sisi chiaro, stiam parlando di composizione ad alto livello dove il numero e la complessità delle voci in gioco non è certo banale .. però, secondo la mia esperienza, queste conoscenze giovano (e non poco!) anche nella composizione di un pezzo rock!![]()
Banned
Beh la si tratta di studio della composizione vero e proprio, mica come si compone un pezzo rock![]()
The One Who Made Heavy Metal
sisi chiaro, stiam parlando di composizione ad alto livello dove il numero e la complessità delle voci in gioco non è certo banale .. però, secondo la mia esperienza, queste conoscenze giovano (e non poco!) anche nella composizione di un pezzo rock!![]()
Banned
Beh certo, si tratta sempre di che pezzo rock...sui Queen ci sbavo sopra!
Pure i Finley, Darkstar quoterà, utilizzano grosse funzioni contrappuntistiche per la realizzazione dei loro brani![]()
eh, avevo chiesto lezioni di contrappunto al chitarrista dei finley ma .. mi ha respinto!![]()
Banned
Chiamalo fesso, lui vuole gente braaaaaaaaaaaaaaava
Ok basta spammare![]()
Banned
Ragà, volevo chiedervi: praticamente me ne sono andato in fissa per The Audience Is Listening di Steve Vai... praticamente c'è la parte iniziale in pulito fatto di continui cambi di bassi e accordi, ricordandomi una cosa simile fatta da Van Halen... come si chiama quello stile?
MySpace.com - Embrace of Disharmony - IT - Metal / Progressive - www.myspace.com/embraceofdisharmony ecco a te... perdona la qualità della registrazione, è fatta in casa
Eh, tutti abbastanza ignorantelli in fatto di teoria... sono il primo gruppo che ho ascoltato, ho tutta la discografia, tutti e 15 gli album studio più i live...ecco, una band che invece funzionava realmente come una piccola orchestra in miniatura erano i Queen: provate a dare un occhio alle parti, sono semplicemente perfette!
e si sente, direi...![]()
ma non si doveva parlare di tecnica/didatica qua?
mi sembra più la succursale del topic "Lezioni d'Armonia"...e poi mi sembra che si sta ritrattando un argomento già sentito da quelle parti![]()
HTML: Hyper Text Metal Lenguage![]()
gossipparo ufficiale e fiero reggitore di Fenici smalloppanti.
Membro più fico della Società dei Magnaccioni
Membro ufficiale dell'Arrosticini Fan Club
@luppoooo: ehmmm .. non era un riferimento a te e/o alla tua band il mio (cmq i pezzi me li ascolto, appena ho un pò di tempo!), ma un discorso generale!
Tornando alla "didattica", ho trovato un brano utilissimo x l'indipendenza delle mani e per il senso del tempo, sembra un esercizio solo che in + c'è il fattore creativo: "frame by frame" dei king Crimson. Lo consiglio, anche se magari x qualcuno sarà una fesseria da fare, magari provando pure a cantarci sopra![]()
Banned
Ma l'armonia fa parte della didattica![]()
Ultima modifica di true paolo; 07-07-2008 alle 19:10
qualcuno sa consigliarmi qualche brano (magari di chitarristi solisti) utile per l'utilizzo dei legati e uno per il tapping?
Segnalibri