Banned
Io prima di suonare lavo sempre le mani, e se sono appena sveglio, doccia e poi chitarra. Pero' non centra il caldo. Io sudo anche d'inverno, ma è soprattutto l'acidità che sto cazzo di corpo scassato produce :|
Pensate che io ho rovinato anche dei vestiti a lungo termine... sbiaditi, e non perchè vecchi :O
Banned
Io dovrei essere ibernato per non sudare :|
Ah, i Pooh![]()
i pooh han suonato vicino a casa mia mercoledì...![]()
Banned
E tu eri sotto il palco urlante come Paolo Bitta![]()
Voi ogni quanto portate la chitarra dal liutaio? E che lavori richiedete di manutenzione?
i liutai consigliano due visite annuali, una a settembre dopo il caldo estivo, una a marzo dopo l'inverno.
Non c'è una regola però, dipende ogni quanto cambi muta, quanto è stabile il legno, quanto suoni (e sudi) dal vivo, se ci sono problemi alla parte elettrica o meccanica... insomma, è soggettivo, ma il minimo sindacale dovrebbe essere quello. Poi conta che c'è anche chi preferisce farsi tutto da sè, settaggi, pulizia, nutrimento legno ecc ecc.
Banned
Io mi faccio tutto da me, pero' quando iniziano ad esserci problemi davvero "fisici" allora è meglio portarlo da uno di competenza... di solito io la porto una volta l'anno, poi il resto delle volte me la setto da me... ed è sempre perfetta![]()
HTML: Hyper Text Metal Lenguage![]()
gossipparo ufficiale e fiero reggitore di Fenici smalloppanti.
Membro più fico della Società dei Magnaccioni
Membro ufficiale dell'Arrosticini Fan Club
Banned
A proposito, io devo farmi insegnare a settare il manico in un modo particolare, secondo me ottimo, cioè a "gobba di cammello"!
No, non è una battutaccia degna della peggiore comicità, è vero: è un tipo di settaggio particolare del manico.
Voi ne avete sentito parlare? Sapete come si fa?
Il mio ex maestro lo utilizzava per le sue chitarre, e una volta mi setto il manico della mia yamaha in quel modo... che dire, uno spettacolo... non so spiegarvi bene cosa c'è di meglio in questo settaggio perchè questo modo l'ho visto piu' di 2 anni fa, ma la mia chitarra non era mai stata cosi'.... bella da suonare!
Molto meglio del settaggio del mio liutaio, che ovviamente è molto valido!
Allora, sapete dirmi?
Banned
Dopo quasi un mese nessuno ancora mi ha risposto![]()
Segnalibri