io ce li ho attivi, ma mi manca la batteria![]()
che differenza c'è tra i due tipi?
quale potrebbe essere il migliore tra i due per me che ad esempio suono prog metal?
ma è meglio un dimarzio o un pickup attivo?![]()
io ce li ho attivi, ma mi manca la batteria![]()
Metal Enforcer
pickup attivi credo.
qui trovi una spiegazione dettagliata:
http://www.accordo.it/pipermail/chitarre/msg01953.html
Suoni la chitarra o il basso? nel primo caso non lo so se sei bassista è totalmente diverso il pick up attivo dal passivo...Originariamente Scritto da scavenger
Scegli attivi se vuoi un consiglio,qualsiasi cosa tu suoni..se poi vuoi restare passivo fai....
http://spaces.msn.com/karra666
un blog che non ha nulla di interessante da offire
http://www.myspace.com/karra1318
un myspace che ha ancora di meno di interessante
pickup passivi all the way! I pickup attivi ti danno solo ed esclusivamente una distorsione assurda, oltre ai problemi di cambiare le pile... e devi contare l'evenienza che suonando live ti possano morire...
io dico DiMarzio Evo all the way!
non si può assolutamente dire se sono migliori i pickup passivi o attivi, semplicemente perchè ogni pickup è una storia a parte, rende un suono diverso, magari a qualcono quel particolare suono piace e a te fa schifo
se vuoi un consiglio prova quanti più pickup puoi provare, sia attivi sia passivi, presta orecchio al suono, e scegli cosa è meglio per te, se un particolare pickup ti piace, compralo, senza farti suggerire da nessuno, il suono è una scelta personale
ok!ho una ibanez rx customizzabile a più non posso.adesso mi metto alla ricerca del pick-up che fa per me!io voglio un suono metal molto potente, caldo, grosso ma non troppo tagliente, tipo i symphony x in the odyssey o gli iced heart nel triplo live in athens.
qualche consiglio???![]()
Metal Kid
Chiarito che suoni la chitarra,la risposta più giusta è dipende.
I pick-up ti daranno la timbrica della chitarra,quindi diciamo che se metterai quelli attivi avrai un suono + cattivo e +"freddo",passivi ne esistono alcuni che danno belle distorsioni.Per gli attivi consiglio E.M.G. mentre x i passivi Seymour Duncan o Di marzio.
spero d'esser stato utile.
See Ya..... :wink:
ok! grazie 1000!allora mi butto sui dimarzio.
che ne dite degli evolution?![]()
i pick up sono una scelta delicata...
c'è chi ama i dimarzio, chi i duncan, chi gli attivi chi i passivi.
Però di solito la scelta deve essere fatta in base ai legni della chitarra e al tipo di strumentazione... e poi al tipo di suono.
In genere io trovo i dimarzio più caldi dei duncan, anche se in duncan normalmente sono scavati sui medi, mntre i dimazio sono più mediosi, e ad alcuni questa mediosità non piace....
generalemte per il metal i pick èiù usati sono i duncan ,specialmente l'invader, potentissimo e carichissimo di tutte le frequenze...
se fai prog però allora l'abbinata migliore che ho provato e tone zone e air norton, non troppo pieni, e non troppo saturi, ma ben definiti...
ad ongi modo i siti delle case cotrutriti di pick up, ti mettono degli schemini con l'uscita dei pick, e la resa alla varie frequenze, potresti darci un pcchiata, è utile.....
ho già capito che yorick se ne intende![]()
cosa ne pensi dell'accoppiata Evo7 (bridge) e Air Norton 7 (neck)?
e di nuovo: come funziona l'installazione di un piezo pickup su una chitarra che non ce l'ha? cosa si deve fare?
ok mi guardo intorno allora!
tanka!!!![]()
Metal Enforcer
Calcola che petrucci ha i pick up passivi..io ti consiglio di lasciare i pick up ibanez: pompano già di brutto!!anche io ho una rg e pensavo di cambiare i pick up ma ho cambiato idea..il mio consiglio è di lasciar perdere gli attivi: costano un macello e hanno un suono molto particolare..i passivi li trovo molto più caldi..ma qui poi diventa una questione di gusti!!
Originariamente Scritto da detrimenta
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Segnalibri