Grazie Satcher per le dritte che mi hai dato: mi sei stato estremamente utile!!
urco se conviene, se sei sicuro che userai sempre la stessa scalatura ci risparmi un sacco
Grazie Satcher per le dritte che mi hai dato: mi sei stato estremamente utile!!
Rule In Hell or Serve In Heaven, Choose an Altar or a Throne!!!
Membro della Metallic Terro(r)n Alliance
http://www.myspace.com/hotrodglamour
Metal Adept
RAGAZZI VOLEVO UN AIUTO:HO INTENZIONE DI CAMBIARE LA MUTA CORDE ALLA MIA STEVE VAI DA 09 PORTARLA A 010 QUELLO CHE VI CHIEDO è :QUALCUNO SA DI PRECISO QUANTI cm DEVONO STARE LE VITI AGGANCIATE SOTTO AL PONTE?QUELLE DOVE STANNO AGGANCIATE LE MOLLE PER INTENDERCI.....
GRAZIE MILLE(SCUSATE PER AVER SCRITTO IN MAIUSCOLO MA IL MIO PC DA QUALCHE GIORNO SCRIVE SOLO COSI FORSE UN VIRUS...SCUSATEMI)

crusade of centerb&rustel
è possibile cambiare un ponte alla chitarra?...cioè passare dal floyd al ponte fisso ?...se si costa molto l'operazione?...vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Fai prima a prendere un trem-stopper o un arming-adjuster.
Il liutaio è probabile che ti chieda un bel po' di soldi, visto che in teoria ci sarebbe anche da riempire lo scasso del floyd e quindi riverniciare...
scusa l'ignoranza ma mai sentiti...come si usano e dove si reperiscono?
Metal Warrior
Senza andare a spendere soldi ti prendi un pezzo di legno lo ritagli e lo metti nello scanso.Così se vuoi puoi anche lasciare il floyd solo verso il basso e bloccarlo verso l'alto. Se metti i pezzetti di legno sia a destra che a sinistra lo blocchi totalmente...
il mio problema è che vorrei usare più di un'accordatura...e poi il floyd è scomodo per cambiare corde e similaria...
Metal Legend
Va beh, per i problemi dell'accordatura io risolvo così... Ne tengo una bassa, quando devo suonare in accordature più alte metto un capotasto e fine.
http://www.myspace.com/stonerdoombo
Supremo Polipo Spammone di Truemetal.it
Una volta ho insegnato a spammare a House.
[L'apice della mia opera spammatoria]
Banned
Io ho cambiato da una settimana la muta delle corde... da tre anni utilizzavo le 010 ormai, ma mi hanno stancato... 011 in accordatura standard e mi trovo da dio!!!![]()
L'unica cosa è che sono meno indicate, rispetto alle 010, per i generi musicali... vibrano gia di meno e quindi perde un po' ma.... sti cazzi, per il blues e il jazz vanno da paura
Non troppo mordide, ma per nulla dure...(le cose dure piacciono a lordrust, le corde eh
)
Io non capisco perchè come prendo in mano io una chitarra dopo un po' certi tasti cominciano a dare i numeri... la chitarra che ho usato fino a 4 mesi fa aveva il 12o tasto del mi cantino che suonava addirittura un semitono sotto e quella che ho ora sta iniziando... boh. Sapete dirmi da cosa è dovuto? Il liutaio risolve il problema?
Segnalibri