io sono approdato alle 010-052 e per ora vanno che è un piacere.....
Banned
Infatti un fondo di verità c'è... ma questi problemi potrebbero avvenire solo se non si sta attenti al settaggio del manico. Se uno ce l'ha sempre settato in maniera ottimale queste cose non succedono, finchè la chitarra non si disintegra dopo anni di utilizzo estremoOriginariamente Scritto da Groan Of Wind
![]()
mah...questi settaggi estremi
non ne vedo l'utilità...io sono passato da poco alle 0.10 0.46...settaggio standard per una chitarra![]()
Io non sudo alle mani, eppure la mia tastiera diventa un cesso in men che non si dica. Fino a 6 mesi fa non avevo mai pulito la mia chitarra, e infatti i risultati si vedono... vio ho chiesto in altro topic consigli per una nuova
Vabbè che ha anche una dozzina d'anni...
Banned
Vabbè che centra Rive
Un chitarrista ha l'obbligo morale di pulire la propria chitarra... il dio del rock non sarà molto contento di te, cazzarola
Che guitar hai?![]()
Banned
Vedi li cristiani seriOriginariamente Scritto da Icarus88
Questa si che è una muta di corde seria
Ci sono persone, come il mio primo maestro di chitarra elettrica, che addirittura utilizzavano le 008-0... ehm non so il mi basso com'era
Cioè, come si fa???? A sto punto si mette il cotone al posto delle corde e facciamo prima![]()
sulle mute da 08 il mi basso è un 38...
io il 38 lo uso sul la![]()
The One Who Made Heavy Metal
si daccordo, però come ho esplicitato io mi riferivo ad un tipo di suono processato dalla distorsione (e quindi dalla naturale compressione che ne deriva).
preciso che non ho mai provato quel tipo di soluzione (basse superiori alle .42 .. ad eccezione delle acustiche dove normalmente uso un basso variabile tra .52 e .56), tuttavia così a naso diciamo che mentre vi do assolutamente ragione su un suono in clean resto un pochino scettico x quanto riguarda la versione overdrived.
ma son solo teorie le mie, naturalmente una prova in studio è sicuramente risolutoria eheh!![]()
Banned
Beh, dipende sempre da tanti fattori il tutto. Dal tipo di equalizzazione che scegli, dalla compressione, dal tipo e settaggio dell'ampli, tanti fattori. Ad esempio io non ho problemi per quanto riguarda i bassi, ed utilizzo le 10-46... che per me sono perfette! Anzi, gia so morbide queste, figurati le precedenti
Ovviamente la questione è soprattutto rivolta al suono che voglio... sulla mia peavey, che possiede un suono blues da paura, utilizzo comunque le 010-046 per dare un suono grosso, accoppiato al suono bellissimo che esce dai single coil![]()
Metal Kid
ciao a tutti ho un problema :allora la mia chitarra si era scordata (jacksonn rx10d con floyd licensed) allora io ho smontato il bloccacorde l ho accordata cm ho potuto dopo ho rimesso il bloccacorde e ho accordato anche dalle chiavette al ponte ,la chitarra è accordata ma le chiavette al ponte sono tutte disordinate ,alcune sono piu in alto altre piu in basso ,é un problema?

crusade of centerb&rustel
una muta 010 52 per suonarci in C tuning è adatta?...nn voglio le corde tutte molli ma che abbiano un bel sustain

crusade of centerb&rustel
Segnalibri