|
|
11-07-2008, 11:26 AM
|
#22 (permalink)
|
|
Metal Head
ubicazione: Oblivion
|
Quote:
Originariamente inviata da Icarus88
 su ebay ho trovato un negozio in America che vende la Fender signature di Richie Kotzen
costerebbe sui 900€ comprese le spedizioni contro i 1200 che chiedono in Europa 
|
Averli 900 euro 
Legge di Robin Wiskey:
Rubo ai bar per bere alcolici
Fucking power GRIND!!! \m/
|
|
|
11-07-2008, 11:31 AM
|
#24 (permalink)
|
|
Metal Head
|
Per questa scusate
ww.woodbrass.com/images/woodbrass/B.C.RICH+B...
Legge di Robin Wiskey:
|
|
|
11-07-2008, 11:32 AM
|
#25 (permalink)
|
|
Metal Head
|
Lasciamo perdere 
Legge di Robin Wiskey:
|
|
|
11-07-2008, 12:27 PM
|
#26 (permalink)
|
|
TM Pope: Ze I (The Dead)
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Maze of torment
Lasciamo perdere 
|
penso che se le fanno le troverai solo dalla casa di produzione
sennò ti prendi una qualunque di quelle custodie rigide gigntesche (quelle rettangolari  ) e te la modifichi te o te lo fai fare da qualcuno più competente 
HTML: Hyper Text Metal Lenguage
gossipparo ufficiale e fiero reggitore di Fenici smalloppanti.
Membro più fico della Società dei Magnaccioni
Membro ufficiale dell'Arrosticini Fan Club
|
|
|
15-07-2008, 04:31 PM
|
#27 (permalink)
|
|
...and the stomach turns
ubicazione: Marsala
|
Ragazzi...coem vi sembra questo sito:
Soundme On-Line Guitar Resource
lo conosco da tempo (5 anni), ma non l'ho mai letto bene.
Devo imparare qualcosina con la chitarra...mi mortifico quando, dicendo che suono la chitarra da quasi 11 anni e di aver studiato 5 anni al conservatorio tutti pensano che sia un guru della chitarra.
In realtà non so fare nemmeno un assolo decente. Le pentatoniche non so nemmeno cosa sono.
Ho avuto finora un supporto classico, ma non avendo seguito, devo migliorare con la chitarra elettrica.
Non ho mai avuto modo di avere una chitarra buona in mano...milito con la mia eg112 da già un po' di tempo, ma devo cambiarla per forza.
I segni del tempo si fanno vedere, e poi già in se la chitarra è una m****
Mi sono sempre piaciute le ibanez RG...sia pure per il fatto della loro economicità. Voi che dite?
|
|
|
15-07-2008, 05:49 PM
|
#28 (permalink)
|
|
True One
ubicazione: Bergamo
|
ti suggerisco di trovare un buon maestro e di lasciar perdere le ibanez
per l'economico di qualità, cort, schecter, dean, yamaha...
consiglio spassionato: se vuoi qualcosa di economico, quindi 250/300 euro, andando sull'usato trovi le serie 821 (consiglio la 821DX,le trovi a 250 euri) della yamaha, è la serie top, sono chitarroni, solo che non se le caga nessuno solo ed esclusivamente petchè non le usa nessuno di famoso.
mi girano ancora le palle per quella volta che nel mio negozio di fiducia c'era appunto una 821dx, provata, favolosa, e non ci credevo costasse così poco.
peccato non avessi un centesimo 
Ultima modifica di Skinfist : 15-07-2008 a 05:52 PM.
|
|
|
15-07-2008, 06:06 PM
|
#29 (permalink)
|
|
Metal Legend
ubicazione: ANOCNA
|
bhè ibanez qualità prezzo è uno della migliori sevoglio LA SIGNORA CHITARRA gibson les paul custom
|
|
|
15-07-2008, 06:25 PM
|
#30 (permalink)
|
|
The One Who Made Heavy Metal
|
Quote:
Originariamente inviata da Skinfist
e di lasciar perdere le ibanez 
|
ormai è storia vecchia.... 
|
|
|
15-07-2008, 06:32 PM
|
#31 (permalink)
|
|
Metal Enforcer
|
Quote:
Originariamente inviata da Evilsatcho
bhè ibanez qualità prezzo è uno della migliori sevoglio LA SIGNORA CHITARRA gibson les paul custom
|
Ottima padronanza della lingua italiana (spero che il "luogo" sul tuo profilo lo hai scritto in quel modo volutamente...).
A parte questo, prepara la vasellina per quando Skinfist leggerà il tuo post...
|
|
|
15-07-2008, 06:38 PM
|
#32 (permalink)
|
|
|
oh bhè ma se ne leggono eh ... anche sintatticamente correte, ma con dei contenuti assolutamente da "LOL"! 
|
|
|
15-07-2008, 07:01 PM
|
#33 (permalink)
|
|
True One
|
a parte gli scherzi  , ibanez avrà il rapporto qualità prezzo (  ), ma viene SCHIACCIATA in quel campo da yamaha in primis, poi vengono le varie cort, dean, schecter..parlando di strumenti economici...
grazie al cactus la gibson les paul custom (che adoro)...anche se avrei da ridire sulla qualità delle produzioni recenti...l'unica gibson che ho provato ultimamente che vale i suoi soldi è la les paul bfg, poi le serie faded, tanto bistrattate, per il loro prezzo (basso per la verniciatura e le rifiniture un pelo più scarne) suonano fin troppo, considerando che a massimo 600 euro ti porti a casa una flying v, una sg o una explorer...e sui 1200 una les paul standard
|
|
|
15-07-2008, 07:03 PM
|
#34 (permalink)
|
|
True One
|
e dato che qua siamo OT, per favore, andate anche voi nella sezione supporto, sostenere la riapertura di guitarist angle!
i topic nuovi non se li caga nessuno, non c'è più tutta la discussione che avveniva prima nel topic unico, c'erano giorni dove si macinavano pagine su pagine!
e il topic sulla didattica alla fine sta diventando uguale a quello sull'armonia!
vi linko il topic:
"topic unici" troppo caotici, strutturiamoli?
support
Ultima modifica di Skinfist : 15-07-2008 a 07:08 PM.
|
|
|
15-07-2008, 07:08 PM
|
#35 (permalink)
|
|
|
oh bhè skin .. in tutta onestà tra una RG Ibanez ed una RGX o Pacifica della Yamaha io preferisco sempre la RG di casa Ibanez...
|
|
|
15-07-2008, 07:23 PM
|
#37 (permalink)
|
|
Metal Warrior
ubicazione: Bari
|
io la PAcifica non l'ho mai provata però se ne parla bene, la RG l'ho avuta, non è male come chitarra, ovvio ha i suoi difetti da chitarra economica, ma a quel prezzo non è per niente male.
Guarda le LTD, ci sono certe di top gamma che, perchè si chiamano LTD e non ibanez, le danno a 4 soldi usate e sono favolose... maledetti chitarristi modaioli 
Vanquish, anche detto "il costruttivo" 
Quote:
Originariamente inviata da Vanquish
IMPLODITI!!!
|
Quote:
Originariamente inviata da raffomaster
Vanquish Wylde. The new most wanted guitar player in the wooooorld 
|
|
|
|
15-07-2008, 07:37 PM
|
#38 (permalink)
|
|
|
Quote:
Storia vecchia anche con me, Yamaha secondo me le straccia di gran lunga le ibanez... compreso il rapporto qualità/prezzo che è scandaloso per le ibanez, quanto ottimo per le Yamaha.
|
esatto, ciò che voglio dire è che negli strumenti di verità assolute non ce ne possono essere: ognuno si sceglie il proprio strumento.
|
|
|
15-07-2008, 08:13 PM
|
#39 (permalink)
|
|
I Sbam Verdini Sbirulini
ubicazione: intra lu salentu brindisino. (& Roma)
|
Quote:
|
Originariamente inviata da vanquish
io la PAcifica non l'ho mai provata però se ne parla bene, la RG l'ho avuta, non è male come chitarra, ovvio ha i suoi difetti da chitarra economica, ma a quel prezzo non è per niente male.
Guarda le LTD, ci sono certe di top gamma che, perchè si chiamano LTD e non ibanez, le danno a 4 soldi usate e sono favolose... maledetti chitarristi modaioli
|
Esatto, bisogna vedere tante chitarre che hanno nomi meno famosi e provarle... ormai, specie i chitarristi alle prime armi, scelgono i marchi ormai ultra famosi, è normalissimo.
Pero' l'ibanez, a mio modesto parere, è da anni che ormai non produce piu' niente di veramente buono.
Prima le chitarre erano spettacolari, ancora di piu' vedendo il rapporto qualità-prezzo che era da paura.
Ma ora non è piu' cosi, almeno la stragrande maggioranza dei modelli che ho provato da 3-4 anni a questa parte.
Ps: Darkstar, no! Ho ragione io e basta ahahahahah 
MYSPACE RAFFOOOOOOOO
NON SONO PACCARO!!!!
Membro della M.T.A Metallic Terro(r)n Alliance 
Estremo difensore della vera musica, quella dei vecchi bacucchi. Non dei draghi e dei castelli incantati, nè del far l'amore in tutti i laghi.
|
|
|
15-07-2008, 08:25 PM
|
#40 (permalink)
|
|
Metal Warrior
ubicazione: Bari
|
Quote:
Pero' l'ibanez, a mio modesto parere, è da anni che ormai non produce piu' niente di veramente buono.
Prima le chitarre erano spettacolari, ancora di piu' vedendo il rapporto qualità-prezzo che era da paura.
|
Ha ragione raffo, la mia rg era di metà anni 90, un altro pianete rispetto a quello che fanno ora, poco ma sicuro, proprio a livello di legni. Ripeto, solo i pickup erano una porcheria, ma il legno sapeva di legno, non di plastica, tanto è vero che ora che posseggo una Esp custom shop sento la differenza, questo è sicuro, ma, specialmente in fatto di suonabilità, non così abissale come mi aspettavo considerando la differenza di prezzo.
Vanquish, anche detto "il costruttivo" 
Quote:
Originariamente inviata da Vanquish
IMPLODITI!!!
|
Quote:
Vanquish Wylde. The new most wanted guitar player in the wooooorld 
|
|
|
|