Basta trovarsi i VST per cubase, dove gli metti una composizione di batteria in midi (lo puoi fare con tanti programmi, come guitar pro), e ti scegli il sound e quello che vuoi.
Data la cronica mancanza di batteristi nella mia zona disposti a suonare un pò di doom, funeral e depressive... sapete consigliarmi un software che mi permetta di crearmi da me la batteria? Non dico la drum machine... ma qualcosa che cmq può andar bene per un homerecording artigianale.
Banned
Basta trovarsi i VST per cubase, dove gli metti una composizione di batteria in midi (lo puoi fare con tanti programmi, come guitar pro), e ti scegli il sound e quello che vuoi.
EZ DRUMMER della Toontrack,basta avere un sequencer qualsiasi tipo Cubase,Logic , Sonar ,insomma quello che vuoi te, e poi ci butti su l'espansione drum kit from hell dedicato al metal.Suoni favolosi.Il sequencer è stato sviluppato dai Meshuggah.infatti i campioni base sono stati registrati da Thomas Haake.Intuitissimo da usare.3 anni fa questo VST ha salvato la mia band.Io lo ho originale e ti mandano continui aggiornamenti campioni registrati da batteristi + o meno noti in campo metal,dal power al black e poi li puoi modificare a tuo piacimento.Se suoni metal è un MUST.Aiuta tantissimo anche in fase compositiva,anche se hai un batterista.
Ultima modifica di Evilsatcho; 03-03-2009 alle 14:02
Di per se come batteria free c'è Hydrogen - advanced drum machine for GNU/Linux .In verità funziona con linux pero' ho notato ora che hanno anche un installer per windows...l'avevo provata per un po' quando usavo la ubuntu e non era malissimo, poi pero' ho desistito perchè editing audio e linux non vanno ancora d'accordo....purtroppo.
Ok, proverò questo Hydrogen e vi faccio sapere.
Grazie a tutti.
Segnalibri