Beh c' è da chiederselo? il grande Steve Harris!! il miglior bassista metal che abbia mai solcato un palco! io suono il basso da due anni e adesso, dopo intere serate a fare esercizi ho acquistato un ottima padronanza della mano sx e della dx con le tre dita; Non azzardarti nemmeno a prendere il plettro! se vuoi un suono metallico metti al massimo il pick up al ponte e alza gli alti, otterrai un suono simile ma molto migliore!Originariamente Scritto da Catifract
E soprattutto tieni conto di una cosa: ho letto cose assurde in questo forum (del tipo suono da sei ore e non ho i calli...ridicolo!) devi solo avere pazienza e suonare SEMPRE con un metronomo o meglio ancora una batteria,x noi bassisti è fondamentale.
X quanto riguarda la postura cerca di tenere il basso in alto (non deve coprirti il pacco ma lo stomaco) così affatichi meno la mano sx e migliori la precisione della dx (cosi il basso sembrerà piu pesante sulla spalla ma è solo questione di abitudine,io tengo su il mio 6 corde da 5 kg senza problemi) e il pollice della mano sx non devi appoggiarlo sopra la tastiera ma dietro, così da avere la mano piu aperta.
Spero di averti detto tutto ma cmq sono qui x chiarimenti e consigli
Suonate bassisti SUONATE!!

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri