aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Si, ma comunque le scale le ho costruite io, ho deciso io che siano composte da quei suoni... dipende comunque da me...mi intrometto brevemente solo per ricordare al luppooo che le triadi e le quadriadi si costruiscono in modo diatonico .... da qui i gradi (m7, 7, maj7, min7(b5), 7alt ecc...) derivanti dall'armonizzazione della scala (maj, min, min arm, min mel ecc....)
Si ma il problema non è il concetto di numero o quello di tempo... se tu vai dall'indigeno e gli dai 2 mele, poi altre 2, e lui in mano se ne ritrova 3, penserà che c'è qualcosa che nn va...il numero è un'astrazione creata dall'uomo...ci sono tribù indigene che non hanno il concetto del tempo...vallo a spiegare a loro che 60 minuti fanno un'ora...è tutto relativo![]()
senza sapere nulla sui libri che sono stati scritti sul concetto di numero e sulla conoscenza a priori, e senza sapere di saperlo, l'indigeno lo sa che 2+2 fa quattro...
Ma parlare di questo non c'entra nulla con l'inizio della discussione
Vabbè, ma quello è solo un modo diverso per dara un nome alla stessa entità... io posso dire anche che 2+2 fa "gianfranco"Vero! E poi anche 2+2=4 e' relativo... in sistema ternario (a base 3) per esempio 2+2=11!, basta che per me "gianfranco" è il numero di mele che ottengo se ne colgo 2 e poi altre 2, ed è solo quello, non un altro...

LinkBack URL
About LinkBacks

, basta che per me "gianfranco" è il numero di mele che ottengo se ne colgo 2 e poi altre 2, ed è solo quello, non un altro...

), e poi la scala temperata...

Segnalibri