|
|
15-07-2008, 10:06 PM
|
#41 (permalink)
|
|
The One Who Made Heavy Metal
|
si daccordo raffo, ma questo discorso non è forse applicabile a gran parte delle case produttrici? ... 
|
|
|
15-07-2008, 10:24 PM
|
#42 (permalink)
|
|
True One
ubicazione: Bergamo
|
diglielo alla schecter o alla dean 
|
|
|
15-07-2008, 10:29 PM
|
#43 (permalink)
|
|
|
ambo i brand hanno un volume economico che non è neanche lontanamente paragonabile a quello di case come fender, ibanez o gibson ..
|
|
|
15-07-2008, 11:49 PM
|
#44 (permalink)
|
|
I Sbam Verdini Sbirulini
ubicazione: intra lu salentu brindisino. (& Roma)
|
Vabbè, pero' le yamaha da 100€ valgono 100€ e non 10 eh
Cioè, noi parliamo di strumentazione che si usa soprattutto all'inizio... chitarre di fascia medio-bassa: tra queste su tutte dominano le Ibanez e le Yamaha, cioè strumenti che offrono una gamma di chitarre rivolte, a parte le serie di alta qualità, a un mercato che vede tra i propri acquirenti ragazzi che iniziano a suonare, o che continuano fino a un certo punto.
Le ibanez prima erano spettacolari anche riguardo le fascie medio-basse, ora non lo sono neanche alle fascie medio-alte: basta vedere molti modelli Prestige che davvero non valgono la spesa!
Io ne avevo una di prestige, con il piezo, e dopo neanche un anno l'ho subito venduta: legni scandalosi, pick up scandalosi.
Le cose buone erano ovviamente un gran piezo, e il ponte floyd rose by ibanez. Ma quando me la regalarono e iniziai a suonarla mi dissi "ma che cazz di chitarra è mai questa??", e di listino veniva nientepopodimenoche 900€.
Per questo io odio le ibanez a dismisura, le ibanez degli ultimi anni intendo... perchè tutte le ibanez degli anni '90 provate mi facevano sbavare tanto erano belle, comode, perfette anche se costavano 500€!
Ora le yamaha hanno preso il posto delle ibanez: comodissime, con legni non eccezionali ma comunque buoni, pick up non fatti da loro (a parte le fascie basse, almeno credo) ma da case predominanti quali Dimarzio e Seymour Duncan, meccaniche e ponti ottimi...
Addirittura, quando avevo il maestro in puglia, ne provai una che stava settando per un suo allievo. Meccaniche bloccacorde sperzel, pick up seymour duncan vintage, ponte tremolo vintage come si facevano nei "60's", legni buonissimi. Pagata 500€! E io che stavo con la mia ibanez da 900€ che non valeva niente in confronto (lasciando stare le diverse tipologie di legni, pick up, ponte, meccaniche).
Insomma, io odio le ibanez. Devo dirlo ancora? ahahah 
MYSPACE RAFFOOOOOOOO
NON SONO PACCARO!!!!
Membro della M.T.A Metallic Terro(r)n Alliance 
Estremo difensore della vera musica, quella dei vecchi bacucchi. Non dei draghi e dei castelli incantati, nè del far l'amore in tutti i laghi.
|
|
|
16-07-2008, 10:43 AM
|
#45 (permalink)
|
|
|
Io invece non odio nessun brand.
Al contrario (forse) provo sempre un sacco di strumenti prima di procedere all'acquisto di una sei corde .. controllo come questa risponde al mio playing, così come mi soffermo sul timbro caratteristico di quello strumento (rigorosamente in clean).
Tra tutti quelli che mi è capitato di provare in questi anni ho trovato molti modelli veramente degni di nota (non necessariamente appartenenti a brand stra-noti al grande pubblico .. vedi l'Armas Guitar ad es).
Ad ogni modo tutt'oggi mi trovo, e continuo a trovarmi, perfettamente a mio agio con gli strumenti di casa Ibanez. E ripeto che ho una RG standard .. manco "Prestige" (certo certo, chiaramente è customizzata fino al singolo potenziometro però ...), che potete sentire come "canta" (ihih  ) su tutti i miei sample ( mau sborone mode ON  )
E' chiaro tuttavia che una RG la uso per ottenere un certo tipo di suono ma soprattutto di playing (adoro come suonano le soloist ma .. quel manico x me è ingestibile!).
Non disdegno Yamaha (anche se la silent è una vaccata bella e buona...), però sinceramente come dicevo tra una pacifica o rgx io .. bhè, vado dritto dritto 90 su 100 verso una RG!
Quindi ... a riprova che alla fin fine il tutto è chiaramente soggettivo.
|
|
|
16-07-2008, 12:53 PM
|
#46 (permalink)
|
|
I Sbam Verdini Sbirulini
ubicazione: intra lu salentu brindisino. (& Roma)
|
Si quoto  ovviamente tutto è soggettivo (cazzate, ho ragione io!  )!
No scherzo, anche io prima faccio sempre prove, anche su le ibanez odierne... non dico certo "no, non voglio provarla perchè la porto sulle palle"
E' certo pero' il fatto che ogni volto che suono un ibanez di oggi mi cadono le braccia  , non mi piacciono per niente per tutti i motivi che ho detto mille volte
Per esempio io preferisco di gran lunga le pacifiche, è anche questione di manico: in genere mi piacciono un po' bombati (non finissimi, non ultragiganti!), e dipende sempre le sonorità che voglio da una guitar: ora per esempio mi do molto alle sonorità da single coil, visto che sto iniziando ad intraprendere generi piu' blues-fusion che mi spingono ad avere piu' botta sulle dinamiche, appunto con i single coil
PS: mmm dai le silent yamaha non sono malvagie... per quello che costano secondo me non sono male... non sono eccezionali, ma neanche male. Nella norma insomma, almeno secondo la mia inesperienza 
MYSPACE RAFFOOOOOOOO
NON SONO PACCARO!!!!
Membro della M.T.A Metallic Terro(r)n Alliance 
Estremo difensore della vera musica, quella dei vecchi bacucchi. Non dei draghi e dei castelli incantati, nè del far l'amore in tutti i laghi.
|
|
|
16-07-2008, 01:11 PM
|
#47 (permalink)
|
|
True One
|
Quote:
Originariamente inviata da Darkstar
ambo i brand hanno un volume economico che non è neanche lontanamente paragonabile a quello di case come fender, ibanez o gibson ..
|
ehm..la dean è stata la marca che ha venduto più chitarre in america nel 2007...e a quanto pare è in testa pure quest'anno...
e non fa proprio chitarra ''per tutti'', guardando le forme...di modelli forma classica ce ne sono ben pochi! sento parlar spesso di gente che compra dean per come ci si trova, per il suono, per la qualità, anche se l'estetica può non piacere (beh sono, diciamo, ''pittoresche'', ma io le adoro tant'è che ne ho una ^^ )...
cosa intendi per manico ''ingestibile'' nella soloist? 
|
|
|
16-07-2008, 04:23 PM
|
#48 (permalink)
|
|
|
asd .. skin stiamo parlando di case che contano i propri volumi di vendita sui mercati globali, non certo sul top-USA!
di casa dean ho provato la cadillac, non male veramente un gran bello strumento con un suono abbastanza ciccione (tant'è che su myspace ne avevo pure messo l'img eheh).
sulla soloist (che ripeto, x me è da sbavo!) non mi trovo perfettamente a mio agio con il manico: è un pò troppo bombato per i miei gusti, quindi ci devo prender un pò di confindenza prima di farla cantare (cosa che invece non avviene con il manico della strato, che x me è divino)!
|
|
|
16-07-2008, 04:32 PM
|
#49 (permalink)
|
|
True One
|
beh il mercato americano è una notevole fetta del mercato globale, come dato è abbastanza convincente secondo me
la cadillac ce l'ho! 
esatto proprio come dici tu, a parte la forma un pò stravagante, è una les paul in tutto e per tutto...meglio di tutte le imitazioni, e secondo me, non perchè ce l'ho ma perchè le ho provate entrambe, pari a una gibson studio.
per la soloist: beh il profilo è un pò più bombato, più tondo, rispetto al solito manico ibanez, ma come spessore siamo lì, rimane cmq un manico da corsa! 
vero, il manico della strato è comodissimo, però la tastiera mi dà una sensazione strana quando ci suono sopra..sarà per il radius più tondeggiante, probabilmente...
|
|
|
16-07-2008, 04:34 PM
|
#50 (permalink)
|
|
Devil Seed
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Skinfist
e dato che qua siamo OT, per favore, andate anche voi nella sezione supporto, sostenere la riapertura di guitarist angle!
i topic nuovi non se li caga nessuno, non c'è più tutta la discussione che avveniva prima nel topic unico, c'erano giorni dove si macinavano pagine su pagine!
e il topic sulla didattica alla fine sta diventando uguale a quello sull'armonia!
vi linko il topic:
"topic unici" troppo caotici, strutturiamoli?
support
|
E magari io metto anche un annuncio ufficiale sul forum, così tutti gli altri 20.000 utenti dicono la loro 
*** Now playing ***
KARMAKANIC & AGENTS OF MERCY - The Power Of Two
KAIPA - In The Wake Of Evolution
EGGS & DOGS - You Are
WOBBLER - Afterglow
3RD WORLD ELECTRIC - Kilimanjaro Secret Brew
Quote:
|
Originariamente inviata da Riccardo Angelini
octavarium l'abbiamo capito solo io e petrucci. gli altri stanno ancora cercando di spiegarselo, portnoy compreso
|
Quote:
|
"scusi signor promoter, secondo lei quanto venderà il mio disco?"
"dipende da quante copie vuoi comprarne, figliolo"
|
|
|
|
16-07-2008, 04:37 PM
|
#51 (permalink)
|
|
True One
|
ma chi ha detto questo?
ti dà così fastidio che ci lamentiamo di qualcosa?
|
|
|
16-07-2008, 04:48 PM
|
#52 (permalink)
|
|
Devil Seed
|
Come "chi ha detto questo"? Io ho semplicemente quotato un tuo post! (non sono così idiota da inventarmi le cose).
No, non mi danno fastidio le lamentele, ma come da regolamento: se avete qualcosa da ridire, potete contattare lo staff del forum per vie private. Adesso hai capito? 
*** Now playing ***
EGGS & DOGS - You Are
WOBBLER - Afterglow
Quote:
|
octavarium l'abbiamo capito solo io e petrucci. gli altri stanno ancora cercando di spiegarselo, portnoy compreso
|
Quote:
|
|
|
|
|
16-07-2008, 04:50 PM
|
#53 (permalink)
|
|
True One
|
ne stavamo appunto parlando nel topic apposito ^^
|
|
|
16-07-2008, 04:58 PM
|
#54 (permalink)
|
|
Devil Seed
|
Sì, facciamo tutto lì dai 
*** Now playing ***
EGGS & DOGS - You Are
WOBBLER - Afterglow
Quote:
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
16-07-2008, 08:29 PM
|
#55 (permalink)
|
|
Heavy Metal is the law
ubicazione: Udine
|
Qualcuno mi saprebbe consigliare un modello di Squier adatto soprattutto per le ritmiche, ma che vada bene un po' per tutto e che sia decente sia per suoni distorti che per quelli puliti? Io pensavo a una showmaster...
|
|
|
16-07-2008, 10:39 PM
|
#56 (permalink)
|
|
True One
|
mh di solito le squier montano single coil, che per il metal non sono molto adatti..
dovresti cercare qualche modello con humbucker se proprio vuoi una squeir, ma non ce ne sono molti
|
|
|
16-07-2008, 10:42 PM
|
#57 (permalink)
|
|
True One
|
ho cvercato il modello in questione, lo showmaster...
effettivamente ha gli humbucker, però ha il floyd rose licensed...
lo sconsiglio perchè ci smadonnerai dietro in turco...
|
|
|
17-07-2008, 01:03 AM
|
#58 (permalink)
|
|
Metal Warrior
ubicazione: Bari
|
per piacere, metti da parte i soldi e prendi qualcosa di buono usato, basta poco. LE squier attuali sono terribili.
Vanquish, anche detto "il costruttivo" 
Quote:
Originariamente inviata da Vanquish
IMPLODITI!!!
|
Quote:
Originariamente inviata da raffomaster
Vanquish Wylde. The new most wanted guitar player in the wooooorld 
|
|
|
|
17-07-2008, 03:20 PM
|
#59 (permalink)
|
|
True One
ubicazione: cagliari
|
Quote:
Originariamente inviata da Vanquish
per piacere, metti da parte i soldi e prendi qualcosa di buono usato, basta poco. LE squier attuali sono terribili.
|
dipende da quali squier...ci sono le vintage che non sono per niente male!...al prezzo di 370 euro..ne trovi moolto buone! 
AL ROCK CI DEVI CREDERE,NON BASTA TRAVESTIRSI....
chi rinuncia ai sogni è destinato a morire...
www.myspace.com/stefanomulas
http://www.myspace.com/biogenetyka
|
|
|
17-07-2008, 04:42 PM
|
#60 (permalink)
|
|
Metal Warrior
|
Se proprio intendi comprare una Squire compra solo e sempre "Standard Series". Evita le altre che sono di cartapesta...
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|