praticamente te serve l'osso mah guarda x i pezzi di ricambio c'è sempre il solito http://www.stewmac.com/ qui trovi tanta robetta a prezzi onestiOriginariamente Scritto da raffomaster
![]()
Banned
Bene ragazzi, visto che non ci sono post dedicati a questo argomento volevo inserirlo perchè è molto importante anche lavorare sulla manutenzione, oppure risolvere prolemi e quant'altro dello strumento.
Quindi ho un problema da proporvi: avrei bisogno di un capotasto (NON mobile) della yamaha, potete propormi qualche sito dove si vendono e/o consigli? Grazie per la pazienza!

crusade of centerb&rustel
praticamente te serve l'osso mah guarda x i pezzi di ricambio c'è sempre il solito http://www.stewmac.com/ qui trovi tanta robetta a prezzi onestiOriginariamente Scritto da raffomaster
![]()
eh ma dall'america costano molto le spedizioni
prova da un liutaio, tanto dovresti fartelo cmq cambiare da lui, e se lo prendi da lui direttamente sei più sicuro
perchè non parlare anche di strumenti di liuteria?
adoro (esteticamente, perchè non le ho mai provate) le bruno traverso:
anche le jacaranda sono molte belle.
probabilemte prima o poi me ne farò una, magari 7 corde, dato che bei modelli 7 corde in giro non ce ne sono ^^

Banned
Accidenti non ne trovo... comunque sono stato piuttosto "blando" nelle info, comunque mi serve un capotasto bloccacorde per la Yamaha 421dm... purtroppo in quel sito non riesco a trovare granchè... potete aiutarmi? Sigh!
The One Who Made Heavy Metal
conoscete qualche sito dove è possibile acquistare i corpi, i manici... per progetti di chitarre?

www.progettochitarra.it
andate anche sul forum
tutto made in italy, niente balle di spedizione, e forum di supporto
quanto può venire a costare il cambio delle meccaniche con delle autobloccanti? (costo meccaniche + costo manodopera)
Banned
Se non erro le autobloccanti sperzel costano intorno alle 120€... non vorrei dirti una sciocchezza pero'... mi ricordo che si aggirava su quel prezzo!
Per il costo dell'operazione non credo che si superino i 10€, infondo basta solo smontare le vecchie meccaniche e inserirne di nuovo... se ti va male 20€, almeno credo!
Segnalibri