"Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" Dante, Inferno, XVI Canto, vv.118-120.
Nuovi arrivi e ascolti: Dreamshade: What Silence Hides/ Megadeth: So Far... So good.. so What!/ Eluveitie: Slania e Everithing Remains as It Never Was/ Deep Purple: In Rock/
Banned
Ok.
Infatti il suono più che altro preso dai single coil non è il massimo. E poi le trovo troppo grandi, eppure io avevo chiesto bene al commesso di mettere 046, visto che quelle che c'erano in dotazione erano delle 009-042. Ora ritornerò là, anche perché devo finire di pagare il lavoro fatto su, e chiedo di mettere le 046.
Le 050 mi sembrano eccessive, ed il suono è molto basso e pompato, preverivo il sound graffiante che avevo prima (sarà anche per via dei plettri?).
"Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" Dante, Inferno, XVI Canto, vv.118-120.
Nuovi arrivi e ascolti: Dreamshade: What Silence Hides/ Megadeth: So Far... So good.. so What!/ Eluveitie: Slania e Everithing Remains as It Never Was/ Deep Purple: In Rock/
Banned
Dipende che plettri utilizzi: più duri sono, più accentuano le frequenze medie.
E dipende anche da come ha sistemato action e manico.
Metal Enforcer
che plettro usi??
Non sono del tutto d'accordo.
E' vero è una chitarra pacco, ma se non riesce a fare ritmiche alla thrash magari è questione di tecnicalo sai fare il palm mute? anche se hanno un suono metallico col palm mute di solito non lo senti.
YEEEEEAAAAH!!!
Uso plettri Heavy e Extra Heavy della Fender.
Allora il palm mute lo so fare. Infatti, quando lo applico bene il suono metallico si sente meno, però il sound grosso e pompato si sente lo stesso.
Riguardo i ritmi thrash, allora per fare un esempio ora stavo "studiando" la canzone Tormentor dei Kreator. Con queste corde nuove riesco si ha suonarla, nel senso di posizionarmi esattamente sulle note giuste, anche se faccio un po' di fatica, ma la cosa che più che altro si differenzia dalla suonarla con le corde 042 è il suono, con quest'ultime il suono era graffiante, migliore, mentre con le 050 il suono è come dire pompato, più basso, grosso.
Allora scusami, era solo per verificare, perchè spesso ci sono casi in cui si dà colpa alla povera chitarra ma poi è la tecnica.
Comunque ci fai l'abitudine, ma non così in fretta. Da 42 a 50 è assurdo.
Vai in un negozio di strumenti musicali e comprati le ernie ball (io monto le power slinky 42-9)
YEEEEEAAAAH!!!
Banned
Vabbè, ha fatto intendere che prima le faceva e ora si trova più in difficoltà
E ma non ha detto nulla lui, l'ha detto skinfist, e io ho detto che mi piacciono di più così, quando si sente ancora il suono metallico delle corde nuoveMa dipende se intende il timbro o intende proprio che frustano :|
Questo non c'entra nulla, però pensa che nelle gig pubblicitarie molti produttori fanno cambiare le corde ad ogni stecca che si fa
Cioè, se Steve Vai incredibilmente fa una stecca, deve cambiarle per la perfetta intonazione che danno le corde nuovissime, anche se gia le aveva cambiate un'ora prima di suonare![]()
per imparare a cambiare le corde http://www.guitarmigi.it/intro.html
guarda il setup veloce adatto alla tua chitarra (floyd senza floyd ecc.)![]()
Ultima modifica di ijol07; 15-06-2009 alle 19:18
Banned
Segnalibri