Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Come imparare a cantare???

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito Come imparare a cantare???

Allora, premetto che mi piacerebbe poter cantare power o heavy, niente di growl (la mia voce non me lo permetterebbe, neanche fumando toscani per i prossimi 5 anni!!!) e non so nulla di tecnica di canto. Attualmente ho pochi dindi e poco tempo x prendere lezioni, poi ahimè, mi vergogno pure, al mio stato attuale, a cantare di fronte a qualcuno (o anche dietro, o di fianco... uh uh uh che battutona! )

Allora, io sento tutte ste cose tipo canto di gola, di petto, di diaframma... non ci capisco assolutamente nulla, c'è qualcuno che mi possa illuminare? (non datemi fuoco però! )

Vado bene sui toni medi ma purtroppo negli acuti spesso e volentieri mi "incarto" e mi esce una non ben precisata voce stridula e tremolante, tranne qualche raro caso in cui riesco a impostare bene (non so ancora come) ed esce un bel suono... ma è spesso e volentieri difficilmente ripetibile...

Consigli? Tecniche? Prese x il culo? Fatevi avanti, ditemi qualcosa please!!!
    Aspetto numerose le vostre risposte, intanto continuo a esercitarmi su Manowar e Domine mentre sono in macchina che guido e nessuno mi sente!!!

.::
    AVE DOMINE::.

2. Advertiser
    Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

da quello che ho capito, comuqnue, per growl e scream, la voce c'entra il giusto! E' tutta questione di diaframma!

Sadder than sadness.
    Mi Piace
    959

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dark666angel
    da quello che ho capito, comuqnue, per growl e scream, la voce c'entra il giusto! E' tutta questione di diaframma!
    Sì, è una tecnica per la quale fai vibrare di più le corde vocali (se non sbaglio)

Citazione Originariamente Scritto da Henry Charles Bukowski
    My beerdrunk soul is sadder than all the dead christmas trees of the world.
    <3 Io ascolto musica triste. <3

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Bella lì Dark!!! ma LOL!
    Fu così che Knight_ disse:
    Allora, io sento tutte ste cose tipo canto di gola, di petto, di diaframma... non ci capisco assolutamente nulla, c'è qualcuno che mi possa illuminare?
    E dark666angel rispose:
    Uahuahuahuahuah!!!
    Hehehe scherzo ovviamente, grazie x la risposta (anche AlbumDesiderium, almeno ora so su cosa mi devo documentare... )

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Knight_
    Bella lì Dark!!! ma LOL!
    Fu così che Knight_ disse:
    Allora, io sento tutte ste cose tipo canto di gola, di petto, di diaframma... non ci capisco assolutamente nulla, c'è qualcuno che mi possa illuminare?
    E dark666angel rispose:
    Uahuahuahuahuah!!!
    Hehehe scherzo ovviamente, grazie x la risposta (anche AlbumDesiderium, almeno ora so su cosa mi devo documentare... )
    Ti ho risposto in quel modo perchè hai detto che non hai la voce per cantare scream o growl... consigli di tecnica non te ne posso dare visto che io non canto (ma spero di andare a lezione tra breve)!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ciao io canto, ma come te non sono un cantante, posso darti un paio di consigli. 1) Esercitati come gia fai, ma non sforzarti troppo. 2) Anche se le note non ti vengono pulite l'importante è che le fai giuste 3) Cerca di particolareggiare il tuo modo di cantare.
    Oggi ho scoperto la bellezza dei sentimenti !

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Grazie ancora x le risposte, scusate se c'ho messo un po' per replicare, ma non entro spesso in questo forum
    L'altro giorno in libreria ho visto un manuale di canto con dei disegnini che illustravano i vari flussi dell'aria all'interno della testa e della gola per spiegare come si canta nelle varie tecniche (ovvero cosa bisogna aprire, cosa tenere chiuso, come si deve respirare e cercare di far "muovere" il respiro...) in poche parole: non c'ho capito un fico secco!!! Mi sa che + che di manuali, avrei bisogno di un maestro...
    Spero un giorno di avere il tempo e i dindini x qualche lezione, se no é impossibile impostare x il meglio la propria tecnica, a meno che non si sia naturalmente dotati, ed io non lo sono!

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Smetti di fumare e trova i toni alti per gradi
    Drugo sa aspettare...

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

hail

io canto e ho fatto lezioni, cmq la tecnica di diaframma ti permette di far vibrare le corde vocali naturalmente e non artificialmente (di gola), in questo modo è solo l'aria che emetti a provocare il suono, non sei tu che sforzi.
    Così si riesce a raggiungere le note più alte senza sforzarsi, in più si può far vibrare le note con gli addominali..

Se ti interessa scrivimi e ti do due dritte, dopotutto sono andata a lezione gratis..

power rulez

metalheart_@libero.it

The Warrior Princess

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Fino a 8 minuti fa avrei voluto imparare a cantare un po' come Knight ora però leggendo tutte le storie riguardo il diaframma mi sono un po' scoraggiato xkè non ci capisco veramente nulla!
    Quasi quasi mi iscrivo a lezioni di canto..... o kiedo dritte a Warrior Princess lei è disposta a darmele? (se si' scrivimi un PM grazie )

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SirEmax
    Fino a 8 minuti fa avrei voluto imparare a cantare un po' come Knight ora però leggendo tutte le storie riguardo il diaframma mi sono un po' scoraggiato xkè non ci capisco veramente nulla!
    Quasi quasi mi iscrivo a lezioni di canto..... o kiedo dritte a Warrior Princess lei è disposta a darmele? (se si' scrivimi un PM grazie )
    Se ti fai mandare la mail che ho scritto a Knight trovi tutto quello che ti serve per iniziare.. e vedrai che i risultati arrivano in fretta.

Hail

Rio
    Rio non è collegato
    Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

ki me le può dare ste lezioni di canto a me? xD ..oppure se mi mandate quella benedetta mail ..contattamemi cn un Pm please mi piacerebbe imparare

:facepalm:
    Mi Piace
    259

Predefinito

Magari non uppate questi reperti archeologici, altrimenti nessuno vi risponde. Usate questo topic:
    Canto e cantanti: il topic!!!

15. Advertiser