Pagina 5 di 72 PrimaPrima 123456789101112131415161755 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1066
Storia dei Mi Piace19Mi Piace

Discussione: Chitarra: manutenzione.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

io sono approdato alle 010-052 e per ora vanno che è un piacere.....

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da raffomaster Visualizza Messaggio
    Certo, la tensione maggiore con quella muta ibrida crea piu' tensione sulla parte grave del manico, pero' c'è anche da dire che è da incoscenti se non si controlla il settaggio del manico per lungo periodo, appunto per evitare cose del genere.
    Mi pare che è quello che ho cercato di far capire nel mio post...

Quello che volevo dire, ripeto, è che non si tratta di una cazzata bella e buona, un fondo di verità e di logica c'è...

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darkstar Visualizza Messaggio
    domanda, ma siete sicuri che vi servano quei bassi? occhio perchè per la mia piccola esperienza in studio, son proprio i primi ad esser tagliati.

la chitarra, così come il riffing dev'essere un "calcio in faccia", il che equivale a fargli bucare il mix (ma questo avviene anche live eh!) .. il che equivale spesso a tagliar molto della gamma bassa.

quindi bho .. vi serve realmente (attenzione, non sto parlando di suoni in clean o acustici eh!) avere delle basse al 46?
    Attenzione Dark, perchè io non parlo di quantità di bassi, ma parlo di precisione e definizione, che è ben diverso!
    Più le corde sono tese, più è secca la risposta... se le corde sono molli i bassi si impastano che è una bellezza...

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Groan Of Wind
    Quello che volevo dire, ripeto, è che non si tratta di una cazzata bella e buona, un fondo di verità e di logica c'è...
    Infatti un fondo di verità c'è... ma questi problemi potrebbero avvenire solo se non si sta attenti al settaggio del manico. Se uno ce l'ha sempre settato in maniera ottimale queste cose non succedono, finchè la chitarra non si disintegra dopo anni di utilizzo estremo

TM Pope: Ze I (The Dead)
    Mi Piace
    3

Predefinito

mah...questi settaggi estremi

non ne vedo l'utilità...io sono passato da poco alle 0.10 0.46...settaggio standard per una chitarra

Heavy Metal is the law
    Mi Piace
    44

Predefinito

Io non sudo alle mani, eppure la mia tastiera diventa un cesso in men che non si dica. Fino a 6 mesi fa non avevo mai pulito la mia chitarra, e infatti i risultati si vedono... vio ho chiesto in altro topic consigli per una nuova
    Vabbè che ha anche una dozzina d'anni...

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Vabbè che centra Rive
    Un chitarrista ha l'obbligo morale di pulire la propria chitarra... il dio del rock non sarà molto contento di te, cazzarola

Che guitar hai?

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Icarus88
    mah...questi settaggi estremi

non ne vedo l'utilità...io sono passato da poco alle 0.10 0.46...settaggio standard per una chitarra
    Vedi li cristiani seri Questa si che è una muta di corde seria
    Ci sono persone, come il mio primo maestro di chitarra elettrica, che addirittura utilizzavano le 008-0... ehm non so il mi basso com'era
    Cioè, come si fa???? A sto punto si mette il cotone al posto delle corde e facciamo prima

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

sulle mute da 08 il mi basso è un 38...
    io il 38 lo uso sul la
    Citazione Originariamente Scritto da Groan of Wind Visualizza Messaggio
    Si rimorchia una cifra col mesa

www.myspace.com/aswediemetal

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Groan of Wind Visualizza Messaggio
    Attenzione Dark, perchè io non parlo di quantità di bassi, ma parlo di precisione e definizione, che è ben diverso!
    Più le corde sono tese, più è secca la risposta... se le corde sono molli i bassi si impastano che è una bellezza...
    si daccordo, però come ho esplicitato io mi riferivo ad un tipo di suono processato dalla distorsione (e quindi dalla naturale compressione che ne deriva).

preciso che non ho mai provato quel tipo di soluzione (basse superiori alle .42 .. ad eccezione delle acustiche dove normalmente uso un basso variabile tra .52 e .56), tuttavia così a naso diciamo che mentre vi do assolutamente ragione su un suono in clean resto un pochino scettico x quanto riguarda la versione overdrived.

ma son solo teorie le mie, naturalmente una prova in studio è sicuramente risolutoria eheh!

Banned
    Mi Piace
    1

Predefinito

Beh, dipende sempre da tanti fattori il tutto. Dal tipo di equalizzazione che scegli, dalla compressione, dal tipo e settaggio dell'ampli, tanti fattori. Ad esempio io non ho problemi per quanto riguarda i bassi, ed utilizzo le 10-46... che per me sono perfette! Anzi, gia so morbide queste, figurati le precedenti

Ovviamente la questione è soprattutto rivolta al suono che voglio... sulla mia peavey, che possiede un suono blues da paura, utilizzo comunque le 010-046 per dare un suono grosso, accoppiato al suono bellissimo che esce dai single coil

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

ciao a tutti ho un problema :allora la mia chitarra si era scordata (jacksonn rx10d con floyd licensed) allora io ho smontato il bloccacorde l ho accordata cm ho potuto dopo ho rimesso il bloccacorde e ho accordato anche dalle chiavette al ponte ,la chitarra è accordata ma le chiavette al ponte sono tutte disordinate ,alcune sono piu in alto altre piu in basso ,é un problema?

crusade of centerb&rustel
    Mi Piace
    573

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dimebagdarrel992 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ho un problema :allora la mia chitarra si era scordata (jacksonn rx10d con floyd licensed) allora io ho smontato il bloccacorde l ho accordata cm ho potuto dopo ho rimesso il bloccacorde e ho accordato anche dalle chiavette al ponte ,la chitarra è accordata ma le chiavette al ponte sono tutte disordinate ,alcune sono piu in alto altre piu in basso ,é un problema?

mm direi proprio di no.... vai tranquillo compa

Non sei tu che scegli di bere la centerba e la centerba che sceglie di essere bevuta da te!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

una muta 010 52 per suonarci in C tuning è adatta?...nn voglio le corde tutte molli ma che abbiano un bel sustain

crusade of centerb&rustel
    Mi Piace
    573

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fucking_Darius_Hostile Visualizza Messaggio
    una muta 010 52 per suonarci in C tuning è adatta?...nn voglio le corde tutte molli ma che abbiano un bel sustain
    sali sali.... almeno 0.11 0.52

Non sei tu che scegli di bere la centerba e la centerba che sceglie di essere bevuta da te!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati