proverei con la akg141, classica cuffia da studio di registrazione, credo faccia al caso tuo perchè ha un'ottima risposta, molto equilibrata, non pompa a dismisura sui bassi o sugli alti come tante altre cuffie...
Magari non e' proprio il posto giusto dove postare questa richiesta, ma in effetti sul momento non ho trovato un topic direttamente correlato.
Mi rivolgo quindi a voi musicisti dall'orecchio fino.
Vorrei qualche consiglio su un paio di cuffie stereo di buona qualita'.
A me piace sentire un suono con chitarre corpose e alti parecchio moderati (odio i piatti cioccati a manetta che ti trapanano le orecchie) ma definiti, senza riverberi strani. Da qualche mese a questa parte ho provato di tutto (dalle Sennheiser da 100 euri alle Philips da 14 - ok tentativo disperato quest'ultimo, lo ammetto), ma nonostante disponga di un equalizzatore non riesco comunque ad ottenere quell'output sonoro che mi garba.
Generalmente il problema consiste negli alti (sempre e comunque troppo "fastidiosi").
Mi son pure chiesto se l'origine del problema non fosse l'amplificatore dello stereo stesso che cominciava a perdere colpi (ha vent'anni ormai) ma effettivamente prima che le vecchie cuffie andassero a farsi benedire era tutto ok (e no, manco mi ricordo che marca fossero, la mia attenzione a questi dettagli solitamente fa il paio con lo span di memoria del pesce rosso).
Qualcuno di voi ha qualche consiglio? grazie in anticipo.
"Dio ha creato questo mondo solo per erigervi il proprio patibolo." (Borges)
proverei con la akg141, classica cuffia da studio di registrazione, credo faccia al caso tuo perchè ha un'ottima risposta, molto equilibrata, non pompa a dismisura sui bassi o sugli alti come tante altre cuffie...
The One Who Made Heavy Metal
bho, solitamente per l'audiofilo si va direttamente sulle rinomate sennheiser!![]()
Si, le tethezche sennheiser sono tra le migliori... ma quanto costano!! Allora, per avere un minimo di qualità (minimo per dire...) ad un prezzo assai accessibile, ti consiglio qualsiasi Sony stereo chiuse.
Io ho le classiche "studio monitor", usatissime da tutti proprio perché qualità tranquilla e prezzo accessibile
Per l'equalizzazione... esistono gli equalizzatori, sia quelli digitali (es: player del pc), sia quelli "manuali", degli ampli... spugnetta con quelli
Ps: la maggior parte delle cuffie stereo NON ha alcun effetto sulla musica dei lettorini mp3 portatili! Quindi puoi spendere anche dei milioni per sentire sempre la stessa roba o poco meglio... almeno questo é quel poco che so non essendo tecnico del suono...
Banned
Beh allora sono felice di sorbirmi la mia cag.. ehm bella cuffia berihnger da 20€
bene, quali sono ottime cuffie per suonare? Cioè, io attacco pedaliera al pc, e quindi alle volte devo suonare con le cuffie... e le mie fanno letteralmente cagare, devo sempre assicurarmi che ci sia cart'igienica vicino il cesso....
quindi, quali posso prendere?![]()
akg 141, sono fatte apposta per mixare, quindi su pod et similia vanno da dio
Banned
Ma sbaglio o costano 76€?![]()
anche di più
Segnalibri