da quello che ho capito, comuqnue, per growl e scream, la voce c'entra il giusto! E' tutta questione di diaframma!
Allora, premetto che mi piacerebbe poter cantare power o heavy, niente di growl (la mia voce non me lo permetterebbe, neanche fumando toscani per i prossimi 5 anni!!!) e non so nulla di tecnica di canto. Attualmente ho pochi dindi e poco tempo x prendere lezioni, poi ahimè, mi vergogno pure, al mio stato attuale, a cantare di fronte a qualcuno (o anche dietro, o di fianco... uh uh uh che battutona!)
Allora, io sento tutte ste cose tipo canto di gola, di petto, di diaframma... non ci capisco assolutamente nulla, c'è qualcuno che mi possa illuminare? (non datemi fuoco però!)
Vado bene sui toni medi ma purtroppo negli acuti spesso e volentieri mi "incarto" e mi esce una non ben precisata voce stridula e tremolante, tranne qualche raro caso in cui riesco a impostare bene (non so ancora come) ed esce un bel suono... ma è spesso e volentieri difficilmente ripetibile...![]()
Consigli? Tecniche? Prese x il culo? Fatevi avanti, ditemi qualcosa please!!!![]()
Aspetto numerose le vostre risposte, intanto continuo a esercitarmi su Manowar e Domine mentre sono in macchina che guido e nessuno mi sente!!!![]()
.::AVE DOMINE::.
da quello che ho capito, comuqnue, per growl e scream, la voce c'entra il giusto! E' tutta questione di diaframma!
Sì, è una tecnica per la quale fai vibrare di più le corde vocali (se non sbaglio)Originariamente Scritto da dark666angel
Bella lì Dark!!! ma LOL!![]()
![]()
![]()
Fu così che Knight_ disse:
E dark666angel rispose:Allora, io sento tutte ste cose tipo canto di gola, di petto, di diaframma... non ci capisco assolutamente nulla, c'è qualcuno che mi possa illuminare?
Uahuahuahuahuah!!!da quello che ho capito, comuqnue, per growl e scream, la voce c'entra il giusto! E' tutta questione di diaframma!![]()
![]()
![]()
Hehehe scherzo ovviamente, grazie x la risposta (anche AlbumDesiderium, almeno ora so su cosa mi devo documentare...)
Ti ho risposto in quel modo perchè hai detto che non hai la voce per cantare scream o growl... consigli di tecnica non te ne posso dare visto che io non canto (ma spero di andare a lezione tra breve)!Originariamente Scritto da Knight_
Ciao io canto, ma come te non sono un cantante, posso darti un paio di consigli. 1) Esercitati come gia fai, ma non sforzarti troppo. 2) Anche se le note non ti vengono pulite l'importante è che le fai giuste 3) Cerca di particolareggiare il tuo modo di cantare.
Oggi ho scoperto la bellezza dei sentimenti !
Grazie ancora x le risposte, scusate se c'ho messo un po' per replicare, ma non entro spesso in questo forum
L'altro giorno in libreria ho visto un manuale di canto con dei disegnini che illustravano i vari flussi dell'aria all'interno della testa e della gola per spiegare come si canta nelle varie tecniche (ovvero cosa bisogna aprire, cosa tenere chiuso, come si deve respirare e cercare di far "muovere" il respiro...) in poche parole: non c'ho capito un fico secco!!! Mi sa che + che di manuali, avrei bisogno di un maestro...
Spero un giorno di avere il tempo e i dindini x qualche lezione, se no é impossibile impostare x il meglio la propria tecnica, a meno che non si sia naturalmente dotati, ed io non lo sono!
Metal Legend
Smetti di fumare e trova i toni alti per gradi
Drugo sa aspettare...
hail
io canto e ho fatto lezioni, cmq la tecnica di diaframma ti permette di far vibrare le corde vocali naturalmente e non artificialmente (di gola), in questo modo è solo l'aria che emetti a provocare il suono, non sei tu che sforzi.
Così si riesce a raggiungere le note più alte senza sforzarsi, in più si può far vibrare le note con gli addominali..
Se ti interessa scrivimi e ti do due dritte, dopotutto sono andata a lezione gratis..
power rulez
metalheart_@libero.it
The Warrior Princess
Fino a 8 minuti fa avrei voluto imparare a cantare un po' come Knight ora però leggendo tutte le storie riguardo il diaframma mi sono un po' scoraggiatoxkè non ci capisco veramente nulla!
![]()
Quasi quasi mi iscrivo a lezioni di canto..... o kiedo dritte a Warrior Princesslei è disposta a darmele? (se si' scrivimi un PM grazie
)
Se ti fai mandare la mail che ho scritto a Knight trovi tutto quello che ti serve per iniziare.. e vedrai che i risultati arrivano in fretta.Originariamente Scritto da SirEmax
Hail![]()
Metal Adept
ki me le può dare ste lezioni di canto a me? xD ..oppure se mi mandate quella benedetta mail..contattamemi cn un Pm please mi piacerebbe imparare
Magari non uppate questi reperti archeologici, altrimenti nessuno vi risponde. Usate questo topic:
Canto e cantanti: il topic!!!
Segnalibri