Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Creare x intero una song

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito Creare x intero una song

avete mai creato per intero delle canzoni? ( intendo scrivendo le parti anche per tutti gli altri strumenti), e se si.......il risultato?

in realtà ho aperto sto topic x' avevo bisogno di sapere, se tra di voi c'è qualcuno che fa ste cose, come le fa, e che programmi usa.

ovviamente io una batteria nn ce l'ho nel comodino...quindi me la devo ricreare al pc, esattamente come le eventuali tastiere/piani.
    un amico che fa ste robe mi ha consigliato reason, che dovrebbe essere il migliore, voi che ne pensate? le song che ne vengono fuori nn hanno suoni malvagi ( specie la batteria viene stra bene)...l'unica deficitaria è la chitarra, ma dato che posso suonarmela da solo e registrarla nn è un porblema.

p.s. nn ho visto topic analoghi, ma nn frequentando molto sta parte del forum, nn ho trovato topic analoghi

--->lo scopo è creare delle songs esattamente come le si vuole, senza problemi di "abilità" dei componenti e basando il tutto sulle proprie idee.
    il mio scopo nn è suonarle cn qualcuno, ma ricreare qualcosa che posso ascoltarmi quando voglio.se poi si trova gente anche per farle...ben venga.

2. Advertiser
    Immondo fino alla sera
    Mi Piace
    307

Predefinito

Noi andiamo tranquilli con guitar pro... è comodissimo e ci fai quello che ti pare... in giro ci sono altri 1000 software che ti fanno gestire le cose in modo più serio, ma alla fine non cambia un cazzo, l'importante è poter riprodurre più tracce insieme per sentire come suonano ...

Fleba_il_Fenicio - Ode Al Luppooo

Par si come vacillante / col vocion squillante
    e caro sbratto / fu come ratto fuggir del gozzo
    l'amato vino che fue col cibo /rosato abbozzo
    sul pavimento: /morimmo a stento!

Guitar hero
    Mi Piace
    0

Predefinito

una curiosità..reason è difficile da utilizzare o è abbastanza immediato?
    Criss Oliva
    03/04/1963-17/10/1993

Il mio gruppo:

crusade of centerb&rustel
    Mi Piace
    394

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eddie_van_halen
    una curiosità..reason è difficile da utilizzare o è abbastanza immediato?
    mm per un ingegnere aereospaziale sicuramente è semplice da usare

Non sei tu che scegli di bere la centerba e la centerba che sceglie di essere bevuta da te!

Metal Legend
    Mi Piace
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Luppoooo
    Noi andiamo tranquilli con guitar pro... è comodissimo e ci fai quello che ti pare... in giro ci sono altri 1000 software che ti fanno gestire le cose in modo più serio, ma alla fine non cambia un cazzo, l'importante è poter riprodurre più tracce insieme per sentire come suonano ...
    quoto...ps io ho pure problemi ad usare la batteria con guitar pro...

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

ciao!

solitamente scrivo le parti x tutti della band di ogni nuovo pezzo (poi chiaramente ognuna di questa è a disposizione di modifiche da parte di ognuno). come strumenti solitamente per passare ciò che ho in mente uso GP5 ed al limite se voglio fare una demo più esemplificativa renderizzo il tutto via vst e ci registro sopra le chitarre.

se hai domande specifiche chiedi pure!

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da John Petrucci
    quoto...ps io ho pure problemi ad usare la batteria con guitar pro...

quoto... più che altro è un fastidio.. ogni volta, dovere andare a cercare una canzone con una parte di batteria adattabile alla tua canzone, è molto faticoso e richiede tempo (se si vuole fare una cosa per bene).. tentativo dopo tentativo. poi, una volta trovata, variarla per proprio gusto ecc.. questo per un solo riff..

ecco come divento dopo aver creato una canzone intera (impiegandoci più di un mese ):
    noooo, cazzerola! è l' esatto contrario di quello che volevo io!

eheh questo è quello che succede le prime volte.. poi, man mano il discorso si semplifica e tutto questo diventa automatico.. col passare del tempo, però...

Loggia P604
    Mi Piace
    413

Predefinito

si, gestire la batteria in GP è proprio una rottura!!

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oscuro
    si, gestire la batteria in GP è proprio una rottura!!

pensa che, le prime volte, dopo aver installato il programma, mi ero messo in testa di creare interamente la parte di batteria da zero! naturalmente, non conclusi niente e mi misi a cercare come ho detto prima..
    ora, non dico che riesco a creare una linea di batteria da zero, ma almeno sono in grado di modificarla e adattarla a proprio piacimento.

Mi Piace
    0

Predefinito

a dire il vero la scrittura della parti di batteria in GP mi sembra quanto di più intuitivo ci possa essere ... mai fatto solfeggio ritmico?!...

Metal Legend
    Mi Piace
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pure_massacre
    --->lo scopo è creare delle songs esattamente come le si vuole, senza problemi di "abilità" dei componenti e basando il tutto sulle proprie idee.
    il mio scopo nn è suonarle cn qualcuno, ma ricreare qualcosa che posso ascoltarmi quando voglio.se poi si trova gente anche per farle...ben venga.

Faccio una piccola premessa...io diciamo che "faccio" musica da molti anni,per divertirmi.
    Ho cominciato con l'amiga 500 e il protracker poi sono passato a una roba su playstation(che incredibilmente ti dava un sacco di strumenti è una facilità di uso incredibile) una volta giunto su pc mi sono buttato sull anvil studio(freeware,ma davvero approsimativo,se non altro per il suono degli strumenti davvero discutibile)ho provato il Cubase ma non mi ci sono mai trovato...alla fine sono giunto al Fruity Loop,non farti ingannare dal nome,aggiungendoci delle librerie di strumenti che si chiamano(se non sbaglio) soundfonts si possono avere suoni piuttosto realistici e in quantità industriale.
    In sostanza se vuoi un programma facile da usare ti consiglio sicuramente l' FL studio però non sò quanto possa essere facile inserire tracce audio registrate a "parte" al resto composto su programma(tipo batteria,basso o tastiere)perchè non ci ho mai provato...

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TMoM
    Faccio una piccola premessa...io diciamo che "faccio" musica da molti anni,per divertirmi.
    Ho cominciato con l'amiga 500 e il protracker poi sono passato a una roba su playstation(che incredibilmente ti dava un sacco di strumenti è una facilità di uso incredibile) una volta giunto su pc mi sono buttato sull anvil studio(freeware,ma davvero approsimativo,se non altro per il suono degli strumenti davvero discutibile)ho provato il Cubase ma non mi ci sono mai trovato...alla fine sono giunto al Fruity Loop,non farti ingannare dal nome,aggiungendoci delle librerie di strumenti che si chiamano(se non sbaglio) soundfonts si possono avere suoni piuttosto realistici e in quantità industriale.
    In sostanza se vuoi un programma facile da usare ti consiglio sicuramente l' FL studio però non sò quanto possa essere facile inserire tracce audio registrate a "parte" al resto composto su programma(tipo batteria,basso o tastiere)perchè non ci ho mai provato...
    eh anche io uso fruity da parecchio tempo, anche se non ho mai tirato giù ste librerie a dire il vero, ho sempre usato i suoni già presenti (pessimi quelli di chitarra e basso) però ad ogni modo è un gran bel programma!

Mi Piace
    0

Predefinito

FL Studio è un ottimo host per vst ... io lo uso da sempre e mi ci trovo benissimo. In alternativa ci sarebbero altri host-vst come Sonar o Reason ma son decisamente più complessi da usare.

Immondo fino alla sera
    Mi Piace
    307

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darkstar
    a dire il vero la scrittura della parti di batteria in GP mi sembra quanto di più intuitivo ci possa essere ... mai fatto solfeggio ritmico?!...
    Si infatti, non capisco proprio come facciate ad avere problemi ...

Fleba_il_Fenicio - Ode Al Luppooo

Par si come vacillante / col vocion squillante
    e caro sbratto / fu come ratto fuggir del gozzo
    l'amato vino che fue col cibo /rosato abbozzo
    sul pavimento: /morimmo a stento!

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darkstar

no, non so di cosa si tratta neanche.

17. Advertiser
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima