Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Apertura e chiusura live!

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Exclamation Apertura e chiusura live!

due fasi delicatissime di un live sono sicuramente il primo e l'ultimo pezzo.

come sceglierli, come eseguirli pensando di aver allo stesso tempo un ottimo impatto sul pubblico... discutiamone.

personalmente ho sempre optato per proporre in apertura canzoni famose, piuttosto spedite e che allo stesso tempo siano orecchiabili x coloro che potrebbero non conoscerle. un aspetto da tener presente in apertura può essere l'agitazione ancora da sciogliere ed allo stesso tempo il fatto di non essere ancora "caldi" da poter eseguire un brano piuttosto che un altro...
    inoltre x introduzione al concerto c'è chi opta per brani registrati oppure tratti da colonne sonore "vedi metallica, dream theater, ecc"

come outro di solito si punta ad una serie di 2-3 brani famosi del repertorio, di altrettanto impatto e magari di sviluppo maggiore...

adesso col nuovo gruppo stiamo preparando un repertorio abbastanza corposo di cover e pezzi nostri.

voi come canzoni di apertura, ballad centrale e pezzo di chiusura cosa consigliate? il genere che suoniamo è un speed thrash metal con tastiere... ma facciamo un pò di tutto. voce pulita.

al momento abbiamo oltre alle nostre canzoni alcune cover pronte (tenete conto che il gruppo è insieme da solo un mesetto, quindi le cover sono ancora ridotte) e sarebbero
    Nevermore- believe in nothing
    Megadeth - tornado of souls
    Judas Priest- night crawler
    Sanctuary - die for my sins
    iced earth - the hunter

2. Advertiser
    Thrashmetal Alchemist
    Mi Piace
    2

Predefinito

Megadeth - tornado of souls
    Questa falla per ultima: già di suo è un capolavoro, fra l' altro l' outro stesso della canzone ce lo vedo bene per chiudere un concerto
    Strenuo e incrollabile difensore della sublime voce di Dave Mustaine

Krokgard @ RateYourMusic (account in costruzione!) | Krokgard @ Everyeye | Krokgard @ Anobii

100% rujo
    Mi Piace
    1

Predefinito

aprirei con the hunter e chiuderei con l'accoppiata nightcrawler/tornado

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

già.. avete ragione. con il vecchio gruppo aprivamo con the hunter infatti! tornado non sarebbe male nemmeno in apertura magari... cmq ce ne saranno anche molte altre canzoni...infatti come cover sto pensando a qualcuna che calzi meglio x apertura e chiusura..

6. Advertiser