beh, nelle ritmiche cerco di limitarla 'sta cosa, però senza appoggiare il mignolo o una parte della mano sul body mi sembra di avere poco controllo![]()
Raffaè aspettavo qualche altro commento per rispondere "sommariamente"
Che dire, spero di diventare un chitarrista ottimo ma so anche che per definirsi tale ci vuol molto studio e anche "un sacco di altre cose"Ovvio che però punto a diventare bravino
Allora, ricollegandomi anche ai post di NuclearDevastation, che da quanto ho capito ha l'impostazione simile alla mia (anche se io non muovo il mignolo se devo fare un assolo o meno) ti dico che in effetti è vero, anch'io quando devo fare dei palm muting devo praticamente spostare tutta la mano (di qualche millimetro ovviamente, s'intende), mentre se uno ha l'impostazione "alla Robben Ford" (sai perchè lo cito)deve semplicemente abbassarla di poco.
Se devo fare un passaggio ch'è interamente in palm muting non ci sono problemi, ma se invece la cosa è alternata devo abituarmi bene a farlo quel pezzo (al volo mi viene in mente il ritornello o il break di Creepin' Death).
Ma, ripeto, a questo ci si abitua, hai colto nel segno quando parli di plettraggi: io so fare il gallopping (cosa che prima non mi veniva bene), ma non mi viene naturale usare il plettraggio alternato, e so che questa è una grossa pecca. Forse non è tutta colpa dell'impostazione della mano, ma tant'è.
"So live for today
Tomorrow never comes"
|||
Banned
beh, nelle ritmiche cerco di limitarla 'sta cosa, però senza appoggiare il mignolo o una parte della mano sul body mi sembra di avere poco controllo![]()
Banned
Banned
Banned
Banned
Lo vedremo
![]()
"So live for today
Tomorrow never comes"
|||
Banned
Io il difficile lo trovo nell'alternare palm-muting e armonici articificiali, ovvero ritmiche stile zakk wylde. In pratica il punto in cui plettro in palm-mute è più verso il manico, rispetto al punto che devo plettrare per fare in pinch harmonic (più indietro)
YEEEEEAAAAH!!!
The Preacher e Alone In The Dark (e pure Disciples) sono tra le cose più fighe da suonare con la chitarra...io sto cercando di eseguire decentemente Musical Death,specie quando Skolnick parte con la minore armonica.
E' un pezzo non troppo difficile,non troppo veloce e ottimo IMHO come esercizio.
Banned
Infatti sto studiando Disciples e the preacher, oltre a the new order, into the pit e first strike![]()
Banned
Segnalibri