Si può fare un up ogni tanto, giusto?
UP!
Salve ragazzi, ho cercato nel forum, ma non ho trovato molte notizie utili riguardo il come cantare in scream...ed ecco perché apro questo topic, siccome mi piacerebbe molto imparare questo tipo di canto (e anche vari effetti come voce doppia, ecc...).
Prima di tutto ho una domanda però: è vero che il canto in scream andrebbe fatto solo dai 20 anni in poi? Io ne ho 15, e infatti molti dei più grandi screamer che ascolto hanno iniziato più o meno alla mia età (vedi Abbath). Non posso negare che abbiano una voce a dir poco distrutta, ma onestamente, se non ci sono rischi del tipo (esagerando spero) diventare muto o faticare tremendamente a parlare, non mi dispiacerebbe affatto avere una voce grottesca anche quando parlo normalmente.
A voi i consigli![]()
Sitting on the Raventhrones...
Si può fare un up ogni tanto, giusto?
UP!
Io pure sono molto interessato alle risposte, ma non posso proprio aiutare. Perchè non provi a postare nel topic sul canto in generale?![]()
Giuro solennemente che d'ora in poi la farò sempre fuori dal vaso.
Il Contest! Dodicesimo ed ultimo girone in corso in sezione sondaggi! Scadenza mercoledì 23 ore 20:00
On Tour 2012: 10/03/12 (Roma) Litfiba; 17/03/12 (Roma) Franco Battiato; 5-6-7/06/12 (Metalfest) Blind Guardian+Megadeth; 10/06/12 (Firenze) Bruce Springsteen;
uhm...buona idea...ricopio lì il messaggio![]()

Supreme Vampyric Evil
Segnalibri