ti sposto nella sezione adeguata...![]()
Metal Adept
Buongiorno a tutti. Non so se sto inserendo la discussione nel posto adatto per cui chiedo scusa in anticipo. Il mio nome è Luigi e mi sono iscritto a questo forum perchè ho bisogno di un aiuto. Io non ho conoscenze musicali "avanzate". Conosco un po' la musica perchè ho studiato per tre anni la fisarmonica. Vengo alla mia richiesta. Tempo fa ho scritto una canzone che ritengo essere bella. Oggi ho avuto l' idea di proporla alla commissione che seleziona le canzoni per lo Zecchino d' oro. Il regolamento per la partecipazione al bando di selezione delle canzoni per lo Zecchino d' oro al punto 6-c) recita come segue :
"c) Per ogni canzone dovranno essere presentati:- lo spartito per pianoforte e canto in triplice
copia;- dieci copie del testo;- il CD con il canto del testo intero eseguito da un bambino e
accompagnato solo dal pianoforte (no con suoni di tastiera) o solo dalla chitarra."
Ci tengo a proporre la mia canzone ma non sono in grado nè di scrivere lo spartito per pianoforte e canto, nè di suonare la canzone al pianoforte e soprattutto non ho bambini a cui rivolgermi per far cantare la canzone. Insomma per il momento ho un file mp3 della canzone suonata alla chitarra e cantata da me.
Cosa mi consigliate di fare per partecipare al bando? A chi potrei rivolgermi?
Vi ringrazio per l' attenzione.
ti sposto nella sezione adeguata...![]()
Per la scrittura degli spartiti puoi andare a chiedere in una scuola di musica a qualche insegnante, ma ovviamente non te lo faranno gratis...
Altrimenti cerchi un pò su google uno dei miliardi di siti in cui c'è qualche lezione fondamentale sulla notazione musicale e provi ad arrangiarti da solo, tanto immagino che le cose che devi scrivere siano piuttosto semplici...
Per il bambino che canta boh, prova a cercare una scuola di musica per bambini...
avrei un problema:
devo far recensire un demo e mi hanno chiesto di inviarlo tramite un link(no myspace o facebook) da cui scaricare appunto le tracce. chi conosce qualcosa?
Fight fire with fire
Dannata Tana delle Tigri!
La Libreria
Noi diseredati viviamo, attraverso la tua ferocia spensierata, la rivalsa che la vita non ci darà mai.
Mostratemi il vostro odio! Più mi odierete, più le arene si riempiranno.
Chiedi qui, per favore:
Le nostre band: consigli e confronti
perché in questo topic siamo OT.
Grazie.
The elder among the men looked deep into
the fire and spoke loud with pride
tomorrow is a fine day to die
[Bathory]
Segnalibri