Pagina 10 di 171 PrimaPrima 1234567891011121314151617181920212260110 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 2554

Discussione: Tastiera (varie)

Metal Legend
    Mi Piace
    24

Predefinito

Qualcuno sa come si fa a stampare con Anvil Studio?
    Circa 24 mila metri cubi di scorie radioattive, oltre 200 tonnellate di ossido di uranio misto a plutonio, stronzio e cesio. Ecco cosa nascondono al loro interno, nelle piscine di decadimento, le vecchie centrali chiuse che attendono d'esser bonificate. L'Italia non ha mai smesso di essere una Nazione nucleare, ha smesso di produrre, ma, non di lasciar che la propria terra, aria, venissero lentamente contaminati, giorno dopo giorno [...] Non esistono centrali nucleari sicure, non esistono progetti di centrale nucleare che mettano al sicuro al 100% la popolazione, non esistono strutture in grado di resistere ai terremoti e ad ogni altro tipo di calamità naturale e, l'Italia, è fortemente sismica, fortemente a rischio alluvioni, cedimenti franosi.

2. Advertiser
    Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Allora, innanzi tutto complimenti per il setup fallacejacko, anche se il Pod XT non lo capisco (immagino lo usi per usare gli effetti esterni alle tue tastiere, anche perchè da quel che mi dice il mio chitarrista è la pedaliera più figa x chitarra oggi...tuttavia con il Kurz più figo del momento e la Le non so che cosa tu voglia di più!!!) - comunque per quanto riguarda Nord Lead, hmmm...io direi che, sì, è carino come virtual analog, senza dubbio, ma non lo scambierei mai per un Triton. K2600+Triton 61 Full è una coppia killer, per il semplice fatto che Triton ha dei suoni *molto* migliori e più ampi del Clavia-Nord, mentre il Kurz è il Kurz ^_^. Combinare i 2 sistemi più potenti di generazione del suono oggi esistenti, il V.A.S.T. e l'HI, è per me più allettante di giocare col virtual analog. Non per niente nelle foto del tuo gruppo, in live usi TLE61 e K2600, e hai ragione a farlo!
    Un consiglio? Venditi il Nord e la Le61 e opta per un Triton, magari anche Studio (anche se è, come dice il nome, da studio) o ProX (per quanto hai già una tastiera pesata della madonna).
    Conto di prendermi entro Aprile un K2661, così sarò a posto per un pochino (fino alla prossima uscita Korg), nonostante la Le mi permetta tutto quello che mi serve fino ad ora, a parte la dinamica un po' leggera...tanto ormai ci ho fatto l'abitudine...
    Attualmente mi sto imparando l'assolo di Highway Star, ma trovo una gran differenza fra il pesato del piano elettrico e il molliccio della Le...e soprattutto, mi parte il mignolo che diventa impreciso dopo 3-4 volte che ripeto fa# la re la fa# la re la (insomma quello là), è troppo scomoda quella posizione!!! Per il resto viene perfetto, quasi come il DIVINO Lord.
    Keep On Dreamin'.
    Winterheart.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

[quote="Attualmente mi sto imparando l'assolo di Highway Star, ma trovo una gran differenza fra il pesato del piano elettrico e il molliccio della Le...e soprattutto, mi parte il mignolo che diventa impreciso dopo 3-4 volte che ripeto fa# la re la fa# la re la (insomma quello là), è troppo scomoda quella posizione!!! Per il resto viene perfetto, quasi come il DIVINO Lord.
    Keep On Dreamin'.
    Winterheart.[/quote]

Riguardo all'assolo di highway star io mi trovo molto meglio su una tastiera non pesata, che tra l'altro è molto più affine a quella dell'hammond su cui il mitico Lord l'ha fatto! Approposito, ti stai imparando la versione da disco o quella di made in japan? Io me le sono imparate tutte e due ma la seconda è nettamente più figa!

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ares982
    ragazzi, voi che ne sapete sicuro un totale, mi sapreste dire come posso fare o trovare x il trinity un patch con un suono come quello dell'intro di tastiera in No easy way out - Robert Tepper, colonna sonora di rocky IV?
    se mi dai la mail ti mando un po' di file .pcg per trinity con suoni di synth, dove sicuramente c'è qualcosa del genere (a memoria però non ricordo) comunque a orecchio pare un'onda saw con il cutoff aperto e molta resonance, con decay molto corto sia dell'inviluppo del filtro che dell'ampiezza...

Better Than You.
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kekko
    Citazione Originariamente Scritto da Ares982
    ragazzi, voi che ne sapete sicuro un totale, mi sapreste dire come posso fare o trovare x il trinity un patch con un suono come quello dell'intro di tastiera in No easy way out - Robert Tepper, colonna sonora di rocky IV?
    se mi dai la mail ti mando un po' di file .pcg per trinity con suoni di synth, dove sicuramente c'è qualcosa del genere (a memoria però non ricordo) comunque a orecchio pare un'onda saw con il cutoff aperto e molta resonance, con decay molto corto sia dell'inviluppo del filtro che dell'ampiezza...
    sei veramente molto gentile..
    la mail è questa:

artu82@libero.it

grazie ancora!!!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Argh gente oggi pomeriggio 3 ore di studio sul piano pesato, ho rimesso in sesto Pull Me Under, Erotomania, Voices, Crimson Sunset e Crimson sunrise, ho riprovato ancora Highway star, ma mi sto rassegnando che quel passaggio rimarrà sporco.
    Argh che male alla manooo devo trovare qualcosa per lo stretching pre e post allenamento.
    Bye,
    Winter.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Erotomania è bellissima...e non è smisuratamente difficile... :wink:

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Erotomania e Voices sono molto semplici, anche A Change of Seasons non è realmente difficile. E' curioso come, a mio modesto parere, la maggior parte dei passaggi impossibili sia concentrata nel miglior periodo di Kevin Moore. Non che Rudess sia peggio, so che è un mostro, so che va oltre l'umana velocità,ma...che so, ad esempio, in Pull me under, verso l'inizio, c'è un pezzo nel quale vengono ribattuti alcuni accordi simili con variazioni minime, poi ci si trova a dover ripetere a velocità insostenibile le stesse note (semplicissimo, un mi-si-mi) il tutto per veramente troppe volte. Alla fine mi parte il muscolo dell'avambraccio, che faccio di tutto per tenere rilassato, ma che non può fare a meno di irrigidirsi per eseguire pulite quelle note...e il risultato finale è un po' impreciso. La prima cosa che mi è venuta in mente è: ma qui userà un arpeggiatore, sono troppo precise quelle note,troppo perfettamente distinte, oppure userà la stessa ottava su due tastiere e farà in modo di dividere il carico su 2 mani...non mi capacito nemmeno di che esercizi potrei fare per imparare quella tecnica di ripetizione...
    Mah...con tutte ste domande vi sembrerò l'ultimo arrivato...eppure sono già 7 anni che suono, di cui più di 4 di lezione...sarò incapace dentro...
    Accetto suggerimenti,
    Winter.

Better Than You.
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dilandaualbatou
    ...sarò incapace dentro...
    forse invece è perchè lui è Kevin Moore? :wink:

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Alla fine ce l'ho fatta, non riuscivo a ripetere quell'accordo a causa dello stiramento all'avambraccio conseguenza di ed. fisica versione hard con la prof esaurita pallavolista e il fatto che erano 2 ore che suonavo...
    Kevin comunque si fa facilmente,il problema inizia ad essere l'amico Jordan.

Better Than You.
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dilandaualbatou
    Alla fine ce l'ho fatta, non riuscivo a ripetere quell'accordo a causa dello stiramento all'avambraccio conseguenza di ed. fisica versione hard con la prof esaurita pallavolista e il fatto che erano 2 ore che suonavo...
    Kevin comunque si fa facilmente,il problema inizia ad essere l'amico Jordan.
    non so...penso che sia 10000 volte più facile fare l'assolo di Fatal Tragedy che rendere 2 stronzate musicali come Wait For Sleep e Space Dye Vest come le faceva Moore, anche se per SDV ho trovato la chiave. Basta ascoltare la song quando dice "do you really think I need you?"..quello è lo spirito del brano.

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Scusate, ma anche voi prediligete il prog a tutti gli altri generi?

Better Than You.
    Mi Piace
    0

Predefinito

beh, per un tastierista penso che le Vie siano 5:

- L'Hard Rock, alla John Lord
    - Il Barocco, alla Blackmore
    - Il Prog, alla Moore
    - Il Prog, alla Rudess
    - Il Power, alla Johanssen

Indi, facendo un calcolo statistico si desume che il 40% dei tastieristi seri sia un adepto del Prog.

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

dimentichi la sesta via: l'hollywood epic power symphonic majestic neoclassic impressionist universal studios barocque fantasy fantastic heavy cinecittà metal di staropoli...

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Bella kekko!
    Cmq a molti tastieristi piace il death suonato come In Flames, Dark Tranquillity...oppure un misto come i Children of Bodom...questa potrebbe essere una 7a via...però io rimango sempre + affezionato al prog!

17. Advertiser