|
|
02-07-2005, 03:41 PM
|
#1 (permalink)
|
|
Acid Rain's fan
ubicazione: Tubinga (Teteschia)
|
Chitarra: modelli e prezzi
Allora, devo prendere lezioni di chitarra elettrica, comincerò praticamente da zero. Molti mi hanno consigliato di prendere qualcosa di seconda mano e, cercando cercando, ho trovato una Vester (non mi hanno ancora comunicato il modello) a 85 euri. Come giudicate le chitarre di questa marca? Vale la pena?
Baci goduriosi.
|
|
|
02-07-2005, 04:28 PM
|
#2 (permalink)
|
|
Metal Legend
|
Anche se è la prima chitarra io ti consiglio cmq di prenderne una di fascia bassa stando sui 200 euro, in questo modo avrai una chitarra suonabile con cui potrai esercitarti in modo anche confortevole e che un domani potrà diventare una vera e propria chitarra da battaglia....ma se scegli un manico di scopa, oltre a potersi scordare facilmente potrebbe anche essere decisamente poco confortevole, il che potrebbe renderti più ostico lo studio...
|
|
|
02-07-2005, 04:54 PM
|
#3 (permalink)
|
|
Acid Rain's fan
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Blackened
Anche se è la prima chitarra io ti consiglio cmq di prenderne una di fascia bassa stando sui 200 euro, in questo modo avrai una chitarra suonabile con cui potrai esercitarti in modo anche confortevole e che un domani potrà diventare una vera e propria chitarra da battaglia....ma se scegli un manico di scopa, oltre a potersi scordare facilmente potrebbe anche essere decisamente poco confortevole, il che potrebbe renderti più ostico lo studio...
|
Grazie per il consiglio
Comunque la chitarra di cui parlo dovrebbe costare (nuova) sul prezzo che hai indicato tu. Gli 85 euro derivano dal fatto che è di seconda mano.
Ora cerco qualcosa d'altro.
Grazie ancora.
|
|
|
02-07-2005, 05:05 PM
|
#4 (permalink)
|
|
Metal Legend
|
ok, cmq è un mio consiglio personale :wink:
Per avere suggerimenti sui vari modelli di chitarre ci sono degli utemti che ce ne sanno davvero, bisogna aspettare i loro suggerimenti
|
|
|
02-07-2005, 05:13 PM
|
#5 (permalink)
|
|
Acid Rain's fan
|
Grazie, comunque :wink:
Ecco, la chitarra è questa  .
|
|
|
02-07-2005, 06:27 PM
|
#6 (permalink)
|
|
Metal Warrior
|
Vedi Monk, il problema è che la chitarra è una cosa soggettiva...infatti ti basterebbe guardare svariati topic sulle chitarre per leggere ancor più svariati commenti.
Ad esempio, benchè quella in foto mi sembri di fascia economica, io in studio ho provato Vester che erano ottime, con tanto di ottimi hardwares montati sopra! Questo non toglie che una chitarra economica resta una chitarra economica, e col tempo darà i suoi problemi più facilmente di una non economica.
Cmq direi che per 85 euro (che oggi sono meno di 85 mila lire)....se non ha difetti, si può fare.
|
|
|
02-07-2005, 07:28 PM
|
#7 (permalink)
|
|
Acid Rain's fan
|
Quote:
|
Originariamente inviata da il_siberiano
Vedi Monk, il problema è che la chitarra è una cosa soggettiva...
|
Sì, questa è una cosa che molta gente esperta mi ha detto.
Comunque l'ho presa, vediamo un po' com'è...
|
|
|
03-07-2005, 02:53 PM
|
#8 (permalink)
|
|
True One
|
85 euro va benissimo. Anche xchè ora come ora non puoi sapere che tipo di chitarra farà per te in futuro. Magari ti accorgi che ne vorrai una piccola, leggera e col amnico ultrapiatto. Oppure che ti piace il suono gibson e quindi del manico ultrapiatto non te ne può fregar di meno.
Quando avrai le capacità per fare una scelta puoi rivendere quella chitarra allo stesso prezzo d' acquisto (se non la disfi)
|
|
|
06-07-2008, 12:26 AM
|
#9 (permalink)
|
|
"Satana è contento"
ubicazione: Torino
|
Chitarra: modelli e prezzi
Come da gentile proposta, si è deciso di mettere un po' di ordine all'inteno di quello che era il topic "Guitarist Angle", giudicato da diversi utenti eccessivamente caotico a causa dei numerosi sotto-argomenti trattati al suo interno.
Il topic in questione, "Chitarra: modelli e prezzi" è dedicato all'analisi e al confront dei vari modelli di chitarra. L'esempio tipico dell'utilizzo di questo topic è quello del consiglio per gli acquisti, ma non solo.
Buona discussione! o/
Ultima modifica di VentoGrigio : 06-07-2008 a 12:34 AM.
|
|
|
07-07-2008, 09:27 PM
|
#11 (permalink)
|
|
Metal Head
ubicazione: Oblivion
|
Vorrei sapere da uno che possiede una bc rich o che non possiede una bc rich vabbè  .......Quanto costa una custodia per la beast?
Legge di Robin Wiskey:
Rubo ai bar per bere alcolici
Fucking power GRIND!!! \m/
|
|
|
07-07-2008, 11:44 PM
|
#12 (permalink)
|
|
TM Pope: Ze I (The Dead)
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Maze of torment
Vorrei sapere da uno che possiede una bc rich o che non possiede una bc rich vabbè  .......Quanto costa una custodia per la beast?
|
non ne ho la più pallida idea 
probabilmente fai prima a chiedere in qualche negozio e confrontare con i prezzi che trovi su ebay e mercatinomusicale.com &affini... 
HTML: Hyper Text Metal Lenguage
gossipparo ufficiale e fiero reggitore di Fenici smalloppanti.
Membro più fico della Società dei Magnaccioni
Membro ufficiale dell'Arrosticini Fan Club
|
|
|
08-07-2008, 12:56 PM
|
#13 (permalink)
|
|
Metal Head
ubicazione: Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da Maze of torment
|
Dipende...le custodie rigide solitamente vengono un centinaio di euro...
|
|
|
08-07-2008, 02:36 PM
|
#14 (permalink)
|
|
Metal Warrior
ubicazione: Bari
|
(non so se il posto giusto sia questo, nel caso spostatemi il post tranquillamente  lo metto qui xchè non è manutenzione e non è didattica  )
Ragà ho convinto un amico a regalarmi una vecchissima, e orribile, squier in simil-legnaccio terribile effetto chitarra della chicco, lui la comprò quando aveva 15 anni, smise di suonare il mese dopo
Pensavo di suonarla un pò xchè non ho mai avuto niente di simile alla strato, ma questa cosa secondo me è al limite del suonabile. Insomma, pensavo di farla fare fretless da un liutaio visto che fa così schifo come chitarra normale (o sono io che sono viziato con la mia esp) che non saprei proprio cosa farmene altrimenti. Quanto dite che costa un lavoro simile?
Vanquish, anche detto "il costruttivo" 
Quote:
Originariamente inviata da Vanquish
IMPLODITI!!!
|
Quote:
Originariamente inviata da raffomaster
Vanquish Wylde. The new most wanted guitar player in the wooooorld 
|
|
|
|
08-07-2008, 03:54 PM
|
#15 (permalink)
|
|
|
Quote:
(non so se il posto giusto sia questo, nel caso spostatemi il post tranquillamente  lo metto qui xchè non è manutenzione e non è didattica  )
Ragà ho convinto un amico a regalarmi una vecchissima, e orribile, squier in simil-legnaccio terribile effetto chitarra della chicco, lui la comprò quando aveva 15 anni, smise di suonare il mese dopo
Pensavo di suonarla un pò xchè non ho mai avuto niente di simile alla strato, ma questa cosa secondo me è al limite del suonabile. Insomma, pensavo di farla fare fretless da un liutaio visto che fa così schifo come chitarra normale (o sono io che sono viziato con la mia esp) che non saprei proprio cosa farmene altrimenti. Quanto dite che costa un lavoro simile?
|
uno svario
ti conviene invece rimetterla a nuovo
conta che le squier di 15 anni fa so molto mejo di quelle di adesso...suonavano meglio delle fender messicne 
|
|
|
08-07-2008, 03:59 PM
|
#16 (permalink)
|
|
crusade of centerb&rustel
ubicazione: pannello fotovoltaico volante
|
Quote:
Originariamente inviata da Icarus88
uno svario
ti conviene invece rimetterla a nuovo
conta che le squier di 15 anni fa so molto mejo di quelle di adesso...suonavano meglio delle fender messicne 
|
quoto... ne avevo anche io una di quella serie la e devo dire che i legni erano ottimi per quello che costavano.... sinceramente gli darei una svecchiata e ci metterei su dei PU decenti.... minima spesa massima resa
"tu il navigatore satellitare lo hai nelle mutande " (cit. by Mare crisium)
Non sei tu che scegli di bere la centerba e la centerba che sceglie di essere bevuta da te!
|
|
|
09-07-2008, 01:09 PM
|
#17 (permalink)
|
|
Metal Legend
ubicazione: Funeralopolis (Toscana)
|
Avevo una mezza idea di cambiare i pick-up alla mia Epiphone LP Custom, che è ancora praticamente intatta in quanto a modifiche (eccezion fatta per le corde). Il mio maestro mi ha consigliato i pick-up GFS, io mi sono sfogliato un po' il catalogo che hanno sul sito e ho trovato un paio di pickup interessanti a prezzi inauditamente bassi.
Ho letto qualche recensione a giro per Internet e sembrano tutte abbastanza entusiastiche, ma io chiedo comunque a giro perchè più opinioni ho meglio è... Purtroppo i PU non si possono provare prima di montarli.
Qualcuno di voi ha mai provato qualcuni di questi pickup? Secondo voi mi conviene cambiarli?
I PU su cui mi ero orientato erano questi due modelli:
Dream 180 Vintage-Voiced Humbucker Black Pearl Gold
Loudmouth Pickup- EXTRA POWER with vintage Tone!
I generi che suono prevalentemente vanno dall'hard rock al doom metal passando per lo stoner, ed inoltre ho la chitarra accordata un tono sotto.
(P.S. se i moderatori ritengono spam i due link di cui sopra, provvederò immediatamente a rimuoverli...)
|
|
|
09-07-2008, 01:17 PM
|
#18 (permalink)
|
|
crusade of centerb&rustel
ubicazione: pannello fotovoltaico volante
|
io terrei quelli che monta di serie... se proprio devi cambiarli passa a dei gibson originali oppure buttati sui duncan
"tu il navigatore satellitare lo hai nelle mutande " (cit. by Mare crisium)
Non sei tu che scegli di bere la centerba e la centerba che sceglie di essere bevuta da te!
|
|
|
09-07-2008, 02:26 PM
|
#19 (permalink)
|
|
Metal Warrior
ubicazione: Bari
|
se ti può servire come esperienza, io ho una '59 e un JB sempre Duncan... sono favolosi 
Vanquish, anche detto "il costruttivo" 
Quote:
IMPLODITI!!!
|
Quote:
Originariamente inviata da raffomaster
Vanquish Wylde. The new most wanted guitar player in the wooooorld 
|
|
|
|
09-07-2008, 05:55 PM
|
#20 (permalink)
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da atheist81
io terrei quelli che monta di serie... se proprio devi cambiarli passa a dei gibson originali oppure buttati sui duncan
|
lo stavo per dire io 
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|