ahaha..è vero XD
e poi usa troppo wah![]()
ahaha..è vero XD
CrissOliva
03/04/1963-17/10/1993
Il mio gruppo:
rispetto il tuo giudizio su Kirk, perchè ognuno ha i suoi gusti, a me piace molto.
I suoi soli (parlo delle versioni studio) sono emotivamente coinvolgenti, anche se usa 4 cose precise è uno dei pochi chitarristi nei cui brani l'assolo lo ascoltavo e riascoltavo decine di volte, e poi tecnicamente nn è per niente scarso, Friedman è notevolmente superiore nn ci sono dubbi tra i due c'è l'abbisso ma i soli di Kirk per me nn si toccano.
Ultima modifica di Fuocofatuo; 24-07-2008 alle 18:46
Banned
Beh certo, c'è da dire che gli assoli sono belli, almeno secondo me. Io sono crescuto sotto la sua ala protrettrice
Pero' a un certo punto mi son detto "ebbbasta"
Sapete cos'è? Parliamo di oggi. Oggi Kirk non è come gli anni '80. Ho molti live di quell'era e dire che è bravo è riduttivo: perfetto, non sbagliava na nota, sempre a tempo, veloce. Insomma, era molto valido. Ed essere autodidatta diventando cosi' (a parte qualche lezione contata da Satriani) non è da tutti eh
Pero' oggi, almeno dalla "pausa forzata" 2000-2003, la differenza è enorme... nel 2000 era ancora valido live, nel 2003 quando hanno ripreso a suonare l'abisso... tempo a cazz, poi si sente che non ha piu' forza nella mano in certi soli e quindi sbaglia che è un piacere. Ma ora, altrimenti negli anni '80 ci staccava la testa![]()
Per carità, mi rendo conto di aver toccato quello che per alcuni è un "mostro sacro". Io di Hammett non apprezzo il vocabolario musicale, non so se mi spiego, non mi piace proprio come "pensa" gli assoli, poi ovvio che qualcosa di carino su una decina di album l'ha fatta eh, ma ha un fraseggio che proprio non mi piace. Tecnicamente è scarso invece, e su questo mi spiace ma non credo ci sia molto da dire, un chitarrista è bravo quando riesce a suonare quantomeno quello che incide sui dischi; non ci vuole niente a fare un take buono su mesi di registrazione, il Kirk di OGGI spesso dal vivo invece è addirittura fuori tempo, non ha la capacità di adattare al live i soli che ha pensato in fase di registrazione (cosa questa fondamentale per un musicista professionista), è spesso sporco... sono cose che io non mi sento di scusare a un musicista professionista, motivo per il quale ho espresso quel giudizio.
Chiedo scusa x l'OT ai Mod![]()
Banned
Eh infatti tecnicamente è proprio a terra: sporchissimo, fuori tempo molto spesso, inventa li per li cose che alle volte vanno bene e alle volte che vanno malissimo, poi ha un tocco molto anonimo... e fa sempre gli stessi fraseggi, alle volte sbagliandoli in pieno.
Non è un attacco verso di lui, ma bisogna vedere le cose con obbiettività, e non soggettività. Altrimenti dovremmo credere a quelli che dicono "è il migliore al mondo", e con quale prova?![]()
sono pienamente d'accordo con quanto finora postato su kirk, infatti io dico soltanto che i soli fatti in studio fino al black album mi piacciono , almeno quelli dei brani più famosi che non sono pochi.
Effettivamente Hammett dal vivo lo vedo sempre un pò in difficoltà..
Tipo qui : YouTube - Metallica
L'intro che fa a mio parere è veramente scadente per un musicista del suo livello..
Banned
Non parliamo piu' di Hammett
Ma parliamo di Andy Timmons, mio ideale di chitarrista rock: stasera l'ho visto poco lontano dal mio paese in Puglia.... che dire?????? Che questo come fa parlare la chitarra non la fa parlare nessuno!!
Allucinante ragazzi, sono stato li, seduto vicino a lui, a guardare i suoi movimenti, i suoi fraseggi, le sue immense finezze improvvise e fulminee (cose che aggiungeva rispetto alle versioni studio). Ero talmente preso e attento che sentendo ogni singola nota dicevo: perfetto.
Non ha sbagliato nulla, e visto che ho l'orecchio assoluto potete crederci
Scherzi a parte, esibizione davvero straordinaria. Grande cuore, sentimento, groove immenso, uso delle dinamiche e dei giochetti (mai scontati, ne esagerati) magistrale....proprio l'uso delle dinamiche mi ha sorpreso moltissimo.
E soprattutto la persona: persona disponibilissima, che si metteva a chiacchierare tranquillamente con noi, divertente e matto sfracassato
Bello anche vedere un'artista mondiale seduto a qualche metro da noi, tranquillissimo, come se non fosse nessuno. A quei livelli ce ne sono ben poche di persone cosi', e per questo che da stasera lo stimo ancora di piu'.
Grande Andy, alla prossima![]()
và, un altro nottambulo!
di timmons conosco solo groove or die, devo assolutamente procurarmi qualcos'altro!
HTML: Hyper Text Metal Lenguage![]()
gossipparo ufficiale e fiero reggitore di Fenici smalloppanti.
Membro più fico della Società dei Magnaccioni
Membro ufficiale dell'Arrosticini Fan Club
è anche il mio ideale di chitarrista
cazzo, devo dire che di tutti i pezzi suoi che ho sentito non ce n'è uno che mi faccia schifo...mentre altri chitarristi anche più famosi come Satriani e Steve Vai ne hanno incisi di album che quando li ascolti fai "Ma quando finisce?"
io purtroppo l'ho perso a roma perchè stavo a bologna a vedere i metallica...quando l'ho saputo stavo quasi per cercare di vendere il biglietto e rivedermi il mio chitarrista preferito![]()
HTML: Hyper Text Metal Lenguage![]()
gossipparo ufficiale e fiero reggitore di Fenici smalloppanti.
Membro più fico della Società dei Magnaccioni
Membro ufficiale dell'Arrosticini Fan Club
Banned
E' vero icarus... cazz, veramente canzoni brutte di Timmons ancora non ne ho trovate
Sarà un caso?![]()
eri giù pure tu icarus? a saperlo ci si poteva beccare![]()
Andy timmons spacca, ha un feel spaventoso, è tecnico quanto serve e quanto basta senza stronzate da circense... insomma, davvero un ottimo chitarrista.
Io invece mi sono perso il tour di Gambale in italia a luglio e mi sta venendo da piangere... solo che devo risparmiare per l'ampli nuovo ç__ç
Segnalibri