non ho niente contro il growl anzi mi piace molto
ho sentito parlare che si poteva modificare il microfono o robe simili....
comunque non ho ancora trovato tutti i componenti della band quindi per adesso è solo un idea
Delphino Curioso
"The god of man is a failureOur fortress is burning against the grain of the shattered skyCharred birds escape from the ruins and return as cascading bloodDying bloodbirds pooling, feeding the floodThe god of man is a failureAnd all of our shadows are ashes against the grain"
Banned
Raga il "metalcore" non esiste![]()
"Machete improvvisa"
21:26 oas MA TACI BULBASAUR
Harakina: arnaldo il pisello bugiardo
22:57 _Ibanez_ boh, mo alessia marcuzzi ha messo in testa alle donne che non cagare è un problema.
22:54 Fenrir gerly stellina del vespro 22:55 Fenrir costellazione del mio cuore
COMPRATE "THE ELECTRIC AGE" E "THE GUESSING GAME" E IMPARATE!
Banned
Questo é un grande, imparate!!
YouTube - Growl, Grunt, Pig squeal
"Non lo sì non lo uon"
io voglio sposare lei intanto YouTube - girl pig squeal vid ( THE REAL GIRL)
"Non lo sì non lo uon"
Basta spam e OT, per favore.
Grazie.
The elder among the men looked deep into
the fire and spoke loud with pride
tomorrow is a fine day to die
[Bathory]
Metal Enforcer
bhe se vuoi un consiglio personale per cominciare a fare una band, comincia a pensare se almeno un po' il genere lo senti dentro, nel senso se riesci a immaginare come vanno suonate ritmiche death e riesci da solo a ottenere il suono che ti piace, magari con qualche dritta si...
Poi ovviamente se il cantante il growl non lo sa fare è inutile che ti fossilizzi su quel genere, magari ha una buona voce sporca per il thrash.
Io come genere il death non lo ho mai affrontato quindi non saprei cosa consigliarti oltre, però se affronti un genere, tutti almeno dal mio punto di vista devono saperlo fare e avere la passione per quel genere
Banned
Se giochi in quel modo con il mixer, e se fai qualcosa di sbagliato, rompi le casse
Se uno non sa cantare in growl, in scream o cose così ci sono due soluzioni:
1) esercitarsi.
2) oppure lasciar perdere.
Ps:
Scusa, forse sono tardo io... però:Originariamente Scritto da Mastermetallaro
Consigli su cosa incominciare a suonare?E ce lo chiedi a noi? Suona e studia quello che vuoi, no?
Ho la vaga impressione che tu voglia imparare a suonare il Death Metal "a forza".... prendi quello che ti piace e studialo
Poi, l'ampli e cose del genere devi sceglierli tu, in base al suono che vuoi, come lo vuoi, in che modo lo vuoi. Non sappiamo quello che ti piace a te, devi decidere tu!!!![]()
Banned
Ma soprattutto vediti con gente (amici tuoi intendo) che abbia gli stessi tuoi gusti musicali e soprattutto che sappia suonare qualche strumento, se no una one man band in ambito death é un po' faticoso metterla su
Da lì si comincia: a qualcuno piaceranno i Cannibal (a te suppongo), ad altri roba più pesante, a qualcuno roba più tecnica, ecc... le idee nascono e man mano le organizzerete e svilupperete.
Io suonavo industrial/thrash/death e ti posso dire la mia strumentazione:
2 chitarre:
1) Jackson Charvel Model 6 resa attiva e humbucker EMG-81
2) Gibson Les Paul standard
Entrambe D-tune ( questa è una scelta del tutto personale )
Marshall 4 coni celestion da 400Watt
Pre Multieffetto Digitech valve fx + pedaliera
Finale Peavey classic (valvolare) 50/50
Equalizzatore 31 bande tipo Soundtech
Sia l'altro chitarrista che il bassista avevano strumenti "simili" del tipo sana 4 coni + pre + finale tutto valvolare. Il bassista aveva un basso 6 corde della Warwich. Il cantante ruttava di suo senza particolari effetti. Il batterista ( attualmente suona con i Soul Secret recensiti in questo forum ) aveva una batteria della MAPEX doppio pedale e triggherava di suo!
in tutta la scula ci sono 4 persone a cui piace il metal oltre a me
-uno non capisce una sega di musica non sa suonare nessuno strumento però ha la voce stra profonda quindi il growl gli dovrebbe uscire bene (forse ho detto una cazzata....centra se si ha la voce profonda?)
-uno gli piace il brutal death metal (unica qualità)
-un altro è bravo a suonare la chitarra ma è più sull hard rock
-e l'ultimo suona il basso ma non sono sicuro che gli piaccia il metal
tutti gli altri mi sfottono perchè ascolto metal quindi non sono messo bene
Ultima modifica di MasterMetallaro; 03-03-2010 alle 16:09
Banned
Mmm... prova ad affiggere qualche annuncio! Magari anche nei pub (notoriamente frequentati ANCHE da persone musicalmente poco raccomandabili)... in fin dei conti i Metallica sono nati così...
Segnalibri