eh vabbè amen![]()
The One Who Made Heavy Metal
Quando ho iniziato a suonare la chitarra con 100mila lire ho preso una sei corde + ampli. Usati chiaramente.
Ed andavano benissimo per quel che ci dovevo fare io: studiare sullo strumento.
Quindi non diciamo le solite cazzate della serie "eh ma se uno è un principiante bisogna indirizzarlo bla bla bla..." per il semplice fatto che un principiante, appunto, non ha la benchè minima coscienza del proprio suono, così come del tipo di strumento più indicato verso le sue attitudini / aspettative.
All'inizio si studia, ci si fanno le ossa, si mettono in piedi tutti quei mattoncini che messi insieme ci porteranno a saper scegliere e costruire il nostro suono personale (anche grazie ad uno strumento che fa x noi).
Si studia e si inizia ad imparare quindi ... gli investimenti, quelli si fanno in banca.
Metal Warrior
Si...C'è gente che come prima chitarra spende anche 1000€ per magari poi ritrovarsi una ciofeca che non piace...
Inoltre se uno prende una chitarra non dico ottima ma decente poi non dovrà cambiarla l'anno dopo perchè si accorge che fa schifo o non piace il suono ecc..
Io sono il primo che dice di andare e provare ma alcune volte non si può e bisogna affidarsi ai pareri degli altri per avere più o meno un'idea di quello che si potrà trovare...
Se vi serve sapere pareri sugli strumenti bata andare su harmony central e 9 volte su 10, testato da me stesso, i voti che danno alla strumentazione e i commenti sono veritieri.
P.S.: gli investimenti si fanno anche su queste cose per i comuni mortali
Tra l'altro non mi sembra il momento appropriato per investire in banca![]()
bhè .. se uno è tanto cogl..da spendere 1000 euro per un oggetto che non sa valutare per poi accorgersi che non piace, direi che son solo cazzi suoi eh...
mi sa che confondi la parola "comune mortale" (ovvero utenza media) con "collezionista" o "appassionato" .. che è ben diverso a casa mia.![]()
Ultima modifica di Darkstar; 26-11-2008 alle 19:09
Occhio però!
va benissimo spendere poco per cominciare,magari dopo due mesi ti stufi e capisci che la chitarra non ti interessa e ci perdi pochi euri.
Però la mia esperienza mi insegna che certe chitarre economiche fanno veramente danni seri,io per anni ho suonato una Eko perennemente scordata...infatti ho un bending da schifo proprio perchè mi è rimasta l'ossessione della scordatura
pure ora che suono una Kramer e una Ibanez RG che hanno il floyd.
Tra le chitarre economiche comunque si trovano affaroni.
Provate una Clement,si trovano a 100 euro nuove,e sono perfette.
se come prima chitarra sopendi 1000€ , almeno che il negoziante non ti abbia rifilato una chitarra che neanche sul listino li vale, ci vorrà un bel pò prima di ritrovarsi a dire che è una ciofeca
io ad esempio come prima chitarra mi presi (più o meno 4 anni fa) una Strato messicana...e la suono ancora. certo io a la mia l'anno scorso le ho cambiato pickup e montato meccaniche autobloccanti e se ora prendo anche solo una Strato americana standard il suono è terribile (questo a causa dei pickup della Chicco che monta la Fender sulle chitarre standard), ma non è che ti svegli un giorno e dici "cavolo, ma come ho fatto a suonare co sta roba fino ad ora?"...è una scelta che prendi piano piano che si affina l'orecchio e il gusto per un particolare suono.
HTML: Hyper Text Metal Lenguage![]()
gossipparo ufficiale e fiero reggitore di Fenici smalloppanti.
Membro più fico della Società dei Magnaccioni
Membro ufficiale dell'Arrosticini Fan Club
far andare a tono i bending da tutto dipende tranne che dalla qualità dello strumento. è il tuo orecchio che ti fa capire di quanto variare dinamicamente il pitch della nota che stai tirando, la liuteria dello strumento x quanto pessima possa essere direi che ha ben poca attinenza con questo discorso...
Metal Legend
http://www.myspace.com/stonerdoombo
Supremo Polipo Spammone di Truemetal.it
Una volta ho insegnato a spammare a House.
[L'apice della mia opera spammatoria]
le chitarre Clement quali sono? mai sentite.
Metal Warrior
Per il discorso dei 1000€ io intendevo non una chitarra che poi fa schifo ma una chitarra non adatta la tuo genere (ti compri una stratocaster e vuoi suonare brutal -_-) visto che ancora i tuoi gusti non li sai. Fidatevi che conosco e ho visto gente fare così. Spendere 1000€ per una stratocaster e poi smettere di suonare dopo 2-3 mesi...Gente che compra una stratocaster nuova e chiede al negoziante "Ma posso mettere su solo le corde Fender?"
Sinceramente a me mi romperebbe un po' comprare una chitarra 1000€ e sapere che due giorni dopo ne vale 500€...Se a voi questo non interessa meglio cosìTutte le mie chitarre usate le compro proprio in base a questo ragionamento.
Credo che il bombarolo intendesse che comprare una chitarra da 100€ che dopo due bending ti si scorda è inutile (e ha ragione). Esempio reale le Squier Stratocaster nella serie più economica...
YouTube - You shook me all night long
naturalmente il suono non può essere un granchè in questo video,è giusto per farti vedere la Clement,però ti ripeto per 100 euro è regalata.
Puoi vederla qui,hanno cambiato un pò il modello ma in sostanza è uguale alla mia
CLEMENT Chitarra elettrica con Floyd Rose : MUSICLANDIA, Negozio online di strumenti musicali. Tante offerte su chitarre, batterie, sassofoni, amplificatori, mixer, cavi ai migliori prezzi.
Ultima modifica di il bombarolo; 28-11-2008 alle 12:52
Si,la cosa che volevo dire però è che sono rimasto un pò 'frenato' nei bending,praticamente se stiravo la seconda corda al 15° tasto,passavo da RE a MI tranquillamente,ma nel rilasciare il bending la chitarra si era già irrimediabilmente scordata.
Quindi diffidate dalle chitarre economiche,o almeno prendetene una con un simil-floyd rose o che abbia meccaniche quanto meno decenti...quella della EKO andavano a scatti pensa un pò te![]()
Segnalibri