Bene, effettivamente mi sembrano esercizi facili e mirati al problema. Quindi mi confermi che è normale avere questo problema specie i primi tempi?
Banned
Certo, l'anulare e il mignolo sono le dita piu' deboli. Quindi ci vuole parecchio esercizio per renderli forti. Molti esercizi cromatici (utili molto per la coordinazione e per l'esercizio delle dita), tipo inizi dalla prima corda:
--1--2--1--2--2--3--2--3--2--3--3--4--..........
utilizzando prima indice e medio, tutti plettrati. Lo stesso esercizio sulla stessa corda utilizzando medio e anulare, e poi anulare e mignolo. All'inizio, specie utilizzando anulare e mignolo, sarà difficile... ma vedrai che aumenterà la forza incredibilmente.
Questo lo fai su tutte le corde.
Poi ti fai l'esercizio con le legature.
Questo è uno dei bilioni di esercizi che esistono, questo è uno dei classici della tecnica. Per aumentare la forza ci sono tanti esercizi, chesso', con utilizzo dei legati con le corde a vuoto, oppure gli arpeggi dove prevedono minibarre specie per l'anulare e per il mignolo.
(Ps: scusa per la tab cosi' fatta malema non le utilizzo mai e gia è assai che ho saputo scriverla cosi'
)
Ultima modifica di raffomaster; 22-07-2008 alle 14:22
Bene, effettivamente mi sembrano esercizi facili e mirati al problema. Quindi mi confermi che è normale avere questo problema specie i primi tempi?
Banned
Si si è normalissimo!
Mon sono complicati, pero' devi iniziarli a farli piano con il metronomo e chiaramente aumentare il tempo a poco a poco... vedrai miglioramenti enormi sulla plettrata e sul legato, e soprattutto un aumento della forza in maniera massiccia su tutta la mano![]()
ok, grazie mille per i suggerimenti.
The One Who Made Heavy Metal
pensa che suonare è esattamente come parlare, connettere frasi di senso compiuto utilizzando le regole della grammatica in uso.
cambia solo che al posto delle parole ci sono le note, che collegate in cellule formano appunto La frase (la quale collegata ad altre frasi forma appunto Il discorso solista), ed al posto delle regole della grammatica italiana ci son quelle teorico/armoniche!
visto così un solo, non è forse null'altro che uno strumento che "parla"?!![]()
Banned
Peccato Mauri' che sei talmente scarso che il tuo strumento parla come il Grinchahahahah
![]()
The One Who Made Heavy Metal
macchè .. il mio parla a mò di Edgar ("zuuuuuucheerooooo") di Men in Black ahah!![]()
visto i metallica ieri...
concerto bellissimo...ma a parte questo vorrei parlare di kirk hammet...
tralasciando il fiume di emozioni che mi ha trasmesso tutta la band e il kirk con gli assoli (quelli giusti)...ma è possibile che dopo 20 anni che suoni SEMPRE LE STESSE COSE, non fa ancora un bending giusto all'inizio di nothing else matters?
non parliamo poi di come ha scempiato l'assolo di one
cioè, vuol dire che quell'uomo non ha proprio orecchio...
Banned
Ed io perchè dico che kirk, nonostante fossi cresciuto con lui, è uno scempio di chitarrista?![]()
secondo me Kirk è un cesso di chitarrista, l'ho detto in passato e lo ripeto ora. Togliendo il fattore esecutivo, è proprio come scrive gli assoli che non mi piace, non mi entrano in testa (A differenza delle ritmiche ottime della band, con riff che ti si ficcano in testa e non se ne vanno più). Quando lo sento accomunare a Friedman nel plurisecolare dibattito tra i fan dei Metallica e quelli dei Megadeth rabbrividisco.
Banned
A parte la stesura degli assoli, bisogna vederlo live. Io non l'ho mai visti live (sigh) , ma essendo un fan di lunga data ne ho visti di live video dove si sentivano le cose piu' schifose da lui... errori madornali, e fare quegli errori ad assoli cosi banali è davvero da pollo arrosto![]()
Banned
Dovevo andarci anch'io... ma i soldi che ho speso st'anno sono talmente tanti che se vedessi 100€ non saprei cosa farei!![]()
HTML: Hyper Text Metal Lenguage![]()
gossipparo ufficiale e fiero reggitore di Fenici smalloppanti.
Membro più fico della Società dei Magnaccioni
Membro ufficiale dell'Arrosticini Fan Club
Segnalibri