si ma poi lord se c'è l'hai esagonale non rispetti la legge di avogrado
io nel mio mazzo di brugole ho trovato quella giusta, ma sarà perchè il mio mazzo di brugole è più lungo del tuo![]()

crusade of centerb&rustel
si ma poi lord se c'è l'hai esagonale non rispetti la legge di avogrado
"ma che scoperta del menga è? Anche io so il mio numero!"
![]()
Metal Legend
http://www.myspace.com/stonerdoombo
Supremo Polipo Spammone di Truemetal.it
Una volta ho insegnato a spammare a House.
[L'apice della mia opera spammatoria]
Banned
Metal Legend
Si usa il verbo "spanare" che mi sa che vale in ogni contesto
Comunque everything's okay, ho montato poco fa le 012-052e non ho avuto bisogno di toccare il truss rod, almeno per ora non sembra imbananato il manico... Però ho provato con una brugola "5" e non entrava, una "4" faceva un po' di gioco ma calzava abbastanza. Se domattina il manico è un po' imbarcato darò un po' di giro con la 4.
![]()
http://www.myspace.com/stonerdoombo
Supremo Polipo Spammone di Truemetal.it
Una volta ho insegnato a spammare a House.
[L'apice della mia opera spammatoria]
Banned
imbananato, imbarcato... sempre a una cosa pensi...
alla chitarra, che altro![]()
Ciao a tutti! m sono appena iscritto giusto giusto per chiedere qualche parere.
Poco tempo fa mi son pigliato una 7 corde con scala baritona ma in effetti non mi son posto il problema di che scalatura di corde usare , voi cosa mi consigliate?
accordatura standard si mi la re sol si mi
Banned
scala baritona?e cos'è?
comunque quella è l'accordatura standard per la 7 corde...![]()
La scalatura delle corde dipende da come è abituato il chitarrista... che set usi in E standard su una 6 corde?
Io metterei un 58 al si e il resto 10-46, ma perchè io sono abituato a così...
Visto che è baritona, potresti considerare una leggera diminuzione di scalatura (tipo 44 invece di 46 al Mi, ecc.), ma a quel punto ti servirebbe un set custom, molto probabilmente...
Curiosità, che chitarra è?
è la esp ltd sc-607 b , volendo potrei utilizzare un set come consigli tu però non saprei perchè mi pare proprio abbia delle corde + spesse, io sulla jackson uso delle standars 0.10 e quelle sulla esp (son ancora quelle di fabbrica) mi sembran leggermente + grandi, fino alla 6° corda, ovvero il mi, penso siano delle 0.11...
ok credo che userò x il mi cantino una 0.10 e per le altre una scala 0.13 , mi son documentato un pò sul sito della d'addario guardando le varie tipologie di corde e scale yeah
Banned
qualcuno mi spiega che vuol dire "scala baritona" sulla chitarra?![]()
hanno il manico più lungo..tipo c'è la scala gibson che è 24,75 pollici, la scala fender che è 25,5 pollici...le baritone variano dai 26,5 (usata dalla schecter su alcuni modelli) fino a 27-28...
considera che i bassi hanno scala 34-35...
le chitarre baritone sono fatte per suonare meglio su accordature ribassate.
si esatto, la mia è scala 27" infatti
Segnalibri