Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: accademie o scuole di musica

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito accademie o scuole di musica

ragazzi sto per iniziare gli esami di stato (sempre se ci arrivo ) comunque stavo pensando a settembre di andare in un'accademia musicale o qualche scuola per imparare bene bene a suonare la chitarra, ma qualcosa di serio.
    Voi mi potete consigliare qualcosa??
    "Non può piovere per sempre"

2. Advertiser
    Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

io attualmente sto studiando percussioni al conservatorio ma dal prossimo anno mi iscriverò all' Accademia di Musica Moderna a Pesaro per studiare batteria.
    è una scuola dove si insegnano vari strumenti (c'è anche chitarra...) e si insegnano i vari stili musicali soprattutto quelli moderni come Rock, Metal e Jazz.
    Comunque non c'è solo a Pesaro ma in diverse parti d'Italia...Bo prova a vedere...

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

io ho visto l'accademia Lizard, sono andato sul sito e dalle descrizioni mi piace come progetto però vorrei dei suggerimenti da qualcuno di voi che magari sa più di me o che magari ci studia o ci ha studiato in questa accademia

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

non c'è anche in Ancona per caso? mi sembra che apra proprio il prossimo anno...
    Oggi è più difficile morire di quanto non lo sia vivere. Siamo costantemente protetti dalla "scrofa madre". E’ un crimine sottoporsi ad un pericolo notevole. Vivere iperprotetti è come rinunciare alle proprie facoltà mentali e ad opporre resistenza quando il pericolo si manifesta. Non stimolando la natura umana, gli istinti, il destino sarà non di morire, ma di degenerare fino alla morte!

MungoPolipiPerSoldi
    Mi Piace
    359

Predefinito

La lizard avevo sentito dire che è molto buona.
    questa discussione mi potrebbe essere utile tra un paio d'anni...

I Beatles più famosi di Gesù Cristo?
    Dei Beatles conosco qualcosa ma di 'sto Gesù non ho mai ascoltato niente. E' forse un cantante country?

Citazione Originariamente Scritto da eddyrockbass
    Citazione Originariamente Scritto da cinderellale
    Chi sono i metallica ??
    un vecchio progetto di dave abbandonato sul nascere

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io sono ad una scuola di musica a La Spezia dove insegnano vari strumenti fra cui anche chitarra. Devo dire che è un'ottima scuola fra cui uno degli insegnanti (fortunatamente è anche il mio ) è Marco Pesenti dei Necrodeath! Se sei della zona ti consiglierei di farci una capatina anche solo per informarti sui vari corsi di chitarra.

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexi_laiho Visualizza Messaggio
    io ho visto l'accademia Lizard, sono andato sul sito e dalle descrizioni mi piace come progetto però vorrei dei suggerimenti da qualcuno di voi che magari sa più di me o che magari ci studia o ci ha studiato in questa accademia
    Guarda , le accademie italiane piu "rinomate" sono: Lizard , CPM , St Louis.
    chiaramente dipende da dove abiti
    Io studio al san luigi ad esempio , e posso dirti che mi sto trovando molto bene:studio uno stile completamente diverso dal mio che e' il jazz e mi sta aiutando molto ad accrescere il bagaglio personale.
    C'e' un ragazzo che conosco che studia alla Lizard, sempre bassista come me , e mi diceva che si trova molto bene anche lui e gli stanno rompendo il c..o riguardo lo studio etc.
    Idem per il CPM , mi diceva un altro ragazzo che si e' trovato molto bene e in effetti e' migliorato molto andando li.
    Sappi pero' che quantunque siano riconosciute dal ministero dell'istruzione (il st louis ne sono sicuro , le altre credo anche) rilasciano un diploma che ai fini di curriculum vale fino ad un certo punto..percio se sei intenzionato a lavorare nel campo musicale ti consiglio di seguire un iter tipo:
    studi (per esempio) alla Lizard , ti diplomi li , fai domanda al conservatorio per entrare a fare chitarra elettrica jazz (perche credo non esistano altri indirizzi , almeno , santa cecilia ha solo quello) e ti laurei. (i conservatori hanno attualmente la stessa valenza di un universita statale perche SONO EFFETTIVAMENTE universita statali e rilasciano lauree con la formula 3+2)

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io studio al St.Louis (la sede romana, anche se potrei studiare anche a Brindisi visto che sono di quella zona ), ed è una buonissima scuola.
    Il problema è che in scuole del genere devi saper gia suonare ed essere teoricamente molto preparato... sennò va a finire che le materie teoriche tolgano troppo spazio allo strumento e li poi, praticamente, non riesci a diventare uno davvero bravo... e questo non è una cosa molto positiva.

Questo sempre se uno vuole un percorso di studi univoco, cioè studi quello ogni giorno e basta.

Queste sono accademie rinomate, ok... però non pensate che siano di tanto migliori rispetto a normali accademie regionali. Basta solo informarsi un po' e vengono fuori delle realtà che sono comunque ottime, spendendo magari la metà rispetto a St.Louis, CPM, Lizard e via dicendo... L'insegnante ti aiuta a diventare un professionista, ma il grosso del lavoro sta a noi: basta un ottimo insegnante (e ce ne sono tantissimi) e tanto studio.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Indipendentemente dalla scuola, informatevi prima di tutto sui maestri che avrete, succursali di scuole rinomate nascono come funghi e forti del nome, propongono corsi tenuti da gente che fino a due anni prima studiava in un altra loro struttura..

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ricordo i racconti del mio primo insegnante in puglia riguardo un "insegnante" di chitarra della Lizard di Fiesole.... mi ha raccontato cose terribili, o semplicemente che era molto ma molto scarso per essere un insegnante

E' vero, date un'occhiata e informatevi di ogni insegnante.

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da raffomaster Visualizza Messaggio
    Ricordo i racconti del mio primo insegnante in puglia riguardo un "insegnante" di chitarra della Lizard di Fiesole.... mi ha raccontato cose terribili, o semplicemente che era molto ma molto scarso per essere un insegnante

E' vero, date un'occhiata e informatevi di ogni insegnante.
    puo' essere che ci siamo incrociati allora al st louis

comunque quoto , il st louis e' molto improntato su una base teorica ferrata.
    personalmente credo sia anche giusto un tipo di approccio del genere..comunque so che gli insegnanti di chitarra sono molto preparati ..
    in quanto all'ambiente e' un po cosi.. trovi dalle persone tranquillissime , ai jazzisti accaniti .. e' un po una prerogativa ahahah
    comunque accademia o non accademia , ti consiglio prima di trovare un insegnante che sia valido e ti piaccia e vedere dove lavora piuttosto che andare alla cieca..se trovi un cattivo insegnante perdi solo tempo.

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da revontulet Visualizza Messaggio
    comunque accademia o non accademia , ti consiglio prima di trovare un insegnante che sia valido e ti piaccia e vedere dove lavora piuttosto che andare alla cieca..se trovi un cattivo insegnante perdi solo tempo.
    vabbè come faccio a vedere se un insegnante è valido oppure no? se io non conosco nessuno è ovvio ke vado alla cieca...ma cmq sul sito della LIZARD sta scritto ke tutti gli insegnanti sono dello stesso livello...

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da revontulet Visualizza Messaggio
    puo' essere che ci siamo incrociati allora al st louis

comunque quoto , il st louis e' molto improntato su una base teorica ferrata.
    personalmente credo sia anche giusto un tipo di approccio del genere..comunque so che gli insegnanti di chitarra sono molto preparati ..
    Ehehe si! Però per andarci bisogna davvero studiare prima. E' una perdita di tempo (e soldi) fare lezioni sulle basi li quando puoi farle con qualsiasi insegnando spendendo molto meno!
    Purtroppo ci sono tante persone nella mia scuola che non ci hanno pensato e poi, OVVIAMENTE, si lamentano e attaccano l'accademia.... quando invece la colpa è proprio di loro.
    Ci sono delle cose che non mi piacciono... ma infondo, essendo una scuola privata come le altre due rinomate, le cose che non piacciono purtroppo ci sono... e dipendono soprattutto dalla società in cui viviamo, dove la musica non viene riconosciuta e le scuole, essendo private, scelgono un ragionamento che non è come, ad esempio, le grandi scuole americane. Come dico ad amici di scuola: "non c'è l'ambiente".
    in quanto all'ambiente e' un po cosi.. trovi dalle persone tranquillissime , ai jazzisti accaniti .. e' un po una prerogativa ahahah
    Ti posso assicurare che gli insegnanti qui sono delle bombe che non hanno nulla da invidiare (ma proprio nulla e poi nulla) ai grandissimi.
    Citazione Originariamente Scritto da alexi_laiho Visualizza Messaggio
    vabbè come faccio a vedere se un insegnante è valido oppure no? se io non conosco nessuno è ovvio ke vado alla cieca...ma cmq sul sito della LIZARD sta scritto ke tutti gli insegnanti sono dello stesso livello...
    Beh, la stragrande maggioranza dei musicisti ed insegnanti hanno un myspace... è davvero più unico che raro che non ce l'abbiano! Informati così, io ho fatto altrettanto tre anni fa e non ho avuto affatto delusioni!

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Beh, la stragrande maggioranza dei musicisti ed insegnanti hanno un myspace... è davvero più unico che raro che non ce l'abbiano! Informati così, io ho fatto altrettanto tre anni fa e non ho avuto affatto delusioni!
    grande!! non ci avevo pensato a una cosa così banale , ora mi faccio un giro, mi faccio un'idea e vi faccio sapere...grazie per il momento ragazzi

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ti posso assicurare che gli insegnanti qui sono delle bombe che non hanno nulla da invidiare (ma proprio nulla e poi nulla) ai grandissimi.
    No ma lo so.. forse non sono stato chiaro , ma studio anche io li con il grande Gianfranco Gullotto
    Poi comunque credo che ogni insegnante che trovi li , abbia alle spalle un curriculum degno .. l'altro venerdi faccio lezione di teoria e solfeggio e il mio insegnante e' stato sostituito per influenza da un ragazzo..sai chi era? uno dei due-tre (mi pare) maestri che lavora in rai..ci ha spiegato un po il suo lavoro , cosa e come lo fa. sono rimasto cosi O_O UN MOSTRO.
    questo arrangia da 2 a 12mila elementi in un orchestra senza problemi..pazzesco.

17. Advertiser
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima