un panino, un paio di birre e qualche decina di euro per band.
    Ultima modifica di blackbeast82; 19-02-2007 alle 23:03

Nuclear Doomsday Clock Stands At Five To Twelve

Metal Legend
    da qualche parte..lontano..oltre(insomma: roma!)
    Mi Piace
    0

Predefinito

la domanda gisuta sarebbe...ma perchè da Milano hanno chiamato voi? forse non si sono resi conto che eravate molto distanti?non so..provate a farlo presente...se poi vogliono proprio voi allora io argomenterei i mille euro che forse si potrebbero abbassare almeno a 700, mettendoci il prezzo della benza ecc... ovvio che non vi spostate perdendo denaro ma seppur vi auguro il contrario, di solito più di max 200/300 euro non sborsano....
    Don't smell the flowers, they're an evil drugs to make you lose your mind...

www.myspace.com/leadenfield

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Secondo me 1000€ sono decisamente troppi... capisco che tu venga dall'Umbria ecc ecc ma ti posso assicurare che questo al locale non interessa assolutamente niente (putroppo eh!).
    Io ho suonato massimo x 200 € (e sono state bestemmie x poterli avere) e una volta ci è andata di culo e ne abbiamo presi 400 € a una festa della birra (siamo una cover band, nulla di particolare)... 1000€ sono decisamente una richiesta folle.
    Bhè a meno che non suoniate in qualche locale VERAMENTE hce tira (tipo con entrata a pagamento, sempre pieno di gente con un buon nome ecc ecc), ma anche in quel caso dubito FORTEMENTE che possano arrivare a pagarvi 1000 €... cioè, almeno da noi è impossibile (e non ho neanche mai sentito nessuno che li prenda tutti quei soldi), non so da te...
    Ultima modifica di Guren; 20-02-2007 alle 01:16
    Fight Fire With Fire
    I know why your prayers will never be answered: .evoBlog - Show no mercy Metal webzine

17. Advertiser
Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima